Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è gio 24 mag 2012, 6:33

Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 SienaClub Diario 
Autore Messaggio
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Messaggio Re: SienaClub Diario
Simba76 ha scritto:
Vai Siena che da lunedì sarai più rilassato e concentrato e imparerai presto a non andare fuori spinta con i gomiti senza la tua girl tra i piedi! Bastard inside :canna:

Quindi mi sa che devo scegliere: tenere la ragazza o imparare a non andare fuori spinta? Mi sa che non si conciliano le cose :D

Finalmente a Siena, domani si torna a spingere. Grazie mille per avermi copiato la risposta, se c'è da scendere ancora di carico non ho problemi, meglio scendere e poi salire più velocemente che rimanere mesi sullo stesso peso '_'

dom 5 giu 2011, 21:40
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Bene, mi sono allenato questa settimana, oggi chiudo la settimana e in serata posto un pò di video, ho avuto poco tempo per postare causa sessione d'esame (purtroppo).

ven 10 giu 2011, 12:25
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Bene, speriamo sia migliorata stà panca, gomiti ancora fuori spinta??? Sul serio, da solo faccio fatica ad accorgermente.....

due video, allenamento di mercoledi e di venerdi

http://www.youtube.com/watch?v=KC3wT53oNWQ

http://www.youtube.com/watch?v=9Ek_50XdQtI

Ho cercato di rallentare la salita evitando di fare il saltello.... ''insultate'' la mia panca :D

sab 11 giu 2011, 0:55
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

A me non sembrano fuori spinta, però ci vorrebbe una ripresa un po' più
laterale forse per capire meglio.
Mi sembra comunque una buona panca, magari se riesci accentua di più
l'arco.
Secondo me non dovresti rallentare la salita ma spingere con la massima
accelerazione tenendo le spalle bene addotte e basse con la schiena compatta
in modo da evitare comunque il "saltello"

sab 11 giu 2011, 11:05
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Grazie matt per l'intervento, ho visto il video della tua panca qualche giorno fa, complimenti veramente, tecnica ed esplosiva, spero di avvicinarmi a tale obiettivo.

Se i gomiti non ti sembrano fuori spinta è gia un bel risultato, per il video nessun problema, la prossima panca la filmo più laterale.
Ok, arco da accentuare, cercherò di sforzarmi maggiornamente.

Ok, allora in salita mantengo sempre la velocità ma cerco di evitare il saltello.....

grazie ancora matt

sab 11 giu 2011, 14:28
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

I gomiti in effetti questa volta sembrano stare sotto il bilanciere per tutta la durata dell'alzata. Devi cercare però di accentuare un altro pò l'arco lombare ed inoltre di andare maggiormente incontro con il petto verso il bilanciere in fase di discesa (mentre il tuo rimane immobile) a me fare ciò non solo accorcia di un altro pò il rom ma mi aiuta anche con la spinta delle gambe( queste ultime secondo me ti converrebbe indietreggiarle ancora un pò verso le ginocchia appoggiando la pianta del piede nella sua interezza). Nel complesso è una buona panca adesso ti manca la ripetitività del gesto che per te è nuovo dati tutti gli accorgimenti tecnici che stai usando e a cui prima non davi attenzione. Quanti kg erano?

sab 11 giu 2011, 14:47
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

grazie simba, si effetti devi impratichirmi su questa ''nuova panca'', il gesto non mi viene del tutto naturale ancora. Sempre i soliti simba, 75 kg

Ah, dopo quella settimana fermo, ho ripreso ad allenarmi lunedi ed è tutta la settimana che mi accopagnano doms abbastanza intensi :D

sab 11 giu 2011, 14:54
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

sienaclub ha scritto:
grazie simba, si effetti devi impratichirmi su questa ''nuova panca'', il gesto non mi viene del tutto naturale ancora. Sempre i soliti simba, 75 kg

Ah, dopo quella settimana fermo, ho ripreso ad allenarmi lunedi ed è tutta la settimana che mi accopagnano doms abbastanza intensi :D

Ci sta per adesso :wink:

sab 11 giu 2011, 15:02
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

grazie dei complimenti per la panca, anche se ancora non è perfetta
quoto tutto quello che ha scritto Simba

sab 11 giu 2011, 15:29
Profilo
Amministratore
Amministratore

I gomiti adesso non sono più fuori spinta. Attento però a non alzare i glutei dalla panca, l'hai fatto nell'ultima ripetizione del primo video.
La prossima volta fai una ripresa più laterale così vediamo se l'arco lombare è sufficiente.

A occhio con 75kg riesci a tenere più contratta la schiena e il risultato è che il petto è sparato in fuori e i gomiti nella loro posizione natarale.

Vediamo una ripresa di lato e se tutto va bene direi che dovresti cominciare ad allenarti per mantenere questa stessa tecnica con gli 80kg. Ovviamente in un contesto di allenamento che preveda sia di usare 70-75kg, sia serie a bassissime ripetizioni con 80kg.

sab 11 giu 2011, 23:23
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

grazie come sempre ragazzi. Stò continuando ad allenarmi, ma purtroppo non riesco a trovare il tempo materiale di frequentare piu assiduamente il forum, causa sessione d'esame, che se tutto va bene dovrebbe finire il 30 giugno, almeno la parte piu difficile. Appena finisco questo sbattimente sarò molto piu online, quindi scusate ragazzi per queste piccole assenze.

In ogni caso, la scheda è terminata, ma ora da cosa posso riprendere? Potrei fare semplicemente dei 5x5 di panca e squat in modo da cercare di portare le tecniche a buon livello, ovviamente mantenendo i carichi tra il 70 e il 75%.... cosa ne pensate?

Di stacco poi mi posso basare io di allenamento in allenamento, magari lo inserisco 2 volte a settimana con carico a salire.

lun 20 giu 2011, 10:45
Profilo
Amministratore
Amministratore

Non mi piace il 5x5 classico
Ogni tanto bisognerebbe salire a triple, doppie o singole.

L'importante è che per ogni allenamento fai un buon volume con carichi allenanti. Serie da 5 al 70, triple all'80, singole al 90, robe così. E tutto qualitativamente perfetto! Mai aumentare il carico sporcando la tecnica. E importante anche all'interno della settimana inserire un allenamento di scarico e all'interno di un periodo di 6-12 settimane inserire settimane di scarico attivo (poco volume, carichi sotto il 65%)

lun 20 giu 2011, 13:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6