|
|
Iscriviti •
FAQ
• Cerca • Login
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
piroMM
Forumer professionista
|
 Stacco STT
|
| gio 17 mar 2011, 13:10 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
Iscritto il: mar 2 ott 2007, 21:43 Messaggi: 2602 Località: Palermo
|
 Re: Stacco STT
ma l'stt non dovrebbe essere una versione di stacco fatto a mo di squatlift? cioè sali prima molto con le spalle e il busto quindi quasi in verticale e poi chiudi con i glutei... il tuo mi sembra uno stacco da terra classico in cui alla fine tiri di schiena infatti chiudi prima con i glutei e poi con il tronco... noto solo la presa quasi snatch stance di diverso dal solito
_________________ Istruttore di Bodybuilding and Fitness 2° livello Federazione Italiana Fitness
|
| gio 17 mar 2011, 16:53 |
|
 |
|
piroMM
Forumer professionista
|
Io ho capito che è uno stacco da terra classico ma cercando di salire prima con le spalle tenendo la schiena sempre iperestesa (dalle sensazioni che ho provato staccando in questo modo ho notato che si utilizza molto la parte alta della schiena e meno i lombari). Come tu lo descrivi non riesco a capire come sia possibile eseguirlo ma molto probabilmente mi sto sbagliando io perché l'articolo l'ho letto solo una volta e pure di velocemente.
La presa snatch stance come sarebbe? Io tengo il bilanciere ad una larghezza un pelo più larga dei fianchi.
|
| gio 17 mar 2011, 18:28 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
Secondo me è buono, ma devi chiedere ad Ado perchè io non l'ho mai fatto.
La differenza principale con uno stacco normale è che il peso e al centro del piede, quindi devi fare un grande lavoro propriocettivo per rimanere in equilibrio.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| gio 17 mar 2011, 22:38 |
|
 |
|
piroMM
Forumer professionista
|
Ho postato anche sul forum FIPL per vedere se mi risponde.
Intanto Leviatano mi ha detto: "hai le spalle dietro al bilanciere, dovrebbero essere un poco davanti. Dovresti inoltre partire prima, anche se quasi impercittibilmente, con le spalle, facendo perno sull'addome..."
Grazie mille della risposta! Posterò cmq altri video (se mi ricordo anche quello della postura a L)!
|
| gio 17 mar 2011, 22:55 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
Iscritto il: mar 2 ott 2007, 21:43 Messaggi: 2602 Località: Palermo
|
appunto come dice levia dovresti partire prima con le spalle e tirare quindi su prima il busto.... la presa mi sembrava molto larga ma non si capisce bene perchè non la vedo sul bilanciere l'ho soltanto dedotto da come hai allargato le braccia prima ;) cmq è un dettaglio trascurabile nel complesso la tecnica è buona per uno stacco ma se volevi farlo TT proprio come raccomanda ado credo appunto sia diverso ma anche io ho soltanto letto l'articolo e provato un paio di volte non saprei alla fine se realmente sbagli
_________________ Istruttore di Bodybuilding and Fitness 2° livello Federazione Italiana Fitness
|
| ven 18 mar 2011, 19:09 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|