|
|
Iscriviti •
FAQ
• Cerca • Login
|
| Autore |
Messaggio |
|
Broly
Forumer professionista
|
 Re: Un po di foto
ah da notare una cosa... qst è il fisico di uno che non è che mangiasse stra bene con le diete al grammo... altro mito sfatato che su bodyweb invece vige da anni dove la gente mangia bene ma si allena alla cazzo e quindi ranne rare eccezzioni hanno fisici di cacca..marco qui invece si allena bene e si vede sia in termini di forza che di qualità..la massa invece arriverà ma con qst qualità si può pure attenderla con un fisico non da abituale frequentatore di palestra!
|
| mer 9 set 2009, 10:21 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
Grazie Broly! Una cosa è la massa è un altra il volume. Il volume ottenuto con il pompaggio è notevole ma è poco denso, quindi di fatto c'è poca massa. Con allenamenti con poco pompaggio invece il volume ottenuto è minore ma la massa è più densa e di migliore qualità. Al momento sono HP-1@10%, ma ci sono praticanti che con questi stessi dati sono molto più voluminosi di me. Certo si tratta di scelte, però credo che anche nel BBing la durezza e la compattezza muscolare siano qualità da ricercare e dovrebbero essere unite alla rotondità delle forme. Gagan (che cmq è un PLer) rappresenta molto bene questo concetto secondo me: http://www.bodyweb.com/forums/photo-gal ... orate.htmlMangiare bene è importante e aiuta molto, però una precisione che superi i 10g dei vari nutrienti mi sembra esagerata per i nostri scopi (saremmo tutti contenti con la bf di Gagan che è circa il 10%). Quando mangio bene mi alleno meglio, e da quando uso i multivitaminici riesco a recuperare più velocemente.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| mer 9 set 2009, 14:40 |
|
 |
|
Leviatano89
Forumer assiduo
Iscritto il: lun 27 lug 2009, 20:11 Messaggi: 376 Località: Åşğąŗď, nel Þrúðvangar
|
qualcuno che è d'accordo con me! Adoro sto forum 
_________________ не весят чертовски
The measure of a man is what he does with power (Plato)
|
| mer 9 set 2009, 20:30 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
Perché che ti hanno detto su BW?
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| mer 9 set 2009, 20:42 |
|
 |
|
Leviatano89
Forumer assiduo
Iscritto il: lun 27 lug 2009, 20:11 Messaggi: 376 Località: Åşğąŗď, nel Þrúðvangar
|
Marco pl ha scritto: Perché che ti hanno detto su BW? beh si sa che lì prima viene la dieta al grammo poi l'allenamento... traspare molto un "allenati alla ca**o che tanto se mangi bene cresci" e sta cosa non mi è mai andata giù..
|
| gio 10 set 2009, 9:16 |
|
 |
|
carnera
Veterano
Iscritto il: ven 28 mar 2008, 12:13 Messaggi: 2308 Località: Aurea Parma
|
Io penso ancora che la dieta sia la cosa più importante, ma con ciò non parlo di comportamenti estremi come il pesare l'insalata  .... Se hai una dieta fatta bene, con ottime scelte di alimenti, grammature e proporzioni tra macro pensate e alimenti giusti al momento giusto e nella giusta quantità non puoi fare a meno di crescere 
_________________ Where eagles dare
-Underground Bodybuilding Militia-
|
| ven 11 set 2009, 8:45 |
|
 |
|
Leviatano89
Forumer assiduo
|
carnera ha scritto: Io penso ancora che la dieta sia la cosa più importante, ma con ciò non parlo di comportamenti estremi come il pesare l'insalata  .... Se hai una dieta fatta bene, con ottime scelte di alimenti, grammature e proporzioni tra macro pensate e alimenti giusti al momento giusto e nella giusta quantità non puoi fare a meno di crescere  questo è vero... però secondo un allenamento ben impostato fa la differenza...
|
| ven 11 set 2009, 20:22 |
|
 |
|
carnera
Veterano
Iscritto il: ven 28 mar 2008, 12:13 Messaggi: 2308 Località: Aurea Parma
|
sicuramente  Poi è la parte più divertente 
_________________ Where eagles dare