|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
Martin
Amministratore
|
 Testosterone basso
A seguito di notevoli difficoltà a mettere massa in palestra, e qualche lieve difficoltà in altri ambiti (ehm ehm...) mi sono recato da un andrologo e abbiamo fatto analisi ormonali.
A quanto pare, ahimè, ho il testosterone totale nella media, ma basso per un ragazzo della mia età, e il testosterone libero molto basso.
Il dottore mi sta facendo fare una cura con 2 mesi di testosterone gel, una cosuccia molto blanda che non dovrebbe crearmi effetti collaterali o feedback negativo dell'ipofisi. Il mio timore è che una volta interrotta la cura le cose tornino come prima, per cui mi sto informando un po' su vari tipi di integratori per stimolare il testosterone.
Qualcuno di voi ha mai provato animal stak 2, zma e tribulus terrestris? Cosa ne pensate? Io sono sempre stato scettico sulla possibilità che zma e tribulus innalzassero i livelli di testosterone, ma nel caso di un soggetto che ha livelli bassi, qualcosa in effetti potrebbero anche fare.
|
| gio 16 set 2010, 9:57 |
|
 |
|
Zabarino1
Forumer assiduo
|
 Re: Testosterone basso
Martin ha scritto: A seguito di notevoli difficoltà a mettere massa in palestra, e qualche lieve difficoltà in altri ambiti (ehm ehm...) mi sono recato da un andrologo e abbiamo fatto analisi ormonali.
A quanto pare, ahimè, ho il testosterone totale nella media, ma basso per un ragazzo della mia età, e il testosterone libero molto basso.
Il dottore mi sta facendo fare una cura con 2 mesi di testosterone gel, una cosuccia molto blanda che non dovrebbe crearmi effetti collaterali o feedback negativo dell'ipofisi. Il mio timore è che una volta interrotta la cura le cose tornino come prima, per cui mi sto informando un po' su vari tipi di integratori per stimolare il testosterone.
Qualcuno di voi ha mai provato animal stak 2, zma e tribulus terrestris? Cosa ne pensate? Io sono sempre stato scettico sulla possibilità che zma e tribulus innalzassero i livelli di testosterone, ma nel caso di un soggetto che ha livelli bassi, qualcosa in effetti potrebbero anche fare. Ciao Martin, il tuo più che un problema da risolvere con l'integrazione consigliata da noi utenti del forum è da risolvere con l'aiuto di un medico serio e competente sicchè ogni commento è da prendere con le pinze. Tuttavia posso dirti che ZMA e tribulus (soprattutto se associati) è stato dimostrato in molti studi che effettivamente provocano una stimolazione della produzione di testo. Questo non significa certo che con un cilco di ZMA e tribulus risolvi i problemi inoltre non è certo una soluzione molto economica ma certamente male non fanno!!! 
_________________ Squat in palestra e gas in curva!!!
|
| gio 16 set 2010, 12:23 |
|
 |
|
Martin
Amministratore
|
In realtà pensavo allo zinco anche perchè, assumendo testosterone esogeno, vorrei evitare che venga aromatizzato in estradiolo, e da quel che sò lo zinco un po' inibisce questo meccanismo.
Il problema è che il mio medico non è stato molto chiaro su alcune cose... è un andrologo/urologo ma sul lato endocrinologico mi ha fatto una pessima impressione e non mi fido molto di questa cura.
Per esempio... se ho il testo tot buono e quello libero basso, xkè non mi ha fatto fare un esame dell'SHBG? Perchè negli esami di fine terapia non mi fa misurare il B-estradiolo per verificare eventuale conversione di testo in estrogeni, e LH per verificare se l'ipofisi sta reagendo male all'assunzione esterna di steroidi?
Infatti ho chiesto un consulto endocrinologico.
Cmq qualche parere sull'animal stak mi interessa a prescindere, perchè vedo che è una vera bomba...
|
| gio 16 set 2010, 12:53 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
Credo che il tuo problema sia dovuto allo stress degli ultimi mesi. Il testo ci sta parecchio a scendere, ma ci sta anche parecchio a risalire. Credo che la cosa migliore sia una vita regolata e tanta pazienza.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| gio 16 set 2010, 13:43 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
Iscritto il: mar 2 ott 2007, 21:43 Messaggi: 2602 Località: Palermo
|
pessimo il testosterone gel, sopratutto a un ragazzo di 22 anni... io avrei fatto 25mg di clomid x 1 mese con 50mg di frontload i primi 5 giorni, con zinco solfato idi 2 compresse prenanna, non rischi conversione in estrogeni e il clomid è testato come il miglior farmaco per la ripresa dell'asse 
_________________ Istruttore di Bodybuilding and Fitness 2° livello Federazione Italiana Fitness
|
| gio 16 set 2010, 15:25 |
|
 |
|
Martin
Amministratore
|
Marco pl ha scritto: Credo che il tuo problema sia dovuto allo stress degli ultimi mesi. Il testo ci sta parecchio a scendere, ma ci sta anche parecchio a risalire. Credo che la cosa migliore sia una vita regolata e tanta pazienza. E' probabile! Però non è da escludere la possibilità che il varicocele al testicolo sinistro influenzi la produzione di testosterone negativamente. Mario ma lo zinco lo suggeriresti ugualmente per ora che sono sotto testosterone?
|
| gio 16 set 2010, 15:41 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
Iscritto il: mar 2 ott 2007, 21:43 Messaggi: 2602 Località: Palermo
|
si perchè ti evita l'acne che potresti avere se sei predisposto, per il resto nn serve a molto altro
_________________ Istruttore di Bodybuilding and Fitness 2° livello Federazione Italiana Fitness
|
| gio 16 set 2010, 17:03 |
|
 |
|
Riddle
Veterano
|
io ho provato sia l'animal m-stack che l'animal stack 2...pur non aveno fatto le analisi del testo libero ti dico che ho sentito molto di più l'animal stack 2, maggior vascolarizzazione, libido, e turgidore muscolare...2 settimane on e una off e poi riprendere x altre 2 settimane. dopo la sosta estiva ho inizato a riprenderlo già a settembre!
_________________ Per aspera sic itur ad astra!
|
| gio 16 set 2010, 22:34 |
|
 |
|
Martin
Amministratore
|
ok grazie per le dritte ^^
|
| ven 17 set 2010, 11:11 |