Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è gio 24 mag 2012, 5:49

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 resoconto di questi ultimi tre mesi 
Autore Messaggio
Veterano
Veterano

Messaggio resoconto di questi ultimi tre mesi
non sapevo se postarlo nella sezione diari, ma volevo condividere questo resoconto degli ultimi tre mesi (più o meno da quando son iscritto qui e dall'inizio dell'allenamento di quest'anno "scolastico") con voi.

Ho reiniziato la palestra dopo 2 mesi di stop e sgarri dell'estate verso i primi di settembre, stavo sui 69-70kg e ho iniziato a stilare una dieta massa decente e a mangiare come giusto, ho fatto una bioimpedenziometria il 25 settembre ed ero a 187cm*71kg@5,9% bf - 66,8kg massa magra.

a fine settembre ho ripreso anche a fare muay thai come l'anno precedente, ma con l'obiettivo di prendere tanta massa...
a metà novembre circa ero ancora sui 71-72kg variabili, ho lasciato la thai e ho iniziato dal 1° dicembre un ciclo di integrazione abbastanza corposo.
oggi ho rifatto la bioimpedenziometria a quasi 3 mesi di distanza (non potevo farla il 25 dicembre ovviamente...) e sono 187cm*75kg@7,5bf - 69,4kg massa magra (e passato da 4,2 a 5,6kg massa grassa)

la massa metabolica/cellulare (cioè la quantità di muscolo vero e proprio nella massa magra) si è alzata quindi ho anche guadagnato qualità muscolare.
sono parzialmente deluso dal fatto che una bilancia tarocca mi pesava addirittura 81kg la settimana scorsa quindi pensavo di aver preso più kg ma, ragionandoci su, era quasi impossibile, infatti sono già 4kg praticamente in 1 mese (dal 17 novembre al 18 dicembre), visto che prima ne avevo preso forse a malapena mezzo, con un rapporto di 3:1 muscolo/grasso.

ho anche analizzato precisamente la mia dieta ed ho scoperto che era quasi perfetta, tranne per il fatto che devo aumentare la frutta secca a colazione e i grassi in generale, ora come ora sto attorno al 28% pro 54% cho 18% grassi su 3100 calorie, aumentando un poco i grassi e considerando l'integrazione post-W.O. che non ho segnato, siamo attorno alle 3500, quelle necessarie per crescere con il mio metabolismo basale di 1870kcal (si è innalzato dalle 1814 di fine settembre)

purtroppo la circonferenza vita si è ovviamente allargata da 79,5 a 81,5 ma è cresciuto anche tutto il resto, ben 4cm nelle gambe e 2 nelle braccia.
obiettivo realistico dei prossimi sei mesi (esattamente a giugno) è di prendere 2kg al mese per 6 mesi quindi 12kg, che, con rapporto 3:1 in favore della massa magra, sono 8kg muscolo e 4kg grasso, che mi porterebbero ad essere esattamente hp@10bf circa, desidero troppo?

ce la farò a non sgarrare e continuare ad impegnarmi come quest'ultimo mese? chi vivrà vedrà, tra tre mesi il prossimo step della mario's evolution!
probabilmente non ve ne fregherà niente di leggere questo papiro ma ci stanno dei termini tecnici decenti e degli spunti da cui potreste apprendere qualcosina ^_^

mar 18 dic 2007, 21:26
Profilo
Veterano
Veterano

Messaggio 
io l'ho letto tutto hai scritto in modo chiaro e preciso...per quanto mi riguarda posso solo dirti di continuare cosi alla fine è solo dal 1 dicembre che ti sei messo "sotto" seriamente a fare massa...gli obiettivi (con una sola "B" gaiottola DOCET :-D :wink: ) che ti sei fissato sono abbastanza ottimistici aumentare 8kg di muscoli non è semplice, ma anche se fossero "solo" 4 o 5 avrai ottenuto sicuramente un ottimo incremento..quindi in bocca al lupo!! :wink:

mar 18 dic 2007, 21:34
Profilo
Veterano
Veterano

Messaggio 
gracias, spero di riuscirci, ma certo anche arrivare a metterne "solo" 5-6 di muscoli è comunque un grande passo avanti :wink:

mar 18 dic 2007, 21:38
Profilo
Veterano
Veterano

Messaggio 
d'accordissimo!! sarebbe un ottimo passo avanti! io ci metterei la firma subito! :wink:

mar 18 dic 2007, 21:53
Profilo
Amministratore
Amministratore

Messaggio 
Sono contento dei tuoi risultati, più che per i muscoli che sono un fatto estetico, per il fatto che sei riuscito ad intraprendere la giusta strada, con una vita possibilmente sana e regolata.:ok:

8kg di muscoli in 6 mesi da natural sono tantini, si che sei sotto peso però ci credo poco. Ci potresti riuscire se facessi del BB la tua attività principale ma siccome nessuno ti paga per allenarti...
Anche io mirerei ai 4-5kg solidi e se fai le cose bene puoi acquisire anche volume muscolare attraverso il pompaggio, sembrando più grosso di quello che sei.

mer 19 dic 2007, 1:00
Profilo
Veterano
Veterano

Messaggio 
Marco pl ha scritto:
8kg di muscoli in 6 mesi da natural sono tantini, si che sei sotto peso però ci credo poco. Ci potresti riuscire se facessi del BB la tua attività principale ma siccome nessuno ti paga per allenarti...
Anche io mirerei ai 4-5kg solidi e se fai le cose bene puoi acquisire anche volume muscolare attraverso il pompaggio, sembrando più grosso di quello che sei.

be', non sbaglio niente a parte il fatto di ritirarmi tardi ogni tanto e sfasare lo spuntino della mattina dopo (soprattutto venerdì e sabato) e mi sveglio e riaddormento con l'idea del bodybuilding in testa quindi son parecchio malato :sisi:

mer 19 dic 2007, 13:08
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Messaggio 
Riddle ha scritto:
obiettivi (con una sola "B" gaiottola DOCET :-D :wink: )

:wink: 8)

Immagine

mer 19 dic 2007, 20:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]