AGGIORNAMENTO
dopo un anno ho ben deciso di riesumare questo bel topic e di tenerlo aggiornato nel corso della mia esperienza di allenamento, anche per chiedevi consigli.
La decisione di farlo proprio oggi non è del tutto casuale, vi spiego meglio.
Ho passato le prime 3 settimane (tranne oggi) frequentando la palestra 3 volte a settimana riprendendo con la vecchia scheda:
GIORNO 1:
Cardio 10 min
Add alti 3x20
Add bass 3x15
Panca orizzontale 4x10
Lat Avanti 4x10
Curl Bilanciero (??) 3x10
Spinte in basso 3x10
Leg press 3x10
Lombari 3x12
GIORNO 2:
Cardio 10 min
Add alti 3x20
Add bass 3x15
Panca inclinata 4x10
Lat Inversa 4x10
Shoulder press 4x10
Pulley (mitico marco ^_^) basso 3x10
Vrow (?? come cazzo scrive sto tipo ??? >_<) larga 3x10
Leg curl 3x10
Lombari 3x12
con dei notevoli risultati.
Ma oggi sotto consiglio del mio istruttore ci siam dedicati al petto ... con GRANDISSIME soddisfazioni.
Vi elenco gli esercizi svolti e vi parlo del mio piano ... se si può fare...
Cardio 10 min
Add alti 4x20
Add bass 4x20
da qui in poi la mia conoscenza degli esercizi è pari a 0 quindi mi limiterò a descriverli ...

una macchina che serve per i pettorali dove devi avvicinare i gomiti 4x10 (15kg)
con la panca orizzontale disposta al centro di un attrezzo molto grande con dei maniglioni da tirare: 4x10 (3,75kg per lato)
con la panca inclinata a 3/4 (30°) disposta al centro di un attrezzo molto grande con dei maniglioni da tirare: 4x10 (3,75kg per lato)
panca inclinata verso il basso ( / così) in pratica dovevo sollevare il bilanciere: 4x10 (25kg)
una macchina che serve per i pettorali dove devi avvicinare i gomiti 4x10 (15kg)
IMPRESSIONI:
per i primi 4 esercizi tt ok, nulla di nuovo, qnd abbiamo iniziato cn la panca orizzontale e inclinata ecc.. all'inizio tt ok, poi un pò di affaticamento ma credo sia normale, è successo così anche qnd ho iniziato ad usare il bilanciere e ora va alla grande tanto che avrei voluto aumentare i 20kg in panca piana.
alla fine dell'allenamento mi sentivo alla grandissima, effetto pump spettacolare, quasi come vorrei essere io normalmente (non soltanto dopo l'allenamento) ... per questo, visti i risultati di questo allenamento, pensavo una cosa
partendo dal presupposto che vado in palestra 3 volte a settimana, sarebbe ipotizzabile un allenamento specifico per giorno della settimana?
ovvero:
Lunedì: addominali e spalle
Mercoledì: petto
Venerdì: braccia
se potrebbe andare bene avrei bisogno del vostro aiuto per strutturare almeno una bozza di esercizi, poi magari mi faccio spiegare meglio dall'istruttore per nn abusare della vostra pazienza.
per il petto dovrei essere ok e andare perseverare cn l'allenamento fatto oggi.
ma per il resto son all'asciutto :(
fatemi sapere che ne pensate d tt quello che trovate scritto sopra, anche se lungo :P