| Autore |
Messaggio |
|
Matrix63
Aspirante Forumer
Iscritto il: sab 31 mag 2008, 7:53 Messaggi: 62 Località: Chieri
|
 Presentazione
Ciao a tutti ... sono nuovo del forum. Ho 45 anni e frequento da circa 3 anni, costantemente 3/4 (la quarta volta solo per fare cardio) volte alla settimana un'ottima palestra della mia zona con attrezzature super moderne. Faccio palestra per tenermi in forma e per rassodare e strutturare il mio corpo.-In questi anni ho ottenuto discreti.. anzi buoni risultati e non credo che smetterò per evitare di cadere nellapigrizio e nell'ozio. Ho sempre fatto sport , in particolare calcio e dopo un'infortuneo al ginocchio , 3 anni fa mi sono lanciato nel mondo del bb.L'inizio soloper fisioterapia ma piano piano, come mi accade quando inizio uno sport, mi sono appassionato. Come nella subacquea. Ho provato l'emozione di rimanere sott'acqua + allungo che in apnea ed ora sono brevettato sino a 30 metri ed ho una specialità NITROX ... e non finisce qui!!!! Rinnovo i miei saluti e spero di partecipare alle vostre discussioni e magari chiedervi qualche consiglio... non si finisce mai di imparare... CiaOOOOOOOOOOOO
_________________ Subacquea e palestra..... sono le cose che ci sono di meglio... dopo il mio amore!!!
|
| sab 31 mag 2008, 8:18 |
|
 |
|
carnera
Veterano
Iscritto il: ven 28 mar 2008, 12:13 Messaggi: 2308 Località: Aurea Parma
|
 Re: Presentazione
Matrix63 ha scritto: Ciao a tutti ... sono nuovo del forum. Ho 45 anni e frequento da circa 3 anni, costantemente 3/4 (la quarta volta solo per fare cardio) volte alla settimana un'ottima palestra della mia zona con attrezzature super moderne. Faccio palestra per tenermi in forma e per rassodare e strutturare il mio corpo.-In questi anni ho ottenuto discreti.. anzi buoni risultati e non credo che smetterò per evitare di cadere nellapigrizio e nell'ozio. Ho sempre fatto sport , in particolare calcio e dopo un'infortuneo al ginocchio , 3 anni fa mi sono lanciato nel mondo del bb.L'inizio soloper fisioterapia ma piano piano, come mi accade quando inizio uno sport, mi sono appassionato. Come nella subacquea. Ho provato l'emozione di rimanere sott'acqua + allungo che in apnea ed ora sono brevettato sino a 30 metri ed ho una specialità NITROX ... e non finisce qui!!!! Rinnovo i miei saluti e spero di partecipare alle vostre discussioni e magari chiedervi qualche consiglio... non si finisce mai di imparare... CiaOOOOOOOOOOOO
Hai scielto un'ottimo forum. Ti faremo diventare grosso! :lol:
Benvenuto!
Carnera, L'alpe che cammina
|
| sab 31 mag 2008, 8:48 |
|
 |
|
Matrix63
Aspirante Forumer
|
 Re: Presentazione
carnera ha scritto: Matrix63 ha scritto: Ciao a tutti ... sono nuovo del forum. Ho 45 anni e frequento da circa 3 anni, costantemente 3/4 (la quarta volta solo per fare cardio) volte alla settimana un'ottima palestra della mia zona con attrezzature super moderne. Faccio palestra per tenermi in forma e per rassodare e strutturare il mio corpo.-In questi anni ho ottenuto discreti.. anzi buoni risultati e non credo che smetterò per evitare di cadere nellapigrizio e nell'ozio. Ho sempre fatto sport , in particolare calcio e dopo un'infortuneo al ginocchio , 3 anni fa mi sono lanciato nel mondo del bb.L'inizio soloper fisioterapia ma piano piano, come mi accade quando inizio uno sport, mi sono appassionato. Come nella subacquea. Ho provato l'emozione di rimanere sott'acqua + allungo che in apnea ed ora sono brevettato sino a 30 metri ed ho una specialità NITROX ... e non finisce qui!!!! Rinnovo i miei saluti e spero di partecipare alle vostre discussioni e magari chiedervi qualche consiglio... non si finisce mai di imparare... CiaOOOOOOOOOOOO Hai scielto un'ottimo forum. Ti faremo diventare grosso! :lol: Benvenuto! Carnera, L'alpe che cammina
Grazie del benvenuto Carnera!!!! Volevo dirti che grosso lo sono già ... poca massa ed un pò di ciccia che speriamo di togliere con una dieta che sto seguendo. Nell'ultimo anno, poichè tiro da paura... ho messo circa 5 Kg. di massa. Ora peso 85 Kg. rispetto ai 96 Kg. di ciccia che avevo 2 anni or sono. Altezzo 173cm. Devo farne ancora di strada per migliorare il mio aspetto fisico... ma devo tener conto anche dei miei 45 anni... cmq sono più stimolato di altri + giovani di me!!!! 
_________________ Subacquea e palestra..... sono le cose che ci sono di meglio... dopo il mio amore!!!
|
| sab 31 mag 2008, 10:38 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
Iscritto il: mar 2 ott 2007, 21:43 Messaggi: 2602 Località: Palermo
|
ciao benvenuto 
_________________ Istruttore di Bodybuilding and Fitness 2° livello Federazione Italiana Fitness
|
| sab 31 mag 2008, 10:41 |
|
 |
|
Matrix63
Aspirante Forumer
|
 EGMario86
EGMario86 ha scritto: ciao benvenuto 
Ciao Mario... ho già letto di te ed ho capito che sei molto competente in materia del bb. I tuoi consigli futuri saranno per me fonte di sapienza. Ti prego di tenermi in considerazione quando ne chiederò per migliorarmi.
Domanda fuori luogo: Sai come faccio a mettere una foto dl mio profilo????
|
| sab 31 mag 2008, 10:52 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
Ciao Matrix benevenuto!
Cos'è una specialità NITROX?
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| sab 31 mag 2008, 12:17 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
Iscritto il: mar 2 ott 2007, 21:43 Messaggi: 2602 Località: Palermo
|
 Re: EGMario86
Matrix63 ha scritto: EGMario86 ha scritto: ciao benvenuto  Ciao Mario... ho già letto di te ed ho capito che sei molto competente in materia del bb. I tuoi consigli futuri saranno per me fonte di sapienza. Ti prego di tenermi in considerazione quando ne chiederò per migliorarmi. Domanda fuori luogo: Sai come faccio a mettere una foto dl mio profilo????
sicuramente ;) qui siamo in pochi ma bouni ci teniamo tutti in considerazione...
cmq vai su profile e ci sta li l'opzione avatar :)
_________________ Istruttore di Bodybuilding and Fitness 2° livello Federazione Italiana Fitness
|
| sab 31 mag 2008, 15:24 |
|
 |
|
Matrix63
Aspirante Forumer
|
Marco pl ha scritto: Ciao Matrix benevenuto!
Cos'è una specialità NITROX?
Ciao Marco pl . Grazie per il benvenuto!!!! NITROX è un'aria arrichita da una percentuale maggiore di ossigeno immessa nella bombola per immersioni. L'aria contiene anche azoto e quindi + ossigeno e - azoto verrà assorbito dal mio corpo durante l'immersione. Inoltre quando stabilisco in precedenza un'immersione ad espempio a 30 metri, calcolo, con una formula prestabilita, la percentuale di ossigeno che viene calcolata per evitare che magari scendendo a 35 metri anzichè 30 mt. mi possano venire le convulsioni a quella profondità.-
In subacque esistono delle tabelle specifiche oppure il calcolo viene fatto con un orologio per immersioni subacquee.- Ti ho spiegato il tutto in poche parole ma per capirci qualcosa bisogna studiare e praticare immerisoni con aria NITROX. La percentuale di ossigeno viene misurata con un rilevatore elettronico collegato alla bombola.-
|
| dom 1 giu 2008, 6:50 |
|
 |
|
Albidemezzox
Forumer professionista
|
Bnevenuto Matrix! Da quanto ho capito pratichi apnea "professionale", complimenti è un ottimo sport! 
|
| dom 1 giu 2008, 13:56 |
|
 |
|
Riddle
Veterano
|
anche se in ritardo, benvenuto anche da parte mia!! :-P
mi ricordo che qualche anno fa andai a sharm e li ci proposero di fare qualche immersione in quei meravigliosi fondali...
ti terremo in considerazione per darci consigli di apnea in vista dell'estate! :-P
|
| lun 2 giu 2008, 14:11 |
|
 |
|
Matrix63
Aspirante Forumer
|
Albidemezzox ha scritto: Bnevenuto Matrix! Da quanto ho capito pratichi apnea "professionale", complimenti è un ottimo sport! 
No.. ragazzi non faccio apnea professionale ma faccio subacquea ricreativa che sono due cose ben distinte e separate.- Mi immergo a profondità consentite dal mio berevetto e a volte con tutta la compagnia incluso l'istruttore ci è capitato di fare bonifica sui relitti.- Ultima bonifica è stata eseguita su di una nave turca affondata non distante dalle costi pugliesi... esattamente Marciano di Leuca ... affondata in assetto di navigazione.- Bella esperienza....Tevfik Capitan (Nome della nave).. Se vi interessano altri partcolari più in là vi racconto.-
|
| lun 2 giu 2008, 15:52 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Che significa bonifica?
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| lun 2 giu 2008, 16:13 |
|
 |
|
Matrix63
Aspirante Forumer
|
Marco pl ha scritto: Che significa bonifica?
Immaginavo che me l'avresti chiesto... bonificare un'ambiente significa ripulirlo... togliere tutto ciò che può danneggiare... in questo caso l'ambiente marino. Quando affonda una nave ... porta sotto qualsiasi cosa è a bordo di essa... computer... plastiche... neon...e chi più ne ha più ne metta compreso carichi oliosi e combustibili... tutto ciò danneggia l'ambiente marino ... Quindi gli unici che possono scendere a quella profondità e dare una pulita sono i sub.- In un certo senso siamo gli spazzini del mare del profondo blu... Bello vero??????
|
| lun 2 giu 2008, 16:34 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Ma a 30m come fate a trovare navi?
|
| lun 2 giu 2008, 16:43 |
|
 |
|
Matrix63
Aspirante Forumer
|
Marco pl ha scritto: Ma a 30m come fate a trovare navi?
30 metri è già una bella profondità... La capitan Tevfik si trovava a circa 22/25 metri di profondità e quando è affondata tutto l'equipaggio a bordo si è salvato.- Sai che figata è quando sfortunatamente affonda una nave a pochi metri di profondità come sono 22/25 metri??? Significa che fai immersioni prolungate in aria da 200 bar.-
|
| lun 2 giu 2008, 17:05 |
|
 |
|