Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mar 7 feb 2012, 21:28

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 scheda A B 
Autore Messaggio
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Messaggio scheda A B
nell'altro sito marco mi aveva consigliato questo schema per aumentare la forza!
ora dovrei cambiare sensa piu puntare a qualcosa di particolare, cmq multifrequenza mi ci trovo benissimo!

la vecchia scheda era questa

A
Panca 5x5
Trazioni prone 5x5
Panca stretta 4x8 + croci 4x8 pausa in basso 2''
Rematore manubrio 4x8

B
Squat 5x5
Affondi 4x10
Abs e spalle
aumento 5 kg a ogni fine set nei fondamentali!

ho bittato giu questo schema può andare?

i fondamentali buffer nei 4x6 8RM ok? 4x4 6RM

A:
Spinte piana 4x6 120"
squat 4X6 120"
rematori vari con manubri/bilanciere 4X6/8 90"
panca inclinata man 3x8 90"
Affondi 4x8 90"
pulley 3x1o 90"
un es per i tricipiti

B :

croci su panca 4x8 120"
stacchi 4x4 120"
trazioni supine 4x5 120"
lat avanti 2x6 90"
leg curl in piedi 4x6/8 90"
alzate 90 3x8
curl bil 4x5 120"
calf 4x12 60"

lun 9 ago 2010, 16:48
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Messaggio Re: scheda A B
stasera ho fatto così!

ero distrutto da lavoro mi facevano male i piedi! e non solo!

panca piana 4x5 7RM
panca 30 man 3x8 10RM
squat 4x6 8RM (per la prima volta l'ho fatto sensa asciugamano cuscinetto ecc.. ecc, infatti sento solore sui delts po)
pressa 3x8 10RM la pressa non mi piace proprio preferisco di gran lunga gli affondi!
rematore man 2x6 8RM
pulley 4x8 10RM cedimento ultima serie
curl bil 4x6

lun 9 ago 2010, 20:49
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

davidone ha scritto:
stasera ho fatto così!

ero distrutto da lavoro mi facevano male i piedi! e non solo!

panca piana 4x5 7RM
panca 30 man 3x8 10RM
squat 4x6 8RM (per la prima volta l'ho fatto sensa asciugamano cuscinetto ecc.. ecc, infatti sento solore sui delts po)
pressa 3x8 10RM la pressa non mi piace proprio preferisco di gran lunga gli affondi!
rematore man 2x6 8RM
pulley 4x8 10RM cedimento ultima serie
curl bil 4x6

Ciao Davidone, inizio ad aiutarti io anche se non essendo molto esperto faccio quello che posso.

Innanzitutto ti dico che la tecnica è fondamentale per progredire con qualunque allenamento quindi se riesci fatti dei video e caricali per farti correggere.

Ora venendo alla tua scheda quali sono i tuoi obiettivi? Quella che hai postato mi sembra una scheda per la massa ma se vuoi aumentare la forza c'è di meglio.

lun 9 ago 2010, 21:14
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

grazie piro !

guarda mi sono avvicinato alla multifrequenza da quando ho incominciato a stallare nei fondametali, prima usavo il metodo weideriano!

cmq sia il mio obbiettivo è aumentare la massa, non un po secco :) sto seguendo una dieta ipercalorica con carbo più alti nei giorni di allenamento!

come tecnica rispetto a prima mi vedo meglio e la forza cresce!

con lo squat ho sempre sbagliato usando spugnette ecc che poi scaricavano tutto il peso del bilanciere sulla schiena! dopo che ho visto un video qui ho capito bene come tenere fermo il bilanciera dietro le spalle! la tecnica ora è più pulita, dovrò abituarmi, sento un solore cane sui deltoidi posteriori e sul trapezio!

grazie dell'intervento ancora sono un novizio della multifrequenza non ci capisco molto!

PS: si possono aprire diari qui?

nell'altro forum non c'è uno che ti segue! qui mi sembrate più nostrani e disponibili!

lun 9 ago 2010, 21:39
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

Sono anche io un novizio e di questi allenamenti ci capisco ancora poco però si migliora solo e tantissimo con la pratica.

Per aprire diari prova a guardare bene che c'è una sessione apposita. Io ho aperto il mio e da quando l'ho fatto a settembre ho preso quasi 25kg di panca oltre ad aver imparato a squattare al parallelo.

Di che altro forum parli? Cmq qui c'è Marcopl che è molto preparato e cerca di aiutare tutti solo che ora ha problemi di connessione.

Se il tuo obiettivo è la forza potresti fare il Texas Method che è molto buono per fare legna per chi è agli inizi. Nella sessione "powerlifting" c'è una discussione al riguardo che ho aperto io stesso anche se poi non l'ho mai fatto. Oppure potresti fare anche questo http://startingstrength.wikia.com/wiki/ ... r_Programs e poi passare a quello che ti ho consigliato prima così da essere a posto per almeno 2 mesi di allenamento.

Cmq la tecnica e l'esplosività dell'alzata sono FONDAMENTALI per progredire altrimenti gli stalli continueranno prima o poi a venire. Te lo dico perchè ci sono passato e ora da maggio va tutto bene.

lun 9 ago 2010, 22:36
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

parlo di bodyweb

marco lo conosco da li so che è molto preparato e disponibile!

il diario appunto è meglio che lo apro qua vedo che siamo in pochi ma buoni XD !

cmq adesso in multifrequenza i carichi non stallano, ho capito quali erano i miei errori!

prima facevo quasi tutto a cedimento e non avevo esplosività!

adesso sto lavorando più sull'esecuzione nei fondamentali!

il mio obbiettivo comunque è mettere su chili mi vedo troppo secco! da gennaio ad ora ho preso circa 5kg adesso è estate mi interessa non perderli sti chili!

mar 10 ago 2010, 15:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]