Scheda forza o Jay Cutler's workout?
ciao ragazzi,
ho 20 anni e sono un militare dell'esercito italiano, sto per iniziare ad andare in palestra e vorrei un vostro aiuto.
Sto leggendo molto questo forum e sto imparando molte cose che i soliti istruttori non dicono e non sanno.
Fisicamente sono ben allenato. Mi alleno già da un pò con manubri 3 volte a settimana, con essi riesco a stimolare quasi tutte le fasce muscolari: petto, gambe (squat e stacchi), dorsali, ecc.
Da domani voglio iniziare ad andare in palestra e prendere la cosa più seriamente.
Per quanto riguarda l'alimentazione sono molto ferrato e so bene come comportarmi, ma per la scheda da seguire un pò meno.
Vorrei ciclizzare il periodo da qui a fine giugno nel modo seguente: "forza-volume-intensità-definizione"
Ora, i miei dubbi sono:
a) che scheda mi consigliate? sto leggendo discussioni simili alla mia ma trovo parecchi pareri contrastanti;
b) sono un fan di Jay Cutler ed ho letto la sua scheda consigliata x chi si avvicina al bodybuilding, ma sinceramente non capisco se sia una scheda x aumentare massa o altro,
http://www.jaycutler.com/sub/training_beginner.html#Day1 c) secondo voi conviene fare un breve periodo di ricondizionamento con una Full Body?