| Autore |
Messaggio |
|
Amnesiac
Forumer assiduo
|
 Una ottima notizia e un aiuto
Una ottima notizia, mi trasferisco come sede di lavoro Questo anche se significa che per un po mi allenerò a mozziconi, mi hanno dato un grosso benefit: ho un mezzo scantinato di una 30 di metri quadri a mia completa disposizione, che posso adibire ad home gym. Adesso viene la richiesta di aiuto ragazzi: mi sapreste consigliare cosa comprare e dove comprare spendendo il meno possibile? Sto affrontando anche il trasloco della famiglia, e non credo che mia moglie mi farebbe spendere cifre esorbitanti per la partenza. Io avevo pensato che mi basterebbe panca, bilanciere, bilanciere EZ, due manubri, un 120 chili di ghisa. Per il rack con protezioni e barra per le trazioni penso che a farmeli fare artigianali ci spendo meno. Va bene anche roba usata se voi dite che ci si può fidare. Che mi consigliate? Grazie 
_________________War Machine ReturnIl mio diario
|
| mer 28 ott 2009, 12:57 |
|
 |
|
carnera
Veterano
Iscritto il: ven 28 mar 2008, 12:13 Messaggi: 2308 Località: Aurea Parma
|
 Re: Una ottima notizia e un aiuto
Lacertosus è il sito più utilizzato, ma ora è in manutenzione fino a giovedì.
Ti consiglio di spenere qualcosa in più e prendere bilancere ilimpico da 50mm e manubri da 50mm. Sono più solidi, flettono meglio e soprattutto puoi usare gli stessi dischi per entrambi.
Il rack IMHO è indispensabile.
Anche a me, tempo fa sarebbe piaciuto farmi la homegym, ma ora ho decisamente cambiato ideaa... La varietà di attrezzature che mi offre la palestra mi stimola parecchio.
_________________ Where eagles dare
-Underground Bodybuilding Militia-
|
| mer 28 ott 2009, 13:19 |
|
 |
|
Amnesiac
Forumer assiduo
|
Sai cosa, io non ho molto in simpatia le macchine. Vado in palestra ma faccio tutto con manubri e bilancieri e come cardio o corro all'aperto o uso la corda. Visto che comunque il mio nuovo lavoro mi darà finestre di una o due ore libere la mattina e/o il pomeriggio, approntare una home e splittare il 2 il wo giornaliero non sarebbe male. Appena torna up il sito diamo una mano assieme carnera? Grazie come sempre per i tuoi consigli, prima o poi ti chiedo di poter utilizzare anche il tuo style di avatar, abbiamo idee molto ma molto simili 
|
| mer 28 ott 2009, 13:30 |
|
 |
|
Leviatano89
Forumer assiduo
Iscritto il: lun 27 lug 2009, 20:11 Messaggi: 376 Località: Åşğąŗď, nel Þrúðvangar
|
un rack, magari con barra per trazioni, bilanciere olimpionico, manubri componibili di quelli a "vite", ghisa ghisa ghisa.. magari una ciclette... personalmente non prenderei altro.. ah! Protezioni per il pavimento 
_________________ не весят чертовски
The measure of a man is what he does with power (Plato)
Ultima modifica di Leviatano89 il mer 28 ott 2009, 14:21, modificato 1 volta in totale.
|
| mer 28 ott 2009, 14:20 |
|
 |
|
piroMM
Forumer professionista
|
Ciao Amnesiac, io ho comprato tutto da Lacertosus tranne bilancieri e ghisa che gli ho presi da Olympian's. Se vuoi spendere poco ti conviene prendere i dischi da 25mm da Decathlon che dovrebbero costare 1 euro al kg. Se ha bisogno qualche altro consiglio o informazione chiedimi pure.
|
| mer 28 ott 2009, 14:21 |
|
 |
|
Amnesiac
Forumer assiduo
|
Leviatano89 ha scritto: un rack, magari con barra per trazioni, bilanciere olimpionico, manubri componibili di quelli a "vite", ghisa ghisa ghisa.. magari una ciclette... personalmente non prenderei altro.. ah! Protezioni per il pavimento  Il rack mi sa che conviene costruirlo, appena torna su lacertosus diamo un occhio assieme capo! piroMM ha scritto: Ciao Amnesiac, io ho comprato tutto da Lacertosus tranne bilancieri e ghisa che gli ho presi da Olympian's. Se vuoi spendere poco ti conviene prendere i dischi da 25mm da Decathlon che dovrebbero costare 1 euro al kg. Se ha bisogno qualche altro consiglio o informazione chiedimi pure. Grazie delle info, vorrei prendere però tutto con i buchi da 50, così compro la ghisa una volta sola. Bilancieri e ghisa non da lacertosus ma da olympian?
|
| mer 28 ott 2009, 14:25 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Olympian's IMHO è più caro... Ma non sono sicuro. Anche io odiavo le macchine, ma mi sono ricreduto. Sono un'ottimo mezzo per pompare, e quando ti alleni da solo ti danno più sicurezza quando raggiungi il cedimento. Se ti interessa il Doggcrapp sono disponibilissimo per consigli e feedback, amo quello stile 
|
| mer 28 ott 2009, 14:30 |
|
 |
|
Amnesiac
Forumer assiduo
|
Se mi faccio la home sotto al lavoro mi sa che è una prospettiva interessante, per adesso però son proprio all'inizio, e con leviatano stiam facendo cicli di forza. Vediamo dai Olympians la ghisa costa veramente tanto, oltre i 3 euro al chilo. 100 chili piu un paio di manubri decenti 400 euro mi sembrano eccessivi. Vediamo lacertosus, al massimo dovrò vedere se trovo anche qualcosa di usato.
|
| mer 28 ott 2009, 14:35 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Oppure i manubri li fai fare dal fabbro...
|
| mer 28 ott 2009, 14:37 |
|
 |
|
Amnesiac
Forumer assiduo
|
Ho un fabbro amico. Dove trovo un paio di progetti validi?
EDIT: ho trovato un file di yashiro su bodyweb. Adesso sto tentando di capire le misure.
|
| mer 28 ott 2009, 14:38 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Anche su bbh avevo aperto un thread apposito e il grande Uberfranz aveva fatto uno schemino niente male... se ti va di cercarlo lo trovi!
|
| mer 28 ott 2009, 14:51 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
Io non risparmierei su niente, ma comprerei solo il minimo indispensabile.
Panca che sia solida, quindi non inclinabile.
Rack che sia solido e che abbia la postazione per le trazioni.
Bilanciere olimpico 50mm
Un manubrio 50mm, se ci pensi bene con un manubrio puoi fare tutto quello che faresti con due manubri.
2 dischi da 20kg 22,5cm di raggio, 2 dischi da 10, 2 dischi da 5, 4 dischi da 2, due dischi da 1.
Se vuoi risparmiare un minimo puoi prendere anche manubri e bilanciere non olimpici e non da 50mm, ma sopratutto per il bilanciere si tratta di roba poco solida che si usura facilmente.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| mer 28 ott 2009, 15:26 |
|
 |
|
Amnesiac
Forumer assiduo
|
messa cosi prendendo da spsolid bilanciere olimpionico da 180cm, manubri, poi coppie di dischi non gommati da 1,25 2,50 5 10 15 e 25 la spesa è sotto i 300 euro. Quello che non mi convince da loro è il prezzo di rack e panche. Aspettiamo giovedì lucerto. Scappo a lavorare a dopo 
|
| mer 28 ott 2009, 15:58 |
|
 |
|
piroMM
Forumer professionista
|
Amnesiac ha scritto: Ho un fabbro amico. Dove trovo un paio di progetti validi?
EDIT: ho trovato un file di yashiro su bodyweb. Adesso sto tentando di capire le misure. Un progetto valido per il power rack è su un libro di McRobert, mi pare Oltre Brawn.
|
| mer 28 ott 2009, 16:15 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Marco pl ha scritto:
Un manubrio 50mm, se ci pensi bene con un manubrio puoi fare tutto quello che faresti con due manubri.
 Dici??? Che palla sarebbe! Inoltre raddoppi il tempo di un esercizio
|
| mer 28 ott 2009, 16:15 |
|
 |
|