Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mar 22 mag 2012, 18:02

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
 multifrequenza o massa ? cosa cambia ? 
Autore Messaggio
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Messaggio multifrequenza o massa ? cosa cambia ?
Salve a tutti gente. Vi vorrei porre una domanda. Bazzicando su internet, stavo pensando a come continuare l' allenamento una volta concluso il ciclo russo... e leggendo su internet o trovato dei metodi di allenamento in multifrequenza... vi volevo chiedere cosa cambia rispetto ad un allenamento di massa pura ?

lun 14 mar 2011, 9:10
Profilo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Re: multifrequenza o massa ? cosa cambia ?
Per allenamento di massa pura intendi monofrequenza?

lun 14 mar 2011, 9:29
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Penso di si. Purtroppo ancora non sono un grande esperto... quindi non so nemmeno come orientarmi per fare massa.. io pensavo di crearmi una scheda per 3 giorni a settimana con le classiche serie e ripetizioni.
Monofrequenza intendi allenare direttamente un muscolo solo 1 volta giusto ? e in caso riallenarlo per vie diverse (esempio i tricipiti con la panca giusto ?)
è una buona tecnica per la massa ?

ma esistono altre tecniche specifiche per la massa ?
e tornando al discorso principale, un allenamento in multifrequenza si può fare per la massa ?

scusatemi per le domande, che forse sono anche sbagliate, ma vorrei capire che tipo di lavoro fare dopo aver finito questo ciclo di forza.
Martin, se puoi spigarmi per bene quali sono i punti di differenza te ne sarei grato.
Ed anche una tua opinione su come basare un ciclo di massa.

lun 14 mar 2011, 11:34
Profilo
Amministratore
Amministratore

Monofrequenza: ogni gruppo muscolare viene allenato una volta a settimana. Esempio: lunedì petto tricipiti, martedì bicipiti dorso, mercoledì gambe e spalle.

Multifrequenza: alleni uno stesso muscolo o gruppo muscolare più volte a settimana, generalmente 2 o 3.