Il sito weightraining.it ha come argomento principale il mondo dei pesi e tutte le attività ad esso correlate. Nasce con l'idea di raccogliere informazioni dalle esperienze degli utenti, dal web, da libri, da video e da ogni altra fonte possibile in modo che il sapere sia facilmente accessibile a tutti e immediatamente confrontabile. Sono l'ordine e la sistematicità degli argomenti che caratterizzano quest sito, che a differenza di altri siti sono spesso dispersivi e difficili da consultare.
La sua home page
http://www.weightraing.it raccoglie articoli, video e immagini e li organizza in modo preciso, permettendo una facile consultazione.
Il forum
http://www.weightraing.it è il luogo di discussione che permette di chiarire dubbi, di commentare articoli e immagini, di far conoscere gli utenti tra loro e di creare nuovo sapere attraverso l'esperienza in prima persona di chi scrive. Per queste ragioni il forum è la parte più importnate del sito, che in principio nasce proprio in questa veste.
Chi si occupa di questo sono Ale e Marco pl.
AleNon si allena, ma se lo facesse sarebbe uno dei migliori atleti in circolazione. Basta dire che ha il polpaccio di 50cm e le spalle che occupano una porta. In compenso però sa programmare in diversi linguaggi e gestisce la parte tecnica del sito. Ogni tanto posta nella sezione "salotto" del forum.
Marco plMarco sono io.
Ho 21 anni e mi alleno da quando ne avevo 12. Ho iniziato facendo atletica e integrando con le classiche flessioni (il termine tecnico è push up) e con i crunch. A 13 anni ho comprato i primi manubri, ed è stato amore a prima vista: ho subito voluto comprare un bilanciere e dei pesi gommati potere sollevare di più. A 17 anni ho messo piede in palestra e mi sono innamorato di nuovo dei pesi: potevo usare le macchine e i cavetti che tanto mi mancavano a casa! Solo verso i 19 anni capii l'importanza di squat & stacco e il mezzo rack della mia palestra ha iniziato ben presto a starmi stretto, ma quello era e quello mi tenevo. A 21 anni ho lasciato la palestra per problemi personali, ma ho continuato ad allenarmi a casa usando l'esperienza di tutti i miei anni di allenamenti per preparare una scheda varia e completa, esperienza che condivederò presto con gli utenti attraverso un articolo. Un po' di numeri adesso. ma niente di eccezionale:
Il mio peso attuale è di 71kg su 175cm, con abs sempre in vista, a occhio sarò al 10% di bf o forse meno. Il caricho più grande che ho sollevato sono stati i 150kg di stacco l'utlimo giorno di palestra, mentre lo squat è giunto fino a 105kg e la panca fino a 100kg. Direi che adesso posso inziare ad allenarmi sul serio... In compenso però ho acquisito un ottima tecnica di esecuzione in questi esercizi che mi è costata mesi di prove e di stallo, solo per imparare particolari che potrebbero sembrare insignificanti, ma che per chi vuole fare il powerlifter (ecco spiegato il "pl" del nome, rigorosamente minuscolo perchè mi ritengo un baby pl) sono fondamentali.
Ci sarebbero altri bei numeretti da scrivere, ma sono facilmente reperibili in tempo reale sul mio diario di allenamento che tengo sul forum insieme a quello degli altri utenti.