| Autore |
Messaggio |
|
sienaclub
Aspirante Forumer
|
 SienaClub Diario
Ciao a tutti ragazzi, sono Andrea, ho 25 anni ,peso 87kg e sono alto 1.87. Mi alleno da anni ma regolarmente da qualche mese e grazie a Marco che mi ha seguito in questo tempo ho ottenuto risultati migliori di tanti anni ad allenarmi in modo discontinuo ed illogico Prima che mi iniziasse a seguire pesavo 80kg, avevo 80kg di stacco, 70 di squat e 90 di panca, in realtà ho fatto molti anni di pugilato e la vera passione per questo sport è nata principalmente grazie a Marco.
Ora i miei record personali sono
Panca: 110kg Stacco: 180 kg Squat: massimale ancora da provare visto che ci siamo concetrati molto sulla tecnica, ma come riferimento stò tenendo 120 kg
Spero di continuare questa bellissima esperienza anche con tutti voi.
|
| sab 19 mar 2011, 23:40 |
|
 |
|
Martin
Amministratore
|
 Re: SienaClub Diario
complimenti per i massimali ;)
|
| dom 20 mar 2011, 12:49 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
Iscritto il: mar 2 ott 2007, 21:43 Messaggi: 2602 Località: Palermo
|
ciao, benvenuto e complimenti x i miglioramenti!
_________________ Istruttore di Bodybuilding and Fitness 2° livello Federazione Italiana Fitness
|
| dom 20 mar 2011, 13:09 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
In questa settimana facciamo un breve scarico con due allenamenti che puoi anche improvvisare. Dalla prossima iniziamo con il nuovo ciclo, intanto stabiliamo le priorità.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| dom 20 mar 2011, 20:11 |
|
 |
|
sienaclub
Aspirante Forumer
|
grazie ragazzi, ma per il mio peso ho tanto da migliorare, certo rispetto a prima va già un pò meglio :D
Perfetto Marco, sono sempre pronto, cosa hai intenzione di farmi fare?
grazie sempre per l'aiuto
|
| dom 20 mar 2011, 20:16 |
|
 |
|
Simba76
Forumer professionista
|
Buon diario!
_________________ LA GIUSTIZIA SENZA LA FORZA SAREBBE UNA PAROLA PRIVA DI SIGNIFICATO MA LA FORZA SENZA LA GIUSTIZIA NON PUO' E NON DEVE ESSERE LA NOSTRA FORMULA DI GOVERNO. NON BISOGNA ESSERE PREPARATI ALLA GUERRA DOMANI MA OGGI.
|
| lun 21 mar 2011, 18:15 |
|
 |
|
sienaclub
Aspirante Forumer
|
Grazie simba :D Sono ancora fuori fino a dopodomani, poi scendo qualche giorno a casa prima di tornare a Siena, ma per fortuna ho tutto l'occorrente per allenarmi. ah posto un paio di video scorsi squat 6x3 100kg ultima serie: http://www.youtube.com/watch?v=iHfBLE-0 ... r_embeddedstacco 6x1 150kg ultima serie: http://www.youtube.com/watch?v=XGd_E-_u ... r_embeddeduna vecchia foto, giusto per dare l'idea, farò qualche altra foto appena arrivo a casa in modo da vedere bene i miglioramenti se ci sono http://yfrog.com/ms02082010138jAh, marco, mi è venuto un forte dubbio, mi sa che le scarpe che ho usato questi mesi per lo squat sono troppo piatte dietro e forse mi pregiudica un pò l'esecuzione....appena scendo a casa do un occhio in giro ma non so proprio che tipo di scarpe comprare
|
| lun 21 mar 2011, 20:46 |
|
 |
|
sienaclub
Aspirante Forumer
|
Rieccomi a casa per qualche giorno dopo un bel viaggio di 800 kg, da domani si ricomincia a spingere per bene :D
|
| mer 23 mar 2011, 23:24 |
|
 |
|
NewNewDeal
Forumer assiduo
|
sienaclub ha scritto: Rieccomi a casa per qualche giorno dopo un bel viaggio di 800 kg, da domani si ricomincia a spingere per bene :D siamo talmente dentro il mondo dei pesi che anche le distanze riportiamo in kg 
|
| mer 23 mar 2011, 23:27 |
|
 |
|
sienaclub
Aspirante Forumer
|
ahahahahahaha, non me ne ero accordo, no ma infatti, ho talmente voglia di tornare a spingere pesi che scrivo cazzate, ahahaha
|
| mer 23 mar 2011, 23:28 |
|
 |
|
sienaclub
Aspirante Forumer
|
sweet home, qualche giorno a casa fa sempre bene, insomma, non si fa un cavolo :D Un pò di cazzeggio, posto panca e stacco Panca con fermo, 6x3 90 kg: http://www.youtube.com/watch?v=vJ1O7Lvcewgstacco, 4x8 120 kg, visto che sono mesi che faccio 6x1 e 6x2 avevo voglia di sentirmi doms immondi al dorso :D http://www.youtube.com/watch?v=_HHHI7Pj1bgLa panca sinceramente le prime due rep non mi piacciono, la traiettoria non è liscia in discesa, fa un pò a ''z'', ma ci starò più attento la prossima volta
|
| ven 25 mar 2011, 21:40 |
|
 |
|
Simba76
Forumer professionista
|
Hai una buona panca come carichi ma è quasi del tutto assente il set up: - non spingi con i piedi - non adduci le scapole - non riempi la pancia d'aria prima di scendere e conseguentemente non vai incontro con il petto verso il bilanciere Poi il fermo non mi sembrava di 1 secondo ma meno...prova a contare mentalmente "milleuno" e poi risali, secondo me se metti a posto questi aspetti tecnici i tuoi carichi (già buoni) saliranno sensibilmente 
_________________ LA GIUSTIZIA SENZA LA FORZA SAREBBE UNA PAROLA PRIVA DI SIGNIFICATO MA LA FORZA SENZA LA GIUSTIZIA NON PUO' E NON DEVE ESSERE LA NOSTRA FORMULA DI GOVERNO. NON BISOGNA ESSERE PREPARATI ALLA GUERRA DOMANI MA OGGI.
|
| sab 26 mar 2011, 1:04 |
|
 |
|
sienaclub
Aspirante Forumer
|
grazie mille simba per l'intervento. In effetti la panca manca un pò di impostazione, toglimi una curiosità, guarda questa panca di qualche settimana fa, ti sembra che anche questa manchi molto di impostazione? http://www.youtube.com/watch?v=JXe3h-hW ... r_embeddedTe lo chiedo perchè in questa panca a casa non mi ci trovo molto bene, non riesco a tenere bene i piedi indietro perchè toccano sotto.... Provo comunque a concentrarmi perchè dopo natale sento di aver perso qualche chiletto in panca che non riesco a rimettere, non vorrei che la faccio a minchia e può dipendere da questo Grazie :D
|
| sab 26 mar 2011, 1:28 |
|
 |
|
Simba76
Forumer professionista
|
Noto soltanto un maggiore accenno dell'adduzione delle spalle per il resto non cambia molto rispetto al video precedente. Se inizi ad addurre per bene le scapole (immagina di dover trattenere tra le scapole una pallina da tennis) ed andare più indietro con i piedi verso le ginocchia prima di partire vedrai che già il set up migliorerà di molto e riempi la pancia d'aria così accorcierai un pò il rom e contestualmente diventerai anche più compatto. Intendiamoci non sono un esperto però questo è il mio giudizio sui 2 tuoi video di panca  . Nello stacco sono scarso per cui non mi esprimo però hai scritto che hai un massimale di circa 180 kg che io non vedo nemmeno con il binocolo  ! Io ti consiglierei un bel ciclo di forza in modo da poter gestire intensità e volume con reps medio-basse con focus sulla tecnica in squat e panca  però non so quali sono i tuoi obbiettivi soprattutto nel breve termine.
|
| sab 26 mar 2011, 1:42 |
|
 |
|
sienaclub
Aspirante Forumer
|
bene, domani cerco di sistemare queste cose, anche perchè se ho perso o no qualche chiletto non è importante perchè anche se non li ho persi in ogni caso non li ho messi e quindi sono fermo da 4 mesi sullo stesso peso in panca e questo non mi piace :D,
Bhè, il mio obbiettivo è forza,forza,forza.... dell'estetica non me ne può fregare di meno( anche perchè se hai visto la foto non sono proprio un figurino, ho i fianchi larghi e forse è anche rassegnazione, la volpe che non può arrivare all'uva eheheh) ,che poi riesca a migliorare l'ipertrofia tutto guadagnato :D.... in ogni caso è quello che mi ha fatto fare marco e a quello sono interessato, cicli di forza, ormai sono 8-9 schede che mi segue (per fortuna)...
Comunque grazie, gli interventi (il tuo in questo caso) aiutano a migliorare, ed è solo quello che mi interessa. Vediamo Marco cosa dice e soprattutto cosa ha in mente di farmi fare, sono sempre curioso. :)
|
| sab 26 mar 2011, 1:51 |
|
 |
|