Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è gio 24 mag 2012, 6:08

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 Sbarra trazioni entroporta 
Autore Messaggio
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Messaggio Sbarra trazioni entroporta
Ciao a tutti ragazzi, ho già una sbarra per le trazioni nella mia stanza adibita a palestra ma ne vorrei comprare una entroporta per metterla nella porta della mia camera in modo da fare una 10ina di trazioni ogni volta che ci passo :mrgreen: Adesso ho letto che le sbarre del genere potrebbero danneggiare gli stipiti delle porte, voi che ne dite? Grazie mille

dom 2 gen 2011, 18:30
Profilo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Re: Sbarra trazioni entroporta
Dipende quanto sono resistenti gli stipiti. Per me cmq non è una buona idea fare trazioni a freddo. Falle anche 6 volte a settimana, purchè le faccia ben riscaldato e senza mai arrivare a rallentare la salita. Se rallenti, o se fai trazioni ad minchiam ogni volta che entri nella tua stanza, stai sicuro che vai in stallo.

Te lo dice uno che ha passato 6 mesi a tirarsi su come un bradipo nel tentativo di fare una trazione in più rispetto all'allenamento precedente ed è rimasto perennemente in stallo. Da quando faccio le trazioni come suggeritomi da Marco potrei scalare una montagna! 6 dannati mesi a fare un dannatissimo 3x6, arrivando all'ultima trazione col naso per miracolo sopra la sbarra... Adesso faccio 8x3 ma volo e sbatto col petto con gran soddisfazione! E ti dirò anche un'altra cosa... due settimane fa il petto neanche la sfiorava la sbarra :) E non ho più neanche necessità di fare i curl...

dom 2 gen 2011, 18:58
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Lo sbaglio sta proprio nel lavorare sempre a cedimento, io invece così lavorerei sempre con buffer (10 trazioni le faccio senza problemi) e potrei fare un volume incredibile durante la giornata in modo da creare adattamenti velocissimi

dom 2 gen 2011, 19:11
Profilo
Amministratore
Amministratore

Senz'altro, però ho ancora qualche perplessità sul fatto che facendole in momenti casuali durante la giornata, non saresti caldo.
Cmq più che lasciarsi un buffer, io direi di regolarsi in base alla velocità della trazione. Devi volare, sempre, dalla prima fino all'ultima.

dom 2 gen 2011, 19:35
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Ovviamente, se non vengono veloci mi fermo, ma quella è una cosa che vale per tutte le alzate, non solo per le trazioni

lun 3 gen 2011, 0:34
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

il problema della sbarra entroporta è che non puoi fare le trazioni a presa prona (se non stretta), perchè sbatti con i gomiti sugli stipiti

mar 11 gen 2011, 10:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]