Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è gio 24 mag 2012, 6:58

Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Summer cut 
Autore Messaggio
Forumer professionista
Forumer professionista

Messaggio Summer cut
Ragà inizio questo post per avere un pò di consigli sul come tirarmi un pò (eliminando ovviamente per la gran parte l'odiato grasso) in vista dell'estate. Il mio obbiettivo sarebbe ripartire a settembre con lo stesso grado di forza (più o meno) ma con una body fat abbassata di qualche punto percentuale. La settimana prossima dovrei sottopormi all'impedenziometria per avere dati abbastanza scientifici sulla quantità di massa grassa e da lì poi cerco di stilare un piano alimentare futuro. Stamattina mi sono pesato e stò a 77.5 kg (su 1.72 cm) diciamo che se mi metto le magliette a maniche corte la gente mi dice "si vede che fai palestra" però ho il "solito" basso ventre e un pò i fianchi coperti da un pò di grasso che vorrei togliere (intendiamoci non miro alle definizioni da copertina alla bb vorrei soltanto sgrassarmi un pò). Non vorrei fare cose estreme quindi alla fine credo che 2 o 3 chili al massimo siano più che sufficienti pertanto una low-carb credo possa andare bene nel mio caso. In settimana posto la mia giornata alimentare tipo e da lì parto per le modifiche dopo aver stimato la mia body fat :wink:

dom 15 mag 2011, 9:03
Profilo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Re: Summer cut
Io in genere consiglio sempre di stare sotto di 600kcal rispetto al punto di pareggio.
Potresti togliere dalla tua dieta 100g di carboidrati e 20 di grassi.

Dovrebbe sparire un chilo ogni 10gg circa. Potresti puntare a raggiungere i 74kg.

dom 15 mag 2011, 10:26
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

Dai primi di gennaio (mantenendo più o meno lo stesso regime alimentare) sono passato da 75 kg agli attuali 77.5 kg, ho seguito una leggera ipercalorica sulle 2.500 kcal al giorno (anche se non sempre sono stato in grado di seguirla alla lettera per tutta una serie di motivazioni che è inutile stare qui a spiegare). Guarda per me andrebbe anche bene un 300 kcal in meno in modo di perdere quel chiletto e mezzo al mese. Cmq dopo la stima della body fat aggiorno e posto anche la mia dieta :ok:

dom 15 mag 2011, 12:36
Profilo
Amministratore
Amministratore

Con un'ipocalorica di solo 300kcal puoi addirittura continuare a mettere un po' di massa magra, se non sei già particolarmente sviluppato.

dom 15 mag 2011, 14:54
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

Allora per ora ho tolto una 80ina di gr di cho alla fine sono circa 300 calorie in meno, in questi giorni dovrei riuscire finalmente a misurare massa grassa e magra poi posto l'alimentazione nella sua interezza così mi date qualche dritta! Infine da luglio vorrei provare a prendere anche un termogenico che mi aiuti magari a compensare un pò i miei (certi) sgarri estivi :M:

gio 19 mag 2011, 10:27
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

La dieta sta procedendo abbastanza bene rispetto a 15 gg fa ho perso 1 kg passando da 77.5 agli odierni 76.5 ho perso quindi il canonico mezzo chilo a settimana. A metà settimana misuro massa grassa e massa magra. Il termogenico se lo prenderò non prima di luglio.

dom 29 mag 2011, 8:48
Profilo
Amministratore
Amministratore

Sei sicuro di voler assumere nel periodo più torrido dell'anno una sostanza che ti fa produrre calore?

1- se funziona è una tortura
2- la termogenesi è stimolata, ma non INDOTTA dalle sostanze. Col caldo boia non credo proprio che si possa innescare in maniera efficace

dom 29 mag 2011, 14:15
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

Tutti parlano benissimo dell'OEP anzi addirittura dicono che da anche energia in più per i w.o. anche se io lo prenderei soltanto per agevolare una maggiore perdita di grasso senza andare a ridurre ulteriormente le mie calorie ovviamente lo prenderei al massimo per 1 mese e mezzo e con una dose minima (1+1 al giorno anzichè 2+1) diciamo da luglio fino a metà agosto. Difatto ne parlano tutti benissimo (probabilmente è il migliore attualmente anche rispetto all'animal cut...) gli unici che hanno dato feedback negativi sono stati quelli ipersensibili alla caffeina per fortuna io non lo sono e anche quando mi capita di prendere 4-5 caffè in un giorno (raramente a dir la verità) la notte comunque dormo senza problemi. Vorrei come già detto non ridurre ulteriormente le calorie perchè ho paura di perdere forza e untermogenico grossomodo equivale alla possibilità di togliere ulteriori 3-4oo kcal senza eliminare magari un bel piatto di pasta (e non è poco in estate).
PS: No non è una tortura certo si suda un pò di più ma nulla di che e cmq pare che dopo le prime volte anche questo effetto sparisce. Ovviamente devo provarlo in prima persona per poter essere certo degli effetti almeno su di me... :mrgreen:

dom 29 mag 2011, 17:11
Profilo
Amministratore
Amministratore

Stai tranquillo che le diete intaccano solo l'ipertrofia sarcoplasmica, non la forza. (per intenderci, i muscoli pieni d'acqua per integratori/pompaggio).
E poi il termogenico non fa altro che farti consumare più calorie. Quindi è chiaro che sarai ancora più sotto con le calorie se prendi il termogenico, ma come già detto non intacca la forza.

dom 29 mag 2011, 20:21
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

Guarda vorrei tu avessi ragione al 100 % sulla teoria che una diminuzione (seppur non molto consistente come la mia) delle calorie non intacchi necessariamente anche la forza ma credo ch purtroppo non sia così soprattutto se la ristrettezza calorica si prolunga per molto tempo...Cmq non appena il ciclo di Marco che sto seguendo attualmente diventerà più intenso ti farò sapere sperando che debba darti invece ragione!

dom 29 mag 2011, 23:45
Profilo
Amministratore
Amministratore

Non hai letto l'articolo di rawtraining su quel tipo che è arrivato da 0 a 16 trazioni in 6 mesi perennemente in ipocalorica per smaltire tutti i chili di pancia?

lun 30 mag 2011, 7:30
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

No lo leggerò in ogni caso mi fido molto di più delle mie sensazioni e l'anno scorso ricordo che un pò di forza la persi però sbagliai approccio perchè scalai le calorie tutte di un colpo a partire da luglio e cmq sgarravo quasi ogni sera tra aperitivi e stuzzichini vari e il pochissimo sonno che di certo hanno contribuito a farmi sentire meno energico durante i w.o. a ridosso tra luglio e agosto. Ripeto sarò contento se quando il ciclo diventerà maggiormente intenso mi accorgerò di non aver perso comunque forza stante la mia attuale perdita di peso di circa 0.5 kg alla settimana e sarò ben contento di darti pienamente ragione!

lun 30 mag 2011, 8:26
Profilo
Veterano
Veterano

si purtroppo perdendo massa muscolare anche la forza scende un poco, e sopratutto in range lattacido perchè si esaurisce prima il glicogeno

mar 31 mag 2011, 9:23
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

Mario è per quello che anche tu hai appena confermato rispetto a quello che penso che non vorrei scalare troppo le calorie...sperando ovviamente di perdere il meno possibile di massa magra relativamente a quella grassa e conservando lo stesso grado di forza attuale (o giù di lì). Settimana prossima vi do i dati della massa grassa e l'alimentazione che sto seguendo così magari mi date una mano. GRAZIE.

mar 31 mag 2011, 13:43
Profilo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Va bè fai conto che di questo fatidico Kg, almeno e ripeto ALMENO mezzo è d'acqua, quindi ancora avoglia di lavorare... :wink:

lun 6 giu 2011, 7:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo