scusa vic, è vero non entro molto nella sezione salotto, cercherò di essere più presente anche qui! ;)
che bello vieni a Roma, spero che il tempo ti assista ultimamente è piovuto molto ma in questi ultimi giorni splende un bellissimo sole!
Allora se vuoi mangiare come si deve posso consigliarti un po di posti...alcuni sono delle vere e proprie istituzioni culinarie qui a roma quindi non te la cavi con meno di 30 euro..ma personalmente credo che ne valga la pena...
Da Felice a testaccio, Via Mastro Giorgio, 29 (06 5746800)Nel cuore di testaccio, questo è uno dei migliori ristoranti a Roma, cucina genuina e "de na vorta"..non c'è il menù ogni giorno trovi delle pietanze differenti, il cacio e pepe è il suo cavallo di battaglia ma anche tutto il resto. Costo da 35 euro in su. Ma li vale tutti!
Antica Trattoria da Carlone, Via della Luce, 5-6-7 (06 5800039) Questo ristorante è nel cuore di trastevere (a due passi da dove visse mia nonna in vicolo della luce). Anche qui cucina tipica romana, non è il solito locale "turistico" dove se "magna male e se spenne un botto". Qui si mangia benissimo e i costi sono relativamente contenuti. Diciamo intorno ai 30 euro.
Se sei fortunato trovi 2 simpatici vecchietti che intrattengono il pubblico con stornelli romani. Se ti ci metti a parlare non ti stacchi più!
Ass. Cult. Sora Margherita, piazza delle cinque scole, 30 (06.687.42.16)E nel ghetto, un posto magnifico dove il tempo sembra si sia fermato..ti incollo un link del posto cosi te lo leggi...se vuoi un ambiente informale e rustico questo è il posto che fa per te..il locale è piccolo sembra veramente di essere invitato a cena da una famiglia romana ebraica di inizio secolo. Costi anche qui non proibitivi...intorno ai 30 euro. Bellissimo. Ecco il link
http://www.secondome.com/sora-margherita/tieni presente che in tutti i posti devi prenotare, e che nell'ultimo che ti ho segnalato è aperto sempre a pranzo e a cena solo nei week-and..ma se vieni di venerdi non c'è problema.
ovviamente sono tutti e 3 in posti storici e belllissimi da vedere quindi prima ceni poi ti godi la città.
Intanto dimmi che ne pensi di questi poi se vuoi orientarti su altro o pizzerie dimmelo che te ne posto altri.