|
|
Iscriviti •
FAQ
• Cerca • Login
|
Nuovo arrivato cerca aiuto
| Autore |
Messaggio |
|
gael89
Forumer assiduo
|
 Re: Nuovo arrivato cerca aiuto
levitiano sicuramente hai ragione tu, scusa ho detto cio perchè a me, principiante, hanno proposto un ibrido in bocca al lupo per l'esame (
domani leggerò l'articolo
|
| dom 14 feb 2010, 22:34 |
|
 |
|
Leviatano89
Forumer assiduo
Iscritto il: lun 27 lug 2009, 20:11 Messaggi: 376 Località: Åşğąŗď, nel Þrúðvangar
|
gael89 ha scritto: levitiano sicuramente hai ragione tu, scusa ho detto cio perchè a me, principiante, hanno proposto un ibrido in bocca al lupo per l'esame (
domani leggerò l'articolo crepi comunque, scusa di che? Ma figurati.. E' un forum, se non ci si scambia opinioni a che serve?
_________________ не весят чертовски
The measure of a man is what he does with power (Plato)
|
| lun 15 feb 2010, 8:59 |
|
 |
|
gael89
Forumer assiduo
|
mi è venuto spontaneo, non ho pensato al fatto che sono l'ultimo arrivato e tra l'altro non ho molte conoscienze... quindi da voi posso solo che imparare!
facci sapere dell'esame
|
| lun 15 feb 2010, 10:18 |
|
 |
|
gael89
Forumer assiduo
|
wintel aspettiam il video :D
|
| lun 15 feb 2010, 10:38 |
|
 |
|
Wintel
Aspirante Forumer
|
scusate la mia abissale ignoranza...leviatano e marco, mi avete sconsigliato un allenamento ibrido ed ora capisco le motivazioni grazie all'articolo di marco su BW, e fin qui tutto ok...ora però mi domando, perchè mi avete sconsigliato un allenamento di questo tipo, mentre a gael avete impostato proprio un allenamento ibrido? Voglio precisare che questa non è una provocazione o una polemica, ma semplice curiosità 
|
| mar 16 feb 2010, 10:49 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
Il succi del discorso è che è concettualmente sbagliato per un principiante pensare in termini di forza o di massa, perché tanto è la stessa cosa. Finché i carichi sono bassi dovrai cmq lavora sulla tecnica dei fondamentali (quindi carichi dl 75% a salire e rip da 5 a scendere) e poi aggiungere qualche complementare a piacere. Se invece sei intermendio o avanzato e fai un lavoro molto più specifico per ottenere risultati, per cui un ciclo ibrido è poco perfomante.
Per esempio uno schema ibrido è il 5x5, uno schema specializzato per la massa è un 4x10 con ultima serie in stripping, uno schema per la forza è il ciclo russo.
Al di la del nome che si da alle cose non bisogna farsi ingannare dal tipo stimolo dato. Per esempio potrei fare così:
LUN Panca schema forza pesante
GIO Panca schema forza leggero Panca manubri 3x10 con ultima serie in stripping
Questo non è uno schema ibrido per come viene intenso, ma è uno schema di forza a cui viene aggiunto uno schema lattacido per non perdere efficienza nel lavoro lattacido. Cioè quel 3x10 serve prima per mantenere l'efficienca lattacida (che tornerà ultile in altri cicli) e poi la massa.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| mar 16 feb 2010, 11:06 |
|
 |
|