Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mar 22 mag 2012, 19:01

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 piano di 12 settimane per principiati e intermedi. 
Autore Messaggio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggio piano di 12 settimane per principiati e intermedi.
http://www.rawtraining.eu/metodi-e-prog ... on-i-pesi/

Fatemi sapere se avete domande o commenti. Grazie

mar 7 set 2010, 9:41
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Messaggio Re: piano di 12 settimane per principiati e intermedi.
Sono un vero principiante, e questo metodo mi interessa. Provo a capirlo un po e poi abbozzo una scheda, oggi vado a fare i massimali che saranno sicuramente bassissimi (torno da quasi un anno di stop e prima non è che erano alti, 70 kg di panca credo e altrettanti di squat). e poi appronto il proramma.

L'ottimale è su 3 sedute?

Il mio diario

mar 7 set 2010, 10:30
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

Ciao Ado, non penso ti ricordi di me ma mi avevi aiutato qualche mese fa sul forum di Olympian's.

Divano, che gentilmente mi segue di la (come Marco pl che invece mi segue di qua), mi ha già fatto fare tutti e 3 i programmi dell'articolo anche se non nello stesso ordine e nella stesso modo ma cmq fatti (sto ancora facendo il programma a carico fisso dopo il MAV) e i risultati si sono visti e si continuano a vedere.

Al peso corporeo di 61/63kg, ho fatto dopo il MAV e quindi prima del ciclo attuale i seguenti massimali raw (in presenza di Divano che mi spotterava quindi suppongo "validi in gara"):
- panca piana ---> 85kg;
- squat ---> 95kg (lo faccio da 4/5 mesi);
- stacco sumo ---> 100kg (all'epoca avevo fatto stacco solo per 3 allenamenti).
Naturalmente il ciclo che sto facendo ora mi ha dato ulteriori progressi, naturalmente oltre che tecnici anche di carico, dato che lavorando all'80% ho aumentato di 2,5kg nella panca e 10kg sia nello squat che nello stacco (dove però ho ancora molto margine di miglioramento).