| Autore |
Messaggio |
|
Martin
Amministratore
|
 Re: Nuova scheda powered by Marco
Il rematore verticale e' nel giorno delle trazioni supine, quindi no problem. Il curl lo faccio sempre dopo le trazioni, quindi no problem :)
Provero' questo schema che dici tu. Ieri ho letto un articolo di IronPaolo e ho visto la sequenza di foto che lui ha pubblicato per mostrare la corretta esecuzione delle trazioni e sono sicuro di sbagliare il movimento in qualche modo. Quindi ora mi metto al lavoro per bene!
|
| lun 8 nov 2010, 13:34 |
|
 |
|
Martin
Amministratore
|
Ho capito dove sbagliavo. In pratica prima tentavo di portare il petto alla sbarra portandolo molto avanti e tirandomi su col deltoide posteriore e altri muscoli della schiena (come se stessi facendo un pulley al petto).
Adesso faccio il movimento corretto che mi permette anche di sfruttare meglio i bicpiti (che confermo essere un po' debolucci per lo scopo). Col metodo che mi hai detto tu riesco ad arrivare a meno di 5cm dalla sbarra con una presa dignitosamente larga.
|
| lun 8 nov 2010, 16:06 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
Good!
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| lun 8 nov 2010, 21:59 |
|
 |
|
Martin
Amministratore
|
Nuove modifiche alla scheda. Il varicocele mi impone la sospensione anche dello squat, ahimè. Se riesco a fare le iperestensioni come ti ho detto al telefono, la scheda definitiva dovrebbe essere questa:
(ss. sta per superserie)
Allenamento A -------------- Panca Trazioni prone Affondi Iperestensioni Curl ss. Crunch
Allenamento B -------------- Lento avanti Trazioni supine Rematore verticale Croci ss. Calf Tricipiti all’ercolina
Allenamento C -------------- Panca Trazioni prone Affondi Iperestensioni Curl ss. Calf
|
| gio 25 nov 2010, 23:34 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Va bene. Poi dipende come imposti gli schemi di allenamento.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| ven 26 nov 2010, 21:46 |
|
 |
|
Martin
Amministratore
|
Per ora credo che comincerò a fare serie pesantemente lattacide. Sono in ipocalorica da 3 settimane e sto cominciando a rompermi le balls di mangiare poco. Vorrei farmi un paio di settimane con qualche centinaio di kcal in più e compensare facendo esercizi lattacidi e una corsetta ogni tanto.
Così, per spezzare la dieta... e poi alzo anche il metabolismo prima che cominci ad andare troppo al risparmio. Poi faccio ancora le ultime 2 settimane di ipocalorica e dovrei essere a posto.
|
| dom 28 nov 2010, 14:41 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Buono. Via con la nutella  !
|
| dom 28 nov 2010, 16:26 |
|
 |
|
Martin
Amministratore
|
Mi sono depilato! Le strisce addominali ancora non si intravedono. Sto a 65chili. Prima dell'estate si potevano intravedere a 63 chili. Spero di non dover scendere di nuovo a 63 per vederle altrimenti significa che da giugno a oggi non ho messo un grammo di massa magra hahahah.
|
| dom 28 nov 2010, 17:02 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
|
| dom 28 nov 2010, 21:11 |
|
 |
|
Martin
Amministratore
|
Le iperestensioni come ti dicevo io non vanno bene, ho provato. Riesco a farle col bilanciere leggero, ma la leva è talmente svantaggiosa che aumentare anche solo di 10kg richiederebbe anni. Insomma non mi piacciono.
Pertanto ho deciso di spezzare le due sessioni di hyperext con good morning e overhead squat.
Allenamento A -------------- Panca Trazioni prone Affondi Good Morning Curl ss. Crunch
Allenamento B -------------- Lento avanti Trazioni supine Overhead Squat Croci ss. Calf Tricipiti all’ercolina
Allenamento C -------------- Panca Trazioni prone Affondi Rematore verticale Curl ss. Calf
Mi piace questa scheda :)
|
| lun 29 nov 2010, 19:09 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
|
| mer 1 dic 2010, 22:21 |
|
 |
|