| Autore |
Messaggio |
|
ectoman
Forumer assiduo
|
 Scheda neofia....
Ciao Marco, ascolta, premetto che mi alleno da circa 2 mesi, ma finora l'ho fatto senza alcun criterio e infatti ho dei carichi piuttosto ridicoli...50 kg di panca come massimale e un carico allenante di 38 kg e un massimale di squat uguale...Considera che mi alleno a casa...Possiedo una panca regolabile, un bilanciere di 183 cm, 120 kg di ghisa, 4 manubri componibili (due a vite e due con chiusura a molle)e una barra per trazioni entroporta...Il mio obiettivo è aumentare di forza e di massa... P.s Ho 29 anni,sono alto 1.90 e peso 70 kg...Non so a quanto ammonti la mia bf, cmq non è alta....Tu cosa mi consiglieresti? Mi piacerebbe un qualcosa che mi consenta di aumentare i carichi velocemente (e quindi pure la massa visto che sono un novizio e a questo livello ciò è possibile)...
|
| lun 31 gen 2011, 15:20 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
 Re: Scheda neofia....
Ciao ecotoman, quanti piegamenti sulle braccia riesci a fare?
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| mar 1 feb 2011, 1:16 |
|
 |
|
ectoman
Forumer assiduo
|
Marco pl ha scritto: Ciao ecotoman, quanti piegamenti sulle braccia riesci a fare? Una ventina circa perchè? Comunque credo di avere già una certa confidenza con panca, squat e stacco...Solo che mi sono allenato un pò a cazzo sinora eheheheh !
|
| mar 1 feb 2011, 9:42 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Quante trazioni prone o supine riesci a fare? Si intende completa estensione e sbarra al petto.
Anche i piegamenti devono essere completi, con il petto completamente a terra, pausa di un secondo in basso e in alto.
Non pensare che i piegamenti siano un cattivo esecizio, se inserito nella giusta programmazione può essere molto profiquo.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| mar 1 feb 2011, 14:55 |
|
 |
|
ectoman