Re: Palestre e palestrette
Matrix63 ha scritto:
Ho iniziato ad andare in palestra circa 20 anni fa. Ho iniziato per un semplice motivo. Poichè giocavo a calcio, volevo allenare bene le gambe per non avere problemi alle ginocchia, legamenti e quanto altro.- Poi ho smesso tre anni fa ci sono dovuto ritornare in quanto ho rotto il menisco e legamenti.- Attualmente sono due anni che frequento con agonismo la palestra.
Entrato, 20 anni fa, in alcune palestre che ho frequentato, notavo che la prima cosa che si vedeva attacati ai muri erano foto che ritraevano il corpo umano, foto che illustravano esercizi da eseguire per allenare varie parti della muscolatura e come fare ginnastica per riscaldamento.
Oggi giorno, l'unica cosa che vede sono manifesti e cornici a vista dove vengono ritratti campioni del bb con muscoli che sono cresciuti muscolarmente con chissa quale schifezze.-
Secondo voi è giusto che nelle palestre non esiste + la giusta morale ma è solo un locale con macchinari solo per fare soldi? Cosa ne pensate? Vedo che ci sono tanti ragazzini che si ammazzano per tirare pesi...pesi ... e pesi ma sono sempre uguali... ma muscolarmente non crescono...
E' un problema comune anche dalle mie parti. il capo della palestra, una palestra vecchio stile con praticamente solo pesi liberi, ora vuole rimodernare le sale e ha comprato un sacco di macchiari di ultima generazione.
Il vero problema della palestra però non verrà mai risolto: La mancanza di istruttori qualificati. Anzi, la mancanza di
istruttori.
Appena arrivi vieni accolto, ti viene data una scheda prestampata inutile e vieni abbandonato il giorno dopo. vedo un sacco di ragazzi che fanno solo stupidate e esercizietti e che si lamentano di non crescere, mentri i cosiddetti istruttori non si allontanano mai dalla zona cardio (o zona ragazze). E' triste che non ci sia più passione all'interno delle palestre. Il padrone è arrivato secondo a Mr Europa, chissà quante cose potrebbe insegnarmi, ma oramai non ha più interesse.... che tristezza