Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è gio 24 mag 2012, 6:38

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 :::{SlaRe's Diary}::: 
Autore Messaggio
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Messaggio :::{SlaRe's Diary}:::
oggi ho iniziato!!!!
palestra deserta, c'eravamo io, l'istruttore (mitico signor rosario) e altre 4 persone in tutto ^_^ proprio come piace a me!!!
ho parlato con l'istruttore spiegandogli che ho riniziato oggi e mi ha fatto fare:

10 min di tapis roulant a velocità media
3 serie da 15 di un attrezzo per gli addominali
3 serie da 15 di addominali sulla panca
3 serie da 15 di alzate laterali con pesi da 3kg
3 serie da 15 di un attrezzo per pettorali dove apri e chiudi le braccia in pratica (se non ricordo male con 20kg)
3 serie da 15 di un attrezzo per le spalle dove devi scendere le braccia (se non ricordo male con 20 o 15 kg)
3 serie da 15 di un altro attrezzo per le spalle che funziona in modo inverso ovvero dove devi alzare le braccia (stesso peso di quello di sopra)
e infine 3 serie da 15 di un attrezzo sempre per le spalle ma molto faticoso dove ha messo 10 kg di peso

le cose che mi hanno fatto faticare un pò sono stati gli addominali sulla panca ... verso la metà della seconda serie mi facevano un pò male e ho recuperato un pò di più prima della terza serie che è stata un pò faticosa, e l'ultimo attrezzo :| quello è davvero pesante :|

però sono contento, dopo l'allenamento mi sono andato a fare la doccia e mi sono visto a petto nudo ed è esattamente come vorrei essere (magari nei bicipiti qualche cm in + non guasterebbe) ma i pettorali erano perfetti, non gonfi ma perfettamente separati dal resto del corpo, obliqui definiti ... e non so quanto vi faccia piacere leggerlo mi si vedevano le costole ... nulla di brutto o troppo marcato ma un bel quadretto ^_^

vorrei un fisico che sia SEMPRE come se avessi fatto l'allenamento di oggi :)

PS: sapete che non so i termini tecnici e ho qualche difficoltà a descrivere gli esercizi che faccio :oops: però apprezzate la buona volontà :roll:

mar 13 nov 2007, 13:18
Profilo
Veterano
Veterano

Messaggio 
svergino il tuo diario col primo post, bravo cosi si posta!
ma non dovevi seguire la scheda che ti aveva preparato marco in teoria? :S
al fisico come ti vedi allo specchio ci arrivi in un mese in teoria... non è un'altra persona eh, sei sempre tu solo che sei semi-contratto

mar 13 nov 2007, 14:31
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Messaggio 
è vero dovevo seguire la scheda di marco ma mi ha detto che alcuni eserci son identici, le gambe le tratteremo domani e mi ha sconsigliato di fare trazioni per adesso perchè sostiene che prima dovrei prendere un pò di tono muscolare :| ... non me la sentivo di dirgli no hai torto :oops: gli ho parlato di una scheda di allenamento e mi ha detto che per la prima sett di andare avanti con questi esercizi alternandoli con alcuni per le gambe che faremo domani e poi mi farà una scheda più consona a come voglio diventare :)

comunque troppa soddisfazione nel vedermi post-allenamento semi-contrattura RULEZ :twisted:

PS: da ieri ho inziato la dieta consigliatami da mario ... non sono abituato a mangiar così tanto ma è ok :)
oggi per esempio ho fatto colazione cn latte e cereali, metà mattina toast con un bel pò di bresaola, pranzo 2 uova strapazzate con parmigiano e 2 fette di toast (io x toast intendo il pane bianco a fette ... quello della mulino bianco ) e a cena fettina di pollo con insalata d pomodoro + mais (poco olio e poco sale) ... stessa cena di ieri sera :)

risultati: fame 0 e voglia di sbranare tutto l'impossibile 0 :D

mar 13 nov 2007, 14:40
Profilo
Amministratore
Amministratore

Messaggio 
Secondo me hai un approccio sbagliato all'allenamento, troppo da spiaggia. Pensi solo a petto e abs. Dal momento che la base ce l'hai basterebbe fare solo pompaggio 2-3 volte a settimana per ottenere ciò che cerchi. In un mese ce la fai.

mar 13 nov 2007, 15:01
Profilo
Amministratore
Amministratore

Messaggio 
SlaRe ha scritto:
è vero dovevo seguire la scheda di marco ma mi ha detto che alcuni eserci son identici, le gambe le tratteremo domani e mi ha sconsigliato di fare trazioni per adesso perchè sostiene che prima dovrei prendere un pò di tono muscolare :| ... non me la sentivo di dirgli no hai torto :oops: gli ho parlato di una scheda di allenamento e mi ha detto che per la prima sett di andare avanti con questi esercizi alternandoli con alcuni per le gambe che faremo domani e poi mi farà una scheda più consona a come voglio diventare :)

comunque troppa soddisfazione nel vedermi post-allenamento semi-contrattura RULEZ :twisted:

PS: da ieri ho inziato la dieta consigliatami da mario ... non sono abituato a mangiar così tanto ma è ok :)
oggi per esempio ho fatto colazione cn latte e cereali, metà mattina toast con un bel pò di bresaola, pranzo 2 uova strapazzate con parmigiano e 2 fette di toast (io x toast intendo il pane bianco a fette ... quello della mulino bianco ) e a cena fettina di pollo con insalata d pomodoro + mais (poco olio e poco sale) ... stessa cena di ieri sera :)

risultati: fame 0 e voglia di sbranare tutto l'impossibile 0 :D

Le solite cose che dicono gli istruttori. Fare le macchine è facile perchè non ti fai male e perchè nessuno ti deve seguire. Ma lo stimolo è decisamente minore dal momento che non usi gli stabilizzatori. A una persona sana come penso che tu sia, farei fare subito gli esercizi con il bilancere per ottimizzare i tempi.

Le trazioni andavano fatte alla lat machine.

mar 13 nov 2007, 15:05
Profilo
Veterano
Veterano

Messaggio 
pierino checca da spiaggia! asuhduasdh dovevo usare questo termine anche nel tuo diario :°°°

mar 13 nov 2007, 15:11
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Messaggio 
oggi secondo giorno :) ... ho una fame assurda! o.o so che non c'entra nulla ma ho davvero troppa fame ... iniziata ieri sera dopo la cena :|

oggi ho fatto un pò gli stessi esercizi di ieri con in + pressa e un altro esercizio x le gambe ma non ricordo quanti kg ha messo l'istruttore :oops: devo starci + attento chiedo venia :)
i muscoli stamattina tiravano un poco .. ma pochissimo e allenandoli è passato tutto :)
stessa pesantezza di ieri per gli addominali e forse un pochino meglio con l'altra bestia nera (l'ultimo attrezzo x le spalle) ma non ci giurerei troppo :(

comunque ho parlato con l'istruttore che mi ha fatto una scheda da tenere almeno x 2 sett:

GIORNO 1:
Cardio 10 min
Add alti 3x20
Add bass 3x15
Panca orizzontale 4x10
Lat Avanti 4x10
Curl Bilanciero (??) 3x10
Spinte in basso 3x10
Leg press 3x10
Lombari 3x12

GIORNO 2:
Cardio 10 min
Add alti 3x20
Add bass 3x15
Panca inclinata 4x10
Lat Inversa 4x10
Shoulder press 4x10
Pulley (mitico marco ^_^) basso 3x10
Vrow (?? come cazzo scrive sto tipo ??? >_<) larga 3x10
Leg curl 3x10
Lombari 3x12

che ne dite? ogni parere o consiglio x migliorare è ben accetto ^_^

Ultima modifica di SlaRe il mer 14 nov 2007, 14:53, modificato 1 volta in totale.

mer 14 nov 2007, 10:41
Profilo
Amministratore
Amministratore

Messaggio 
La scheda va bene. Ti consiglio di nn esagerare a volere spingere troppo perchè se ci fai caso alleni tutti i gruppi ogni volta che vai in palestra.

mer 14 nov 2007, 12:20
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Messaggio 
:wink: oki doki ... però mi devo far spiegare come si eseguono quasi tutti gli esercizi perchè alcuni proprio non ne ho idea :oops: domani mi prendo a braccetto l'istruttore :D

mer 14 nov 2007, 12:37
Profilo
Amministratore
Amministratore

Messaggio 
La X che nn capisci è una P.

Si prenditi l'istruttore e chiedi tutto quello di cui hai bisogno tanto sarete in pochissimi a quell'ora.

mer 14 nov 2007, 13:58
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Messaggio 
AGGIORNAMENTO

ho iniziato per bene la scheda che vi ho postato, che dire son troppo contento anche se il primo giorno è stato impossibile :|
in panca piana il tipo ha messo 30kg (10+10+10 di bilanciere) e non son arrivato a finire tutte le ripetizioni ... alla 4 serie ho ceduto alla 6° rip.

oggi le ho fatte tutte invece ^_^

ho passato un weekend dove ho mangiato un pò tanto :( ... oggi mi sono pesato in palestra subito dopo l'allenamento e peso 58/60kg :| ... ma nulla di allarmante :)

domani si riniziaaaa ^_^

lun 19 nov 2007, 13:29
Profilo
Amministratore
Amministratore

Messaggio 
Vedrai che i carichi aumenteranno velocemente e la fatica percepita andrà diminuendo.

Il peso sarebbe bene aumentarlo solo quando completi tutti i set previsti. Allenarti di nuovo domani se già lo hai fatto oggi sarebbe controproducenete perchè non avrai ancora recuperato.

lun 19 nov 2007, 14:24
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Messaggio 
AGGIORNAMENTO

allora i 10 min di corsa non si sentono :) inizio a correre e dopo poco sono già passati e inizio il defaticamento.
oggi dovevo fare 3 serie da 20 di addominali alti e x sbaglio ne ho fatte 4 :| così ne ho fatte 4 anche di bassi e come dici tu la fatica la inizio a sentire verso la metà della 4° serie ^_^

la panca orizzontale è il vero problema, rimangono sempre quei 30 kg che non mi azzardo ad aumentare perchè già fatico un botto a fare le 4 ripetizioni da 10 :| però ho iniziato a farle senza l'aiuto dell'istruttore :P e secondo me è già un passo avanti ^_^

alzate laterali e avanti vanno benissimo non sono nemmeno tanto stanco (forse perchè recupero tanto ... ma guardarmi allo specchio è troppo bello :| credo di avere qulache problema di narcisismo)

oggi ho provato le trazioni e non vanno benissimo ... anzi va male :| prima serie arrivo a 5 ... e le altre ripetizioni arrivo a 5 stentando :|

non so se sia una cosa normale, ma il mio metabolismo mangiando 5 volte al giorno va a 1000 :|
forma fisica post allenamento perfetta ... voglio esser così sempre ... :twisted:

mar 20 nov 2007, 10:35
Profilo
Amministratore
Amministratore

Messaggio 
Ottimi progressi, bravo!

Per le trazioni è normale nn farne molte, io quando ho iniziato ne facevo solo 4 complete, adesso sono arrivato alla decina.

mar 20 nov 2007, 13:34
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Messaggio 
AGGIORNAMENTO

dopo un anno ho ben deciso di riesumare questo bel topic e di tenerlo aggiornato nel corso della mia esperienza di allenamento, anche per chiedevi consigli.
La decisione di farlo proprio oggi non è del tutto casuale, vi spiego meglio.
Ho passato le prime 3 settimane (tranne oggi) frequentando la palestra 3 volte a settimana riprendendo con la vecchia scheda:

GIORNO 1:
Cardio 10 min
Add alti 3x20
Add bass 3x15
Panca orizzontale 4x10
Lat Avanti 4x10
Curl Bilanciero (??) 3x10
Spinte in basso 3x10
Leg press 3x10
Lombari 3x12

GIORNO 2:
Cardio 10 min
Add alti 3x20
Add bass 3x15
Panca inclinata 4x10
Lat Inversa 4x10
Shoulder press 4x10
Pulley (mitico marco ^_^) basso 3x10
Vrow (?? come cazzo scrive sto tipo ??? >_<) larga 3x10
Leg curl 3x10
Lombari 3x12

con dei notevoli risultati.
Ma oggi sotto consiglio del mio istruttore ci siam dedicati al petto ... con GRANDISSIME soddisfazioni.
Vi elenco gli esercizi svolti e vi parlo del mio piano ... se si può fare...

Cardio 10 min
Add alti 4x20
Add bass 4x20
da qui in poi la mia conoscenza degli esercizi è pari a 0 quindi mi limiterò a descriverli ... :oops:
una macchina che serve per i pettorali dove devi avvicinare i gomiti 4x10 (15kg)
con la panca orizzontale disposta al centro di un attrezzo molto grande con dei maniglioni da tirare: 4x10 (3,75kg per lato)
con la panca inclinata a 3/4 (30°) disposta al centro di un attrezzo molto grande con dei maniglioni da tirare: 4x10 (3,75kg per lato)
panca inclinata verso il basso ( / così) in pratica dovevo sollevare il bilanciere: 4x10 (25kg)
una macchina che serve per i pettorali dove devi avvicinare i gomiti 4x10 (15kg)

IMPRESSIONI:
per i primi 4 esercizi tt ok, nulla di nuovo, qnd abbiamo iniziato cn la panca orizzontale e inclinata ecc.. all'inizio tt ok, poi un pò di affaticamento ma credo sia normale, è successo così anche qnd ho iniziato ad usare il bilanciere e ora va alla grande tanto che avrei voluto aumentare i 20kg in panca piana.
alla fine dell'allenamento mi sentivo alla grandissima, effetto pump spettacolare, quasi come vorrei essere io normalmente (non soltanto dopo l'allenamento) ... per questo, visti i risultati di questo allenamento, pensavo una cosa :twisted:
partendo dal presupposto che vado in palestra 3 volte a settimana, sarebbe ipotizzabile un allenamento specifico per giorno della settimana?
ovvero:
Lunedì: addominali e spalle
Mercoledì: petto
Venerdì: braccia
se potrebbe andare bene avrei bisogno del vostro aiuto per strutturare almeno una bozza di esercizi, poi magari mi faccio spiegare meglio dall'istruttore per nn abusare della vostra pazienza.
per il petto dovrei essere ok e andare perseverare cn l'allenamento fatto oggi.
ma per il resto son all'asciutto :(
fatemi sapere che ne pensate d tt quello che trovate scritto sopra, anche se lungo :P

ven 30 gen 2009, 15:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo