| Autore |
Messaggio |
|
Vicman
Forumer professionista
Iscritto il: gio 8 mag 2008, 7:20 Messaggi: 1594 Località: Torino
|
 Panca e squat
_________________ My snatch is clean, you jerk!
|
| ven 20 nov 2009, 8:09 |
|
 |
|
piroMM
Forumer professionista
|
 Re: Panca e squat
Inizio a risponderti ma sicuramente aspetta le risposte di qualcuno più esperto  ! La panca è ok. Lo squat non mi piace molto, dovresti cercare di tenere le tibie il più possibile perpendicolari al terreno così nell'accosciata useresti maggiormente glutei e femorali. Tu invece con le ginocchia superi le punte dei piedi e non so se ciò potrebbe portarti, più avanti col tempo e con i carichi, a qualche dolore all'articolazione in questione. Nella risalita non mi sembri molto stabile, forse perchè si alzano un poco i talloni ma dal video non si capisce. Ho visto anche lo stacco ed è ok. Bel carico! Spero di non averti offeso e lascio la parola ai più esperti. 
|
| ven 20 nov 2009, 10:17 |
|
 |
|
Vicman
Forumer professionista
|
ma figurati se mi hai offeso.......anzi preferisco le critiche agli onori......anche a me non piacciono quelle maledette ginocchia davanti alle punte dei piedi, ma non so proprio come risolvere il problema
|
| ven 20 nov 2009, 10:31 |
|
 |
|
piroMM
Forumer professionista
|
Vicman ha scritto: ma figurati se mi hai offeso.......anzi preferisco le critiche agli onori......anche a me non piacciono quelle maledette ginocchia davanti alle punte dei piedi, ma non so proprio come risolvere il problema C'è un articolo sul sito IronPaolo che spiega come poterlo risolvere, ti do il link: http://www.dangerousfitness.fituncensor ... li-rigidi/Ce ne sono altri sullo squat ma non ho ancora fatto in tempo a leggerli, se fai una ricerca con "search" nel sito di IronPaolo li trovi tutti. 
|
| ven 20 nov 2009, 12:07 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
La panca è buona ma ancora i gomiti tendono a stare larghi. Nello squat il problema non è la discesa, ma la risalita nella quale sposti il peso del corpo visibilmente in avanti non spingendo più con i talloni. Questo è tuo video dove squatti bene. http://www.youtube.com/user/Vicman750#p ... lSvB2bzPs0
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| ven 20 nov 2009, 14:48 |
|
 |
|
Riddle
Veterano
|
vic, nel video postato da marco lo squat è fatto molto bene..risale a quando ti allenavi a casa giusto? se nn sbaglio erano 71kg quindi magari nello squat attuale prova ad abbassare un po il carico in modo da riacquisire la giusta tecnica, perchè in effetti le ginocchia "buttano" un po in avanti...però magari è solo un caso magari se avrai modo posta un altro video. Panca anche secondo me buona! 
_________________ Per aspera sic itur ad astra!
|
| sab 21 nov 2009, 12:22 |
|
 |
|
Vicman
Forumer professionista
|
@piroMM: grazie sei gentilissimo, gli articoli di Paolo li ho letti tutti, ma poi mettere in pratica quello che leggo diventa a volte duro...(comunque me lo rileggerò sicuramente, non ci avevo pensato)
@Marco: grazie Marcolì......capito il messaggio.....nella panca ho capito come usare le gambe, stringerò di più i gomiti......se non ricordo male tu non reputi un grande errore buttare avanti la ginocchia o sbaglio? questo può essere dovuto al fatto che sono 177cm?
@Riddle: 71 kg esatto ero nel garage in montagna....in questo ultimo ciclo ho abbassato i carichi perchè ho voluto scendere di più (se noti tocco lo step, mentre prima non lo toccavo)......ho provato a scendere e risalire tenendo le ginocchia dietro le punte ma rischio sempre di ribaltare
grazie a tutti, sinceramente, siete sempre presenti...gran bel forum, con ottime persone.....
|
| sab 21 nov 2009, 17:08 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
Se il peso del corpo rimane sul tallone le ginocchia possono anche spingersi in avanti. Per esempio nel front squat è necessario che ciò avvenga per potere eseguire l'alzata.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| dom 22 nov 2009, 3:19 |
|
 |
|
carnera
Veterano
Iscritto il: ven 28 mar 2008, 12:13 Messaggi: 2308 Località: Aurea Parma
|
_________________ Where eagles dare
-Underground Bodybuilding Militia-
|
| dom 22 nov 2009, 11:33 |
|
 |
|
Vicman
Forumer professionista
|
grazie ragazzi 
|
| lun 23 nov 2009, 11:04 |
|
 |
|
claudio
Forumer professionista
Iscritto il: mar 16 giu 2009, 1:08 Messaggi: 510 Località: Rimini
|
grande vic ;)
_________________ yeah buddy, light weight baby!
|
| ven 27 nov 2009, 15:00 |
|
 |
|
Vicman
Forumer professionista
|
grazie .... ma ne devo ancora mangiare di pastina 
|
| lun 30 nov 2009, 9:35 |
|
 |
|