|
Pagina 1 di 1
|
[ 13 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
Matrix63
Aspirante Forumer
Iscritto il: sab 31 mag 2008, 7:53 Messaggi: 62 Località: Chieri
|
 PROTEINE E GLUTAMINA
Alla fine di ogni allenamento, oltre a mangiare, come di consueto, la banana oppure la mela, mangio, anzi bevo, 100 di proteine Whey al 100% diluite in 250 di acqua.
Alla fine di ogni allenamento, poichè tiro come un matto, sento i muscoli che come giusto sia, che hanno lavorato e quindi sono belli pieni (come di solito dico quando mi alleno).
La loro "pienezza", mi fanno accusare un leggero dolore. Dipende dai muscoli allenati, che possa essere petto-dorso-gambe o braccia.-
Preciso, leggero dolore.... non + di tanto.-
Mi hanno detto "altri" della palestra che dovrei unire alle proteine della glutamina - soluzione in polvere - che allevia i dolori muscolari.
E' vera l'informazione che mi hanno dato?
A cosa serve esattamente la glutamina?
_________________ Subacquea e palestra..... sono le cose che ci sono di meglio... dopo il mio amore!!!
|
| dom 1 giu 2008, 11:12 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
100g di whey mi sembrano esagerate. Pesi 85kg, facciamo 75kg di massa magra, quindi dovresti arrivare a 150g di pro giornalire, oltre sono solo un surplus calorico che potrebbe trasformarsiin grasso, oltre che affaticare inutilemente il tuo corpo nella digestione e nel filtraggio delle urine.
Non dovresti avere dolori a fine allenamento di entità tale da dovere assumere qualcosa per farli calmare. La glutammina può servire per accelerare il recupero muscolare, ma non è altro che un amminoacido che è gia presente nella dieta e sintetizabbile a partire da altri amminoacidi.
Gli integratori hanno una loro utilità, ma bisogna prima avere una dieta buona e allenarsi a sufficienza da averne bisogno, in caso contrario basta il cibo per garantire al corpo un recupero ottimale.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| dom 1 giu 2008, 12:05 |
|
 |
|
Matrix63
Aspirante Forumer
|
Marco pl ha scritto: 100g di whey mi sembrano esagerate. Pesi 85kg, facciamo 75kg di massa magra, quindi dovresti arrivare a 150g di pro giornalire, oltre sono solo un surplus calorico che potrebbe trasformarsiin grasso, oltre che affaticare inutilemente il tuo corpo nella digestione e nel filtraggio delle urine.
Non dovresti avere dolori a fine allenamento di entità tale da dovere assumere qualcosa per farli calmare. La glutammina può servire per accelerare il recupero muscolare, ma non è altro che un amminoacido che è gia presente nella dieta e sintetizabbile a partire da altri amminoacidi.
Gli integratori hanno una loro utilità, ma bisogna prima avere una dieta buona e allenarsi a sufficienza da averne bisogno, in caso contrario basta il cibo per garantire al corpo un recupero ottimale.
Le proteine le prendo a fine allenamento,(Lun. Merc.-Ven.), biberon 100 pro Whey , solo 3 volte alla sett.
Prima di iniziare allenamento prendo 8 compresse di aminoacidi ramificati.
ho fatto un ciclo di creatina.
Ho fatto un ciclo di maltodex 1 ora prima dell'allenamento
Ho fatto un ciclo da non molto di transx
Quindi da quello che mi dici non dovrei prendere creatina.Non dovrei prendere glutamina e continuare con le pro Whey 100 gr. al dì così come sto facendo?
_________________ Subacquea e palestra..... sono le cose che ci sono di meglio... dopo il mio amore!!!
|
| dom 1 giu 2008, 12:41 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Non dovresti prendere nessun tipi di integratore e rivedere dieta e allenamento.
Fatto questo integri la dieta con gli integratori. Arrivi solo a 120g di pro al giorno da cibo? allora prendi 30g di whey. Il resto degli integratori lo aggiungi uno alla volta per vedere singolarmente che effetto fa.
Se fai diversamente come fai dire cosa funziona e cosa no?
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| dom 1 giu 2008, 12:47 |
|
 |
|
Matrix63
Aspirante Forumer
|
Marco pl ha scritto: Non dovresti prendere nessun tipi di integratore e rivedere dieta e allenamento. Fatto questo integri la dieta con gli integratori. Arrivi solo a 120g di pro al giorno da cibo? allora prendi 30g di whey. Il resto degli integratori lo aggiungi uno alla volta per vedere singolarmente che effetto fa. Se fai diversamente come fai dire cosa funziona e cosa no?
okkey capito|||| grazie del consiglio... non riuscivo a capire come associare il tutto. Quindi in base alla mia alimentazione devo integrare con pro Whey. capito.
|
| dom 1 giu 2008, 12:56 |
|
 |
|
carnera
Veterano
Iscritto il: ven 28 mar 2008, 12:13 Messaggi: 2308 Località: Aurea Parma
|
Allora, per le whey dovresti PRIMA controllare la tua dieta e vedere se la tua assunzione proteica e inferiore al tuo fabbisogno. Se assumi abbastanza proteine dall'alimentazione, come faccio io, che utilità avrebbe assumere un integratore (che come dice la parola stessa "integra" eventuali carenze della dieta)??
Bisogna prima ragionare poi vedere se l'integratore e veramente utile. Altrimenti sono soldi buttati.
Inoltre ti consiglio di leggere leggere e leggere, devi informarti su quello che vuoi assumere, non perchè possa far male, ma perchè magari la sostanza che vuoi integrare non ti servirebbe. La maggior parte degli integratori danno effetti così lievi da essere trascurablili. Certamente non sarà una sostanza comprata al vitamin store a dare una svolta al tuo allenamento! 
|
| dom 1 giu 2008, 13:40 |
|
 |
|
Matrix63
Aspirante Forumer
|
carnera ha scritto: Allora, per le whey dovresti PRIMA controllare la tua dieta e vedere se la tua assunzione proteica e inferiore al tuo fabbisogno. Se assumi abbastanza proteine dall'alimentazione, come faccio io, che utilità avrebbe assumere un integratore (che come dice la parola stessa "integra" eventuali carenze della dieta)?? Bisogna prima ragionare poi vedere se l'integratore e veramente utile. Altrimenti sono soldi buttati. Inoltre ti consiglio di leggere leggere e leggere, devi informarti su quello che vuoi assumere, non perchè possa far male, ma perchè magari la sostanza che vuoi integrare non ti servirebbe. La maggior parte degli integratori danno effetti così lievi da essere trascurablili. Certamente non sarà una sostanza comprata al vitamin store a dare una svolta al tuo allenamento! 
Grazie anche a te Carnera... se ho qualche dubbio in qualcosa mando a te e Marco pl , simbolicamente uno squillo così mi consigliate. Credo di aver centrato la tecnica da usare.
|
| dom 1 giu 2008, 13:47 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
|
| dom 1 giu 2008, 13:49 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Guarda, io li ho provati quasi tutti questi integratori, e posso dirti che quelli veramente utili (sempre in certi casi) sono Le proteine in polvere (solo se con la dieta non riesci ad assumerne il giusto quantitativo, il chè è difficile, ti assicuro... postala tua dieta nella sezione apposita che la commentiamo e la aggiustiamo!  ) e un complesso mineral vitaminico (tipo multicentrum, solo che quelli di marca la paghi 20 euro mentre quello che prendo io al Lidl lo pago 6 euro!).
Gli altri sono trascurabili.
Un commento particolare lo devo fare sulla creatina. Se dicessi che non funziona sarei un buguardo. ma l'aumento della massa è dato al 95% da acqua nei muscoli, a appena finiremo il ciclo quasto "gonfiore" sparirà, lasciandoci veramente delusi  ! e gli aumenti do forza sono trascurabili 
|
| dom 1 giu 2008, 13:54 |
|
 |
|
Riddle
Veterano
|
cavolo 100gr di pro tutte insieme sono veramente molte...ti conviene suddividerle e magari se ti trovi bene concentrare una bella fetta di questa suddivisione come pasto post-workout..non ha senso prendere 100gr tutti insieme xche cmq buona parte di queste pro vanno disperse.
L'abbinamento con la glutammina è ottimo, anche come pasto pre-nanna..io con il glutabolic (glutammina avanzata) ho notato che i doms svaniscono nella metà del tempo ed è ottimo visto che comunque mi alleno in multifrequenza e ora sono anche in def.
Inoltre oltre ai multivitaminici che carnera ci ha giustamente segnalato, riterrei "fondamentale" anche un buon integratore di vitamina B per permettere un'ottimale sintesi proteica, in questo modo non si corre il rischio che il surplus di pro introdotte non venga sintetizzato al meglio.
|
| lun 2 giu 2008, 14:25 |
|
 |
|
Matrix63
Aspirante Forumer
|
Marco pl ha scritto: 100g di whey mi sembrano esagerate. Pesi 85kg, facciamo 75kg di massa magra, quindi dovresti arrivare a 150g di pro giornalire, oltre sono solo un surplus calorico che potrebbe trasformarsiin grasso, oltre che affaticare inutilemente il tuo corpo nella digestione e nel filtraggio delle urine.
Marco pl devo rettificare quello che ti ho scritto... Sono proprio un'incompetente... Ti ho scritto 100 ma effettivamente prendo 30 gr. di proteine ad ogni allenamento...
Ho detto 100 perchè metto le proteine nel mio biberon sino alla misura di 100 ma quel 100 si intende credo 100 ml. di liquido e non di solido quale è la proteina.- Dopo quello che mi hai detto, ho messo il bicchierone sulla bilancia elettronica il quale pesa 50 gr. ed ho aggiungo le proteine sino ad arrivare ad 80 gr. e si è riempito di alla stessa misura.
Adesso sto pesando tutto, compreso quello che mangio, e non faccio ad occhio come prima. Mi accorgo giorno dopo giorno che è molto importante pesare tutto.-
Un altro parere ti chiedo... Ho preso della Glutamina... aggiugo 5 gr. con le proteine... Va bene??? Poi mi hanno detto che va bene prenderle , disciolte in acqua anche .. la mattina , pranzo e sera sempre 5gr. . E' giusto o evito di prenderle e continuo solo come sto facendo e cioè solo nelle pro quando mi alleno????
A cosa serve la vitamina B6? Si trova negli aminoacidi ramificati che ho comprato.
|
| sab 7 giu 2008, 9:26 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Matrix63 ha scritto: Marco pl ha scritto: 100g di whey mi sembrano esagerate. Pesi 85kg, facciamo 75kg di massa magra, quindi dovresti arrivare a 150g di pro giornalire, oltre sono solo un surplus calorico che potrebbe trasformarsiin grasso, oltre che affaticare inutilemente il tuo corpo nella digestione e nel filtraggio delle urine.
Gli integratori hanno una loro utilità, ma bisogna prima avere una dieta buona e allenarsi a sufficienza da averne bisogno, in caso contrario basta il cibo per garantire al corpo un recupero ottimale. Marco pl devo rettificare quello che ti ho scritto... Sono proprio un'incompetente... Ti ho scritto 100 ma effettivamente prendo 30 gr. di proteine ad ogni allenamento... Ho detto 100 perchè metto le proteine nel mio biberon sino alla misura di 100 ma quel 100 si intende credo 100 ml. di liquido e non di solido quale è la proteina.- Dopo quello che mi hai detto, ho messo il bicchierone sulla bilancia elettronica il quale pesa 50 gr. ed ho aggiungo le proteine sino ad arrivare ad 80 gr. e si è riempito di alla stessa misura. Adesso sto pesando tutto, compreso quello che mangio, e non faccio ad occhio come prima. Mi accorgo giorno dopo giorno che è molto importante pesare tutto.- Un altro parere ti chiedo... Ho preso della Glutamina... aggiugo 5 gr. con le proteine... Va bene??? Poi mi hanno detto che va bene prenderle , disciolte in acqua anche .. la mattina , pranzo e sera sempre 5gr. . E' giusto o evito di prenderle e continuo solo come sto facendo e cioè solo nelle pro quando mi alleno???? A cosa serve la vitamina B6? Si trova negli aminoacidi ramificati che ho comprato.
La glutammina andrebbe presa prima e dopo allenamento 5-10g, dicono di prenderla la mattina e prima di andare a letto per rtimolare il Gh (growt hormone- ormone della crescita) ma è una balla commerciale, forse lo stimola solo se presa ad alte dosi per via endovenosa!
Le vitamine del gruppo B sono utili per la massimizzazione della sintesi proteica
|
| sab 7 giu 2008, 11:20 |
|
 |
|
Riddle
Veterano
|
si, la vit.B stimola la sintesi proteica esistono degli integratori appositi dove però i livelli di vit.B sono veramente bassi x tale scopo..quindi ti consiglio di comprarla in farmacia oppure on line dove puoi acquistare quella con dosaggi americani.
La glutammina la puoi benissimo prendere post w.o. insieme alle pro, e prima del pre nanna dove anche se non è provato che stimoli il gh, sicuramente ti aiuterà nel recupero..io ad esempio mi trovo molto bene col glutabolic (glutammina avanzata) ma ne esistono di diverse! 
|
| sab 7 giu 2008, 21:02 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 13 messaggi ] |
|