Sono anche io un novizio e di questi allenamenti ci capisco ancora poco però si migliora solo e tantissimo con la pratica.
Per aprire diari prova a guardare bene che c'è una sessione apposita. Io ho aperto il mio e da quando l'ho fatto a settembre ho preso quasi 25kg di panca oltre ad aver imparato a squattare al parallelo.
Di che altro forum parli? Cmq qui c'è Marcopl che è molto preparato e cerca di aiutare tutti solo che ora ha problemi di connessione.
Se il tuo obiettivo è la forza potresti fare il Texas Method che è molto buono per fare legna per chi è agli inizi. Nella sessione "powerlifting" c'è una discussione al riguardo che ho aperto io stesso anche se poi non l'ho mai fatto. Oppure potresti fare anche questo
http://startingstrength.wikia.com/wiki/ ... r_Programs e poi passare a quello che ti ho consigliato prima così da essere a posto per almeno 2 mesi di allenamento.
Cmq la tecnica e l'esplosività dell'alzata sono FONDAMENTALI per progredire altrimenti gli stalli continueranno prima o poi a venire. Te lo dico perchè ci sono passato e ora da maggio va tutto bene.