| Autore |
Messaggio |
|
SlaRe
Aspirante Forumer
|
 [DUBBIO] peso ...
ciao a tutti, come avrete capito dal post in salotto ho ripreso l'attività fisica dopo un annetto di schifezze :D
con la palestra ho ripreso una vecchia dieta che mi aveva fatto mario, la seguo abbastanza alla regola ... solo nelle porzioni riduco un pochino perchè nn sono abituato a mangiare così tanto ... cmq tutto sembra andare per il meglio, la pancia è sgonfiata e sta tornando piatta come prima, la faccia sgonfiata, le braccia stan aumentando di circonferenza e così pure il torace ... però ho notato una cosa: sabato ho trovato la bilancia di casa a terra, m sn tolto i vestiti e mi son pesato e il risultato è stato sconvolgente per me ... 63kg :| ... la pancia è piatta, la faccia sgonfia ... e 63kg di peso? ... premetto che al liceo pesavo 65kg, sn sceso a 48kg come punto minimo e ora mi ero stabilizzato intorno ai 55-56 ... per qst mi sembra strano pesarmi e vedere 63 :| devo preoccuparmi? devo apportare qualche modifica alla dieta?...
DIETA
-colazione: 300ml di latte + cereali 30-40g
-spuntino 1: 50g di bresaola/fesa di tacchino/tonno al naturale, magari tutto dentro 4 toast
-pranzo: pasta o riso almeno 100g oppure ricotta/grana/uova (3bianchi + 1 rosso oppure 2 e 2 1/2 volte la settimana)
-spuntino 2: prendo uno jogurt bianco magro con a volte cereali a volte senza niente
-cena: assolutamente necessarie le proteine -> carne/pesce+insalata
è praticamente come quella di mario però un pochitos rivista :)
|
| lun 26 gen 2009, 14:40 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
Iscritto il: mar 2 ott 2007, 21:43 Messaggi: 2602 Località: Palermo
|
abbastanza rivista, cmq la dieta è poco calorica va bene per te, il peso è alto perchè probabilmente non ti sei pesato per molto tempo ci vorrebbe una foto per vedere come sei messo, in caso inviamela su msn... sei alto 170 circa? obiettivo è semplice body-recomp o vuoi dimagrire per ora o far massa?
|
| lun 26 gen 2009, 16:30 |
|
 |
|
SlaRe
Aspirante Forumer
|
foto di come sono dp allenamento o normale? ^_^ ... cmq nn c'è problema, posto qui ;) ... vedo cosa riesco a recuperare di prima :| beh il mio obiettivo lo sai ... è metter su poca poca massa e trasformare quella che c'è in muscoli :) .. per adesso sta andando benone ;)
|
| lun 26 gen 2009, 16:53 |
|
 |
|
carnera
Veterano
Iscritto il: ven 28 mar 2008, 12:13 Messaggi: 2308 Località: Aurea Parma
|
Un pochitos da rivedere come alimentazza 
|
| lun 26 gen 2009, 18:44 |
|
 |
|
Riddle
Veterano
|
non ti preoccupare è normale e giusto che sia cosi..ricorda che i muscoli "pesano"...sarebbe sbagliato il contrario! vai alla grande e ricorda che lo specchio è la miglior bilancia! 
|
| lun 26 gen 2009, 21:48 |
|
 |
|
SlaRe
Aspirante Forumer
|
 Re:
Riddle ha scritto: non ti preoccupare è normale e giusto che sia cosi..ricorda che i muscoli "pesano"...sarebbe sbagliato il contrario! vai alla grande e ricorda che lo specchio è la miglior bilancia!  ma io ti adoro! ... la penso esattamente come te :) ... cmq domani porto la macch foto in palestra e mi faccio una foto pre e una post allenamento e ve le fo vede così mi date un parere ;)
|
| mar 27 gen 2009, 10:37 |
|
 |
|
Riddle
Veterano
|
ok, allora aspettiamo le foto, ma tranquillo è sicuro cosi! ;)
|
| mar 27 gen 2009, 19:37 |
|
 |
|
SlaRe
Aspirante Forumer
|
ecco le foto ^_^ ... sisi lo so che dovrei fare la ceretta PRE ALLENAMENTO POST ALLENAMENTO  scusate per la qualità delle foto ma senza flash sta macchinetta perde anche l'autofocus inspiegabilmente ... appena ho i soldi prendo una bella reflex digitale :) pensavo che ci fosse + differenza ... cioè forse è solo una cosa di testa mia ma io vedo più differenza tra prima di allenarmi e dopo l'allenamento? ... sto impazzendo?  PS: leggendo in giro ecc... mi son trovato a leggere di HP ... nn ho idea di cosa sia ... ma ho letto che è una cosa che riguarda il peso forma ... leggendo sempre in giro ho letto che si calcola con peso - (altezza in cm -100) ... ebbene 63-(165-100)=-2 ... ehm nn è nulla di che vero? o.O dovrei prendere 2 kg per esser nel mio peso forma?
|
| mer 28 gen 2009, 9:24 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
|
non pensare al peso per ora, guarda solo i confronti allo specchio... sei stretto e con quasi zero muscoli, un poco di pancetta ma non troppa, è normale con la tua altezza non essere di troppo sotto l'hp per questo devi farci meno affidamento, se fossi con gli addominali belli in vista allora avrebbe piu senso considerarlo. devi fare una dieta pulita (che ti farà dimagrire e mettere massa assieme, solo per ora che sei neofita per sfortuna) e spingere pesante ;)
|
| mer 28 gen 2009, 14:01 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
|
 Re: [DUBBIO] peso ...
SlaRe ha scritto: DIETA
-colazione: 400ml di latte + cereali 40g + 3 noci
-spuntino 1: 80g di bresaola/ 100g fesa di tacchino /100g tonno al naturale, 4 fette di pane bianco o integrale o un panino -> questo è il tuo post workout quindi fallo il piu vicino possibile all'allenamento e cerca di non saltarlo mai è il pasto piu importante o quasi
-pranzo: pasta o riso 80/100g condita leggera + carne 100g + 1 cucchiaio olio
-spuntino 2:2 yogurth magri 0.1
-cena: 200g carne/pesce+insalata, + un cucchiaio olio + poco pane o pochissima pasta, evitabile
iniziaci cosi
_________________ Istruttore di Bodybuilding and Fitness 2° livello Federazione Italiana Fitness
|
| mer 28 gen 2009, 15:01 |
|
 |
|
Riddle
Veterano
|
quoto mario, intanto aggiusta la dieta e comincia a spingere poi farai tutte le valutazioni del caso. Per quanto riguarda le foto, be è normale che nel post l'effetto sia migliore... è l'effetto del pump (tanto amato anche dal grande arnold)...ed è proprio una bella cosa! 
|
| mer 28 gen 2009, 18:05 |
|
 |
|