ragazzi vorrei sapere a che altezza dovrebbe stare il bilanciere da terra per fare gli stacchi. io sono alto 1,83. che supporti utilizzare: tappetini ,pesi? grazie
sab 24 apr 2010, 20:37
Soldier_Zack
Forumer assiduo
Iscritto il: ven 19 feb 2010, 13:47 Messaggi: 132 Località: Sperso nel centro della Toscana
Re: stacchi
ti rispondo intanto io, poi qualcuno più esperto risponderà + accuratamente Il diametro da considerare è quello dei dischi da 25Kg, quindi 45cm. Il bilanciere stando nel mezzo deve stare a 22.5cm da terra
_________________ "It takes a big man to cry, but it takes a bigger man to laugh at that man"
sab 24 apr 2010, 21:14
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
Re: stacchi
22,5 è l'altezza da gara, ma non è detto che per altre esigenze non si possa staccare da altezze diverse. Se a te interessa l'ipertrofia, puoi staccare anche da 25-30 cm, cambia molto poco sopratutto se fai anche squat e rematore.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-