| Autore |
Messaggio |
|
Wintel
Aspirante Forumer
|
 Nuovo arrivato cerca aiuto
salve a tutti!! sono alla quinta settimana di ciclo russo, ormai non manca molto al termine dello stesso, per cui mi domandavo se, per favore, mi potete dare consigli su cosa fare dopo; sarei più orientato per un allenamento ipertrofico o un ibrido forza-massa che però dia PRIORITA' alle braccia che sono disperatamente indietro  ...spero di essermi spiegato con chiarezza e spero anche che qualcuno mi possa aiutare... ciao e grazie dell'attenzione
|
| ven 12 feb 2010, 19:13 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
 Re: Nuovo arrivato cerca aiuto
I tuoi dati sono nella presentazione per comodità li riporto anche qui.
ho 17 anni, sono 1.80x72 kg mi alleno da qualke anno, ma solo da poco mi alleno seriamente e i miei massimali sono: -Panca piana : 88 kg -Squat : 104 kg -Stacco : 120 kg
A rematore e trazioni come sei messo?
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| ven 12 feb 2010, 21:19 |
|
 |
|
Wintel
Aspirante Forumer
|
faccio rematore manubri con 20 Kg con una discreta tecnica...le trazioni supine ne faccio massimo 15 senza sovraccarico...le trazioni prone: behh...un vero schifo, ne faccio al massimo 6 con buona tecnica 
|
| sab 13 feb 2010, 15:12 |
|
 |
|
Wintel
Aspirante Forumer
|
non c'è nessuno? 
|
| dom 14 feb 2010, 11:39 |
|
 |
|
gael89
Forumer assiduo
|
wintel calma :D fai riposare marco di domenica, domani ti risponde senz'altro
|
| dom 14 feb 2010, 12:44 |
|
 |
|
Leviatano89
Forumer assiduo
Iscritto il: lun 27 lug 2009, 20:11 Messaggi: 376 Località: Åşğąŗď, nel Þrúðvangar
|
ibridi non ne farei.. o massa o ancora forza.. fare metà e metà rende poco..
_________________ не весят чертовски
The measure of a man is what he does with power (Plato)
|
| dom 14 feb 2010, 12:47 |
|
 |
|
Wintel
Aspirante Forumer
|
gael89 ha scritto: wintel calma :D fai riposare marco di domenica, domani ti risponde senz'altro hai pienamente ragione gael....scusami tanto marco... 
|
| dom 14 feb 2010, 13:41 |
|
 |
|
gael89
Forumer assiduo
|
non sono daccordo con levitiano...
|
| dom 14 feb 2010, 14:01 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Wintel ha scritto: gael89 ha scritto: wintel calma :D fai riposare marco di domenica, domani ti risponde senz'altro hai pienamente ragione gael....scusami tanto marco...  Ieri e oggi sono stato la corso sull'allenamento al femminile  , sono stato un po' impegnato  .
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| dom 14 feb 2010, 17:51 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
gael89 ha scritto: non sono daccordo con levitiano... I cicli ibri di per i principianti non esistono e cmq non sono perfomanti. Il discorso sarebbe lungo ma qui puoi leggere qualcosa: http://www.bodyweb.com/forums/allenamen ... brido.html
|
| dom 14 feb 2010, 18:29 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Wintel ha scritto: faccio rematore manubri con 20 Kg con una discreta tecnica...le trazioni supine ne faccio massimo 15 senza sovraccarico...le trazioni prone: behh...un vero schifo, ne faccio al massimo 6 con buona tecnica  Sei molto debole di rematore manubrio dovresti lavorare su quello. Quanti giorni a settimana hai a disposizione? puoi fare un video del rematore manubrio?
|
| dom 14 feb 2010, 18:35 |
|
 |
|
Leviatano89
Forumer assiduo
Iscritto il: lun 27 lug 2009, 20:11 Messaggi: 376 Località: Åşğąŗď, nel Þrúðvangar
|
gael89 ha scritto: non sono daccordo con levitiano... argomentare?
|
| dom 14 feb 2010, 19:28 |
|
 |
|
Wintel
Aspirante Forumer
|
innanzitutto i miei complimenti marco, veramente un bell'articolo  ...il problema è: io sono un principiante o un medio-avanzato? Behh..non lo so nemmeno io (vi prego non insultatemi ma è così)...adesso vi spiego: io mi alleno da circa due anni e in questi due anni, in cui ho potuto constatare l'incompetenza del mio istruttore, ho fatto sempre massa, fino a che non mi sono reso conto che era da molti mesi che non crescevano ne i carichi, tanto meno le misure corporee...così leggendo qua e la per i forum, decisi di intraprendere un programma di preparazione alla forza dalla fine di novembre fino agli inizi di gennaio...poi sono passato ad un programma di forza vero e proprio, il ciclo russo, di cui lunedì comincerò la 6 settimana, e non vorrei essere ottimista (perchè di solito sono pessimista), ma credo che alla fine mi porterà tante soddisfazioni. A ottobre pesavo 68 kg, ora ne peso quasi 73... Ora, scusate se vi ho rotto le balle con la storia della mia vita (molto triste, tra l'altro  ), ma vi domando: secondo voi sono un principiante, un intermedio o un non so cosa? Perchè grazie al vostro parere, potrei orientarmi in base all'articolo di marco... GRAZIE DELL'ATTENZIONE
|
| dom 14 feb 2010, 20:15 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Wintel ha scritto: innanzitutto i miei complimenti marco, veramente un bell'articolo  ...il problema è: io sono un principiante o un medio-avanzato? Behh..non lo so nemmeno io (vi prego non insultatemi ma è così)...adesso vi spiego: io mi alleno da circa due anni e in questi due anni, in cui ho potuto constatare l'incompetenza del mio istruttore, ho fatto sempre massa, fino a che non mi sono reso conto che era da molti mesi che non crescevano ne i carichi, tanto meno le misure corporee...così leggendo qua e la per i forum, decisi di intraprendere un programma di preparazione alla forza dalla fine di novembre fino agli inizi di gennaio...poi sono passato ad un programma di forza vero e proprio, il ciclo russo, di cui lunedì comincerò la 6 settimana, e non vorrei essere ottimista (perchè di solito sono pessimista), ma credo che alla fine mi porterà tante soddisfazioni. A ottobre pesavo 68 kg, ora ne peso quasi 73... Ora, scusate se vi ho rotto le balle con la storia della mia vita (molto triste, tra l'altro  ), ma vi domando: secondo voi sono un principiante, un intermedio o un non so cosa? Perchè grazie al vostro parere, potrei orientarmi in base all'articolo di marco... GRAZIE DELL'ATTENZIONE Principiante.
|
| dom 14 feb 2010, 21:42 |
|
 |
|
Leviatano89
Forumer assiduo
|
Marco pl ha scritto: Principiante. concordo, da come ho visto su bodyweb per quanto riguarda i carichi usati nel ciclo russo, non ti avevo riconosciuto @gael: non volevo sembrare scazzato con "l'argomentare?" scritto sopra, ero solo di fretta perchè sto sclerando per un esame 
|
| dom 14 feb 2010, 21:58 |
|
 |
|