| Autore |
Messaggio |
|
claudio
Forumer professionista
Iscritto il: mar 16 giu 2009, 1:08 Messaggi: 510 Località: Rimini
|
 stretching post pompaggio
Ciao marco, nel mio diario mi hai suggerito di far stretching dopo il pompaggio, io lo sto facendo ma mi piacerebbe capirne il perchè.
Altra domanda, fra gli stretch da te suggeriti, quello del petto lo sento davvero poco, non è meglio se magari dopo le croci ai cavi prendo due manubri ed in sset distendo al massimo fino a cedimento?
_________________ yeah buddy, light weight baby!
|
| mar 27 ott 2009, 14:26 |
|
 |
|
carnera
Veterano
Iscritto il: ven 28 mar 2008, 12:13 Messaggi: 2308 Località: Aurea Parma
|
 Re: stretching post pompaggio
Lo stretch post pompaggio è utilissimo, l'ho sperimentato in questi mesi senza mai abbandonarlo. I motivi sono molteplici: +Allungamento e allargamento della fascia che ricopre il muscolo, creando spazione per la crescita (vedi fst-7) +Richiama micro e macro nutrienti alle fibre (vedi trasporto non insulino-dipendente) +Se fatto con un peso o comunque underload, sovraccarica il muscolo nella posizione di massimo allungamento, favorendone la crescita (vedi Thib!) +danneggia le HTMU lavorando come tecnica di intensificazione senza stressare lo snc! (Doggcrapp) +aumenta la capacità contrattile e il riflesso muscolare, noncè la flessibilità globale.
Spero di non essermi scordato nulla, anche se sono CERTO del contrario!
_________________ Where eagles dare
-Underground Bodybuilding Militia-
|
| mar 27 ott 2009, 14:56 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
Iscritto il: mar 2 ott 2007, 21:43 Messaggi: 2602 Località: Palermo
|
ottimo carnè... claudio prendi due manubri e ti metti in posizione di croci in massimo allungamento su una panca piana per 60"... vedi come ti devasti, dopo circa 45-60" dall'ultimo set non subito prima lascia il tempo al sangue di affluire dopo l'ostruzione
_________________ Istruttore di Bodybuilding and Fitness 2° livello Federazione Italiana Fitness
|
| mar 27 ott 2009, 15:48 |
|
 |
|
claudio
Forumer professionista
Iscritto il: mar 16 giu 2009, 1:08 Messaggi: 510 Località: Rimini
|
grazie ragazzi 
_________________ yeah buddy, light weight baby!
|
| mar 27 ott 2009, 16:27 |
|
 |
|
carnera
Veterano
Iscritto il: ven 28 mar 2008, 12:13 Messaggi: 2308 Località: Aurea Parma
|
Non lasciarti proprio andare, mantieni un MINIMO i pettorali contratti
_________________ Where eagles dare
-Underground Bodybuilding Militia-
|
| mar 27 ott 2009, 16:29 |
|
 |
|
Fantuz92
Forumer assiduo
|
EGMario86 ha scritto: ottimo carnè... claudio prendi due manubri e ti metti in posizione di croci in massimo allungamento su una panca piana per 60"... vedi come ti devasti, dopo circa 45-60" dall'ultimo set non subito prima lascia il tempo al sangue di affluire dopo l'ostruzione Già provato ... pazzesco 
|
| dom 13 dic 2009, 15:19 |
|
 |
|
Leviatano89
Forumer assiduo
Iscritto il: lun 27 lug 2009, 20:11 Messaggi: 376 Località: Åşğąŗď, nel Þrúðvangar
|
provato a farlo alla smith? Metti la barra in alto, presa larga e ti butti in avanti più che puoi  (però a piedi uniti) Comunque direi che Carnera ha detto tutto sul perché 
_________________ не весят чертовски
The measure of a man is what he does with power (Plato)
|
| dom 13 dic 2009, 16:04 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
claudio ha scritto: Ciao marco, nel mio diario mi hai suggerito di far stretching dopo il pompaggio, io lo sto facendo ma mi piacerebbe capirne il perchè.
Altra domanda, fra gli stretch da te suggeriti, quello del petto lo sento davvero poco, non è meglio se magari dopo le croci ai cavi prendo due manubri ed in sset distendo al massimo fino a cedimento? L'immagine si riferisce allo stretching passivo. Nella spiegazione è spiegato che post pompaggio sono molto meglio i manubri.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| dom 13 dic 2009, 16:24 |
|
 |
|
Leviatano89
Forumer assiduo
Iscritto il: lun 27 lug 2009, 20:11 Messaggi: 376 Località: Åşğąŗď, nel Þrúðvangar
|
Marco pl ha scritto: claudio ha scritto: Ciao marco, nel mio diario mi hai suggerito di far stretching dopo il pompaggio, io lo sto facendo ma mi piacerebbe capirne il perchè.
Altra domanda, fra gli stretch da te suggeriti, quello del petto lo sento davvero poco, non è meglio se magari dopo le croci ai cavi prendo due manubri ed in sset distendo al massimo fino a cedimento? L'immagine si riferisce allo stretching passivo. Nella spiegazione è spiegato che post pompaggio sono molto meglio i manubri. ah non avevo capito.. allora un pullover  Oppure ai cavi alti.. sono quelli che "tirano" maggiormente...
_________________ не весят чертовски
The measure of a man is what he does with power (Plato)
|
| dom 13 dic 2009, 18:30 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
Leviatano89 ha scritto: Marco pl ha scritto: claudio ha scritto: Ciao marco, nel mio diario mi hai suggerito di far stretching dopo il pompaggio, io lo sto facendo ma mi piacerebbe capirne il perchè.
Altra domanda, fra gli stretch da te suggeriti, quello del petto lo sento davvero poco, non è meglio se magari dopo le croci ai cavi prendo due manubri ed in sset distendo al massimo fino a cedimento? L'immagine si riferisce allo stretching passivo. Nella spiegazione è spiegato che post pompaggio sono molto meglio i manubri. ah non avevo capito.. allora un pullover  Oppure ai cavi alti.. sono quelli che "tirano" maggiormente... Si anche.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| dom 13 dic 2009, 19:25 |
|
 |
|