|
Pagina 1 di 1
|
[ 11 messaggi ] |
|
Occorre aggiornare la dieta. Dieta di Grey
| Autore |
Messaggio |
|
Grey
Aspirante Forumer
|
 Occorre aggiornare la dieta. Dieta di Grey
Buongiorno a tutti, apro questa discussione perchè con l'avvento dell'anno nuovo hanno cambiato gli orari dell'università, e mi hanno scombussolato la giornata. Gli orari sono improponibili, anche se mi lasciano lo spazio per dormire alla mattina, ma sinceramente non so più come gestirmi. Inoltre ho appena avuto il responso degli esami del sangue, tutto perfetto tranne nel fegato che ha valori leggermente alti, avete idee su cosa possa aver provocato ciò?
Sono alto 1.75 e con questa dieta sono partito da 70 e sono arrivato a 74. Eta': 21 anni Workout: 3 volte a settimana lunedì - mercoledì - venerdì cadenza orari tra le 18.00 e le 19.00
Colazione:
Latte parzialmente scremato 250 ml | 12,2g carbo - 8g pro - 4g grassi | Cereali Fitness 100g | 69g carbo - 8,8g pro - 7,09g grassi | Whey Protein 30g
CARBO: 81,2g PRO: 46,8g GRASSI: 11,09g
SPUNTINO:
Pane integrale 50g | 18,4g carbo - 4,4g pro - 2,4g grassi | Bresaola 60g | 0g carbo - 20,4g pro - 2,4g grassi | 108 kcal Mandorle secche 20g | 3,89g carbo - 4,42g pro | 10,57g grassi
CARBO: 22,29g PRO: 29,22 GRASSI: 15,37
PRANZO:
Pasta 100g | 79,1g carbo - 10,95g pro - 1,4g grassi Carne 100g (filetto di vitello, bistecca di maiale etc) | 0g carbo - 21g pro - 4g grassi Olio evo 20g | 0g carbo - 0g pro - 20g grassi Verdura a volontà Kiwi 100g | 14,66g carbo - 1,14g pro - 0,52g grassi
CARBO: 93,76g PRO: 33,09g GRASSI: 25,92
SPUNTINO:
Pane integrale 50g | 18,4g carbo - 4,4g pro - 2,4g grassi | Bresaola 60g | 0g carbo - 20,4g pro - 2,4g grassi | 108 kcal Mandorle secche 20g | 3,89g carbo - 4,42g pro | 10,57g grassi
CARBO: 22,29g PRO: 29,22g GRASSI: 15,37g
CENA (POST WO):
Riso 100g | 79g carbo – pro 6,5g – 0,52g grassi | Petto di pollo 100g | 0g carbo - 23,3g pro - 4g grassi |
CARBO: 79g PRO: 29,82g PRO: 4,52g
TOTALE: CARBO: 298,52g PRO: 168,15g GRASSI: 72,27g
Sono arrivato a cambiare qualche cosa nei mesi scorsi, come mettere il pollo sia a pranzo che alla sera nei giorni on, e solo a pranzo nei giorni on (a cena carne rossa). Alterno noci alle mandorle qualche volta, nei giorni off tolgo la bresaola e metto la fesa, nel pre nanna 250 ml di latte con 10g di frutta secca.
Ora i miei orari sono questi:
Lunedì: lezione da 12.00 alle 3.00 Martedì: lezione da 11.00 alle 6.00 Mercoledì: lezione da 12.00 alle 6.00 Giovedì: lezione dalle 9.00 alle 13.00 Venerdì: lezione dalle 9.00 alle 13.00
- Al lunedì, martedì e mercoledì mi sveglio alle nove quindi faccio colazione, spuntino a mezzogiorno e pranzo alle 3.00
- Al giovedì e al venerdì tutto normale perchè mi sveglio alle 7.30
Mi servono aiuti per quanto riguarda l'impostazione della dieta nei primi 3 giorni della settimana, anche perchè molte volte non riesco a farmi il pranzo a casa quindi molte volte opto per la piada al prosciutto crudo con rucola. Nei primi 3 giorni della settimana pensavo di fare una super colazione così "fagocito" anche lo spuntino di metà mattina.
Grazie della disponibilità
|
| lun 17 gen 2011, 11:59 |
|
 |
|
Martin
Amministratore
|
 Re: Occorre aggiornare la dieta. Dieta di Grey
Prova a sospendere i 30g di whey al mattino (138g di proteine ti bastano alla grande se non sei in ipocalorica) e vedi come vanno le transaminasi al prossimo giro. Se sono ancora alte, chiedi a un medico.
Troppa carne cmq, non mi piace... mangia pesce ogni tanto!
La domanda di preciso qual è, come fare in modo da mantenere una buona dieta anche in quei giorni in cui non riesci a pranzare bene perchè sei all'università?
|
| lun 17 gen 2011, 14:56 |
|
 |
|
Grey
Aspirante Forumer
|
Martin ha scritto: Prova a sospendere i 30g di whey al mattino (138g di proteine ti bastano alla grande se non sei in ipocalorica) e vedi come vanno le transaminasi al prossimo giro. Se sono ancora alte, chiedi a un medico.
Troppa carne cmq, non mi piace... mangia pesce ogni tanto!
La domanda di preciso qual è, come fare in modo da mantenere una buona dieta anche in quei giorni in cui non riesci a pranzare bene perchè sei all'università? Dici di sospendere le Whey al mattino? Penso siano essenziali al mattino, magari posso togliere da qualche parte. Il pesce ci sta qualche volta, siccome vivo da solo devo trovare il tempo di farmelo  . Un appunto, gli esami del sangue gli ho fatti dopo Natale, senza nessuna settimana di scarico tra dieta e allenamento. La dieta è ipercalorica, per mettere su massa e sta funzionando ;). La domanda riguarda proprio quello. Pensavo di pranzare alle 3 e a 12.00 di fare spuntino.. Il prossimo esame pensavo di farlo facendo passare minimo 2 mesi, comunque i valori sono leggermenti sfalsati..
|
| lun 17 gen 2011, 22:08 |
|
 |
|
Martin
Amministratore
|
Whey al mattino essenziali? =/ Secondo quella assurda leggenda metropolitana di bobybuilder dopati e rappresentanti di ditte di integratori, che il nostro povero e sprovveduto organismo arriva digiuno e indebolito al mattino senza neanche più un aminoacido in circolo e quindi va inondato di proteine?
Davvero credi che non ti bastino i 16 grammi di proteine del latte e dei cereali per quelle 2-3 orette che impieghi prima di ingurgitare la bresaola? :) Se proprio ci tieni ad assumere proteine appena sveglio, potresti ridurre la bresaola e inserire un paio di albumi al mattino.
|
| mar 18 gen 2011, 0:05 |
|
 |
|
Grey
Aspirante Forumer
|
Martin ha scritto: Whey al mattino essenziali? =/ Secondo quella assurda leggenda metropolitana di bobybuilder dopati e rappresentanti di ditte di integratori, che il nostro povero e sprovveduto organismo arriva digiuno e indebolito al mattino senza neanche più un aminoacido in circolo e quindi va inondato di proteine?
Davvero credi che non ti bastino i 16 grammi di proteine del latte e dei cereali per quelle 2-3 orette che impieghi prima di ingurgitare la bresaola? :) Se proprio ci tieni ad assumere proteine appena sveglio, potresti ridurre la bresaola e inserire un paio di albumi al mattino. Più che altro la menano con questa storia, dicendo che al mattino sono essenziali proteine che entrino in circolo subito, non che ne sia pienamente convinto, anche perchè non è il singolo pasto che fa crescere, ma l'insieme di tutti. Però mi fido dai, quindi tolgo le whey al mattino? Nei giorni off metto la fesa al posto della bresaola, che ne dici? Facendo i conti, con questa dieta che avevo stilato, le whey non erano neanche essenziali, perchè arrivo al fabbisogno giornaliero senza problemi. Gli esami del sangue quando li rifaccio? Magari se vado in palestra al pomeriggio invece che alla sera, faccio gallete e whey.
|
| mar 18 gen 2011, 11:10 |
|
 |
|
Martin
Amministratore
|
Per gli esami non saprei... quant'erano di preciso le transaminasi? Hai rispettato il digiuno di 12 ore prima del prelievo? Hai evitato attività sportive la sera prima del prelievo?
Fesa... bresaola... quello che preferisci :) Gallette e whey... che schifo XD Le whey evitale finchè hai le transaminasi alte! Le proteine in genere non fanno male entro limiti dignitosi, ma così in polvere so che possono essere un po' più pesanti per il fegato.
Per quanto riguarda i giorni in cui hai difficoltà a mantenere la dieta causa università... non ho come consigliarti, devi ingegnarti tu secondo le tue possibilità e i tuoi orari. Ma lascia che ti dica una cosa... non farti troppe seghe mentali sul fatto che ci vogliono 2.5xpeso corporeo di proteine, o 5 pasti al giorno, millemila integratori, un chilo di whey e bla bla bla e bla. Se un giorno salti la merenda vorrà dire che a pranzo o a cena mangerai 150 grammi di carne anzichè 100 e magari un po' di marmellata, o aumenti il riso o la pasta o quel che ti pare. Se un giorno pranzi tardi... beh portati la merenda da casa. Insomma... vivi in modo più tranquillo la tua dieta. Quelli che dicono che la dieta fa il 70% del guadagno muscolare è perchè fanno body pumping anzichè weight training.
Ho visto il tuo diario... fai un allenamento da powerlifter. Prova a chiedere a Ado Gruzza, che di gente ne allena, quante proteine servono al giorno e vedi che ti risponde ^_^
La tua dieta cmq è perfetta, magari leggermente iperproteica e troppo ricca di carne. Non hai bisogno di stravolgerla ma nemmeno di preoccuparti se un paio di giorni alla settimana salta una merenda o ritarda un pasto o ti vuoi mangiare un gelato o un panino con la nutella.
|
| mar 18 gen 2011, 14:49 |
|
 |
|
Grey
Aspirante Forumer
|
Martin ha scritto: Per gli esami non saprei... quant'erano di preciso le transaminasi? Hai rispettato il digiuno di 12 ore prima del prelievo? Hai evitato attività sportive la sera prima del prelievo?
Fesa... bresaola... quello che preferisci :) Gallette e whey... che schifo XD Le whey evitale finchè hai le transaminasi alte! Le proteine in genere non fanno male entro limiti dignitosi, ma così in polvere so che possono essere un po' più pesanti per il fegato.
Per quanto riguarda i giorni in cui hai difficoltà a mantenere la dieta causa università... non ho come consigliarti, devi ingegnarti tu secondo le tue possibilità e i tuoi orari. Ma lascia che ti dica una cosa... non farti troppe seghe mentali sul fatto che ci vogliono 2.5xpeso corporeo di proteine, o 5 pasti al giorno, millemila integratori, un chilo di whey e bla bla bla e bla. Se un giorno salti la merenda vorrà dire che a pranzo o a cena mangerai 150 grammi di carne anzichè 100 e magari un po' di marmellata, o aumenti il riso o la pasta o quel che ti pare. Se un giorno pranzi tardi... beh portati la merenda da casa. Insomma... vivi in modo più tranquillo la tua dieta. Quelli che dicono che la dieta fa il 70% del guadagno muscolare è perchè fanno body pumping anzichè weight training.
Ho visto il tuo diario... fai un allenamento da powerlifter. Prova a chiedere a Ado Gruzza, che di gente ne allena, quante proteine servono al giorno e vedi che ti risponde ^_^
La tua dieta cmq è perfetta, magari leggermente iperproteica e troppo ricca di carne. Non hai bisogno di stravolgerla ma nemmeno di preoccuparti se un paio di giorni alla settimana salta una merenda o ritarda un pasto o ti vuoi mangiare un gelato o un panino con la nutella. Il valore massimo consetito è 30, e io mi aggiravo sui 49. Considerando anche che il giorno prima avevo fatto allenamento, e alle 11.30 avevo mangiato noci e latte e alle 8 avevo il prelievo. Di solito non mi faccio eccessivi problemi, anche perchè piuttosto che portarmi riso e affettato vado a mangiare la piada con il prosciutto crudo, o mi porto le whey, insomma cerco di ingegnarmi. Ora che so che comunque anche se non rispetto gli orari e sposto leggermente i pasti, non c'è problema, perchè alla fin fine li faccio lo stesso Io in teoria sono all'inizio e Marco mi ha dato una base per il principiante, per sgrezzare la tecnica e arrivare a carichi dignitosi. Finito questo lungo periodo di cicli vorrei passare a massa. All'epoca mi disserò che 160g di proteine non erano troppo eccessive per un 70kg, ma non dovevo andare oltre. Sono passati circa 2 mesi dalla dieta agli esami del sangue.
|
| mar 18 gen 2011, 19:10 |
|
 |
|
Martin
Amministratore
|
160g di proteine sono tanti ma neppure eccessivi, in un arco di tempo di soli 2 mesi... direi che è improbabile a questo punto che le transaminasi siano alte per questo motivo (tu cmq togli whey!). Ripeti le analisi 60 giorni dopo le ultime e in caso consulta un medico.
Io personalmente ritengo che 1.5 x peso sia la quantità di proteine ottimale per un proficuo allenamento. Tuttavia, considerando tutta una serie di variabili, come errori di calcolo, degradazione delle proteine nella cottura, e così via... meglio tenersi larghi con 2 x peso corporeo.
2.5 è tanto, io lo farei solo se sei in fase di definizione per evitare di perdere massa muscolare.
In soldoni, 140g di proteine ti bastano!!
Detto questo... ho dato un'occhiata al tuo diario. Ma fai 5x5@32kg di panca? O_o Scusa la domanda poco delicata, ma questi 74kg che pesi sono di massa pulita o c'è un po' di pancia?
|
| mar 18 gen 2011, 20:55 |
|
 |
|
Grey
Aspirante Forumer
|
Martin ha scritto: 160g di proteine sono tanti ma neppure eccessivi, in un arco di tempo di soli 2 mesi... direi che è improbabile a questo punto che le transaminasi siano alte per questo motivo (tu cmq togli whey!). Ripeti le analisi 60 giorni dopo le ultime e in caso consulta un medico.
Io personalmente ritengo che 1.5 x peso sia la quantità di proteine ottimale per un proficuo allenamento. Tuttavia, considerando tutta una serie di variabili, come errori di calcolo, degradazione delle proteine nella cottura, e così via... meglio tenersi larghi con 2 x peso corporeo.
2.5 è tanto, io lo farei solo se sei in fase di definizione per evitare di perdere massa muscolare.
In soldoni, 140g di proteine ti bastano!!
Detto questo... ho dato un'occhiata al tuo diario. Ma fai 5x5@32kg di panca? O_o Scusa la domanda poco delicata, ma questi 74kg che pesi sono di massa pulita o c'è un po' di pancia? Ahah guarda prima di fare questo ciclo, stavo facendo "ciclo allenamento per un principiante" e facevo molto di più, poi marco mi ha dato il ciclo attuale per sgrezzare la tecnica  . Di conseguenza sono dovuto passare da 70 a 30 nella panca, da quasi 80 a 40 nello squat. Infatti sono allenamenti leggeri, mi fido del suo giudizio e quindi lo sto seguendo. Avevi commentato pure tu al post ;), era scritto anche che allenamento stavo facendo n precedenza.. La massa è pulita, c'è un filo che mi porto dietro da quando ho perso 10 chili, però non si vede. Sono sempre stato robusto, e nella mia vita ho fatto nuoto e boxe.. Hai fatto bene a farmi la domanda, se solo riuscissi a postare le foto ti mostrerei come sono ora..
|
| mar 18 gen 2011, 21:24 |
|
 |
|
Martin
Amministratore
|
Aaaah perfetto perfetto, certo con la tua massa fare le serie con 70 di panca è normalissimo, era il 30 che non mi convinceva XD ma a scopo di miglioramento della tecnica, perchè no...
Mi sembra che tu attualmente, se non ho sbagliato i conti, ingerisca circa 2500kcal al giorno. Considerando gli allenamenti leggeri e il peso mi sembra giusta. Guarda potresti tranquillamente ridurre le proteine addirittura a 120g finchè non sei nè in massa nè in definizione.
|
| mer 19 gen 2011, 8:56 |
|
 |
|
Grey
Aspirante Forumer
|
Martin ha scritto: Aaaah perfetto perfetto, certo con la tua massa fare le serie con 70 di panca è normalissimo, era il 30 che non mi convinceva XD ma a scopo di miglioramento della tecnica, perchè no...
Mi sembra che tu attualmente, se non ho sbagliato i conti, ingerisca circa 2500kcal al giorno. Considerando gli allenamenti leggeri e il peso mi sembra giusta. Guarda potresti tranquillamente ridurre le proteine addirittura a 120g finchè non sei nè in massa nè in definizione. Sarebbe stata una cosa un pò anomala in effetti  , ora sono al terzo e penultimo ciclo, finita la quarta settimana cambio allenamento ;). Si giusto. Ho arrontondato a 2500kcal. Grazie dell'aiuto Martin, ora so esattamente come muovermi, devo aspettare la fine del ciclo per cominciare "il vero allenamento", ancora un pò di pazienza.
|
| mer 19 gen 2011, 9:30 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 11 messaggi ] |
|