--- si parte in multifrequenza !! ---
ciao ragazzi , vediamo se riesco a trovare un po' di tempo da dedicare alla scrittura del mio diario perche' tra allenamenti in palestra , nuoto in piscina e lavoro mi risulta un po' difficile poter scrivere con costanza , pero' faro' il possibile . Allora , come dicevo nel post di presentazione quest'anno con l'aiuto di Marco , voglio dedicarmi esclusivamente alla multifrequenza . Mi alleno da 11 anni, nella prima meta' mi allenavo un po alla caxxo e non seguivo nessuna dieta , mentre questi ultimi 4/5 li ho fatto seguendo una periotizzazione e stando per la maggior parte dell'anno a dieta ipercalorica ( sono uno che fatica a prendere peso , pero' devo stare attento a non mangiare troppo perche' la pancia mi lievita abbastanza velocemente !) . Vi do' un po' di dati :
somatomorfia : meso-ectomorfica
peso : 71kg
altezza : 177cm
eta' : 31
% grasso : oscillo tra il 9% in definizione ( estate ) e il 12% in massa ( inverno ) con prevalenza nella zona addominale
come alimentazione utilizzo una classica 55-30-15 cho-pro-fat con picco nei gg di wo ( 3.400 kcal ) mentre le abbasso nei gg di non wo ( 2.800 kcal ) .
come allenamento ho sempre usato una split A-B-C 3 volte a settimana e a volta anche 4 A-B-C-D . I carichi pero' non si schiodano piu' e sono piuttosto bassi ; vi elenco i miei massimali:
pressa = 205kg
panca : 98kg
lento dietro : 72
bicipiti : 48kg ( mezza sega ! )
trazioni lat machine : 87kg
tricipiti : 50kg
come detto i pesi sono molto bassi considerando gli 11 anni di anzianita' ; bisogna proprio aumentarli !
Questa settimana ho incominciato a spingere un po' in multi dopo 3 settimane di fermo (vacanze) e dopo 2 settimane di ricondizionamento ( non avevo fretta di ripartire , diciamo ) ; ho usato questa full ( marco tu ne sai qualcosa )
Stacco 4x3@5rm
Squat 3x5@7rm
Trazioni supine 4x6@8rm
Rematore manubrio 3x10@12rm
Panca piana 4x6@8rm
Lento avanti 3x10@12rm
Recuperi di 60''.
l'ho fatta per 2 giorni (lunedi e giovedi ) e il martedi sono andato in piscina a fare una qualche vasca ( ancora non l'ho detto ma quest'anno oltre ai 3 giorni in palestra volevo inserirne un paio anche di piscina ) .
ecco , questo è il mio inizio di diario , scusate la pappardella ma come primo post ci voleva !
quindi Marco , la prox settimana che mi consigli ? i massimali nelle tue schede si devono prendere o no ?