| Autore |
Messaggio |
|
claudio
Forumer professionista
Iscritto il: mar 16 giu 2009, 1:08 Messaggi: 510 Località: Rimini
|
 mio primo ciclo integrazione, consigli?
dunque oggi è arrivato il pacco da myprotein.
Impact whey Isolate (4kg) Vitargo Pure (2.5kg) Creatine Monohydrate (1kg) My bar high pro (1 scatola, barrette da 30gr di pro l'una).
Qua di sotto posto lo schemino iniziale, dell'idea che avrei in mente, associata alla dieta.
Colazione 7albumi 3gialli 1 mela + crea 3gr
merenda 1 barretta + crea 3gr
Pranzo 100gr riso 300carne, verdura e un frutto + crea 3gr
Pre wo (quanto prima?) vitargo 30gr + pro 20gr + crea 5gr
Post wo (subito) vitargo 40gr + pro 40gr + crea 10gr
cena come pranzo
* quanto non mi alleno la merenda pomeridiana la faccio con un barretta o delle pro in polvere associate ad un frutto.
che ne dite?
_________________ yeah buddy, light weight baby!
|
| gio 22 ott 2009, 13:18 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
Iscritto il: mar 2 ott 2007, 21:43 Messaggi: 2602 Località: Palermo
|
 Re: mio primo ciclo integrazione, consigli?
no la crea a 10g post-wo ti crea problemi di stomaco quasi sicuramente, fai 5g colaz pre-wo e post-wo per una sett e poi solamente 5+5 a colazione e post-wo. io il vitargo pre-wo non lo userei meglio qualcosa di solido a lenta digestione imho anche 1-2 mele son perfette assieme alle pro... post-wo va bene 50g
_________________ Istruttore di Bodybuilding and Fitness 2° livello Federazione Italiana Fitness
|
| gio 22 ott 2009, 15:19 |
|
 |
|
claudio
Forumer professionista
|
EGMario86 ha scritto: no la crea a 10g post-wo ti crea problemi di stomaco quasi sicuramente, fai 5g colaz pre-wo e post-wo per una sett e poi solamente 5+5 a colazione e post-wo. io il vitargo pre-wo non lo userei meglio qualcosa di solido a lenta digestione imho anche 1-2 mele son perfette assieme alle pro... post-wo va bene 50g ottimo, grazie mario, meglio se ci associo del brioschi alla crea?
|
| gio 22 ott 2009, 15:53 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
|
nono con il vitargo non serve, al massimo a colazione un pò di succo d'uva o prova con il brioschi l'importante è che ci siano almeno 100ml acqua x 1g di creatina e acqua anche successivamente in dosi generose, almeno 3,5lt day totale
_________________ Istruttore di Bodybuilding and Fitness 2° livello Federazione Italiana Fitness
|
| gio 22 ott 2009, 16:22 |
|
 |
|
claudio
Forumer professionista
|
si ne bevo già 3-4 di litri al giorno, non sarà un problema.
PS le barrette sono stopposissime, non prendetele.
|
| gio 22 ott 2009, 17:45 |
|
 |
|
Riddle
Veterano
|
le prendo spesso anche io è vero sono un po stoppacciose e potrebbero anche gonfiarti..però alla fine chissene basta che ingurgito la mia dose solida da 30gr di pro! Sono d'accordo con mario, il vitargo pre nn ti serve meglio solo nel post (auguri anche x pessimo sapore.) A me la crea post nn da nessun problema anzi nel mio bibitone composto da destrosio, gluta, pro e taurina ci sta benissimo!! 
_________________ Per aspera sic itur ad astra!
|
| gio 22 ott 2009, 19:26 |
|
 |
|
Vicman
Forumer professionista
Iscritto il: gio 8 mag 2008, 7:20 Messaggi: 1594 Località: Torino
|
secondo me 3 tuorli al giorno sono un po troppi....il colesterolo ti schizza alle stelle.....
_________________ My snatch is clean, you jerk!
|
| gio 22 ott 2009, 20:36 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
|
Vicman ha scritto: secondo me 3 tuorli al giorno sono un po troppi....il colesterolo ti schizza alle stelle..... ma assolutamente no... lo sai che il colesterolo senza insulina immediata non viene immagazzinato? lo sai che il colesterolo delle uova non viene assimilato nello stesso modo del resto?
|
| ven 23 ott 2009, 12:42 |
|
 |
|
totore85
Forumer assiduo
Iscritto il: dom 5 lug 2009, 13:31 Messaggi: 383 Località: Provincia di Napoli
|
Ciao Claudio, anche io tra qualche gg comincerò un ciclo di crea....
Come sicuramente sai ci sono diverse opinioni per quanto riguarda l'assunzione della crea:con fase fase di carico e fase di mantenimento, senza fase di carico, ecc; Leggendo in giro sul web ho letto che alcuni atleti si trovano molto bene cn un'unica assunzione di crea al gg; io sarei orientato verso qsto tipo di scelta per diversi motivi: -maggiore semplicità, data DA un'unica assunzione giornaliera; -penso anche minori prob intestinali; in passato provai ad assunto crea + volte al gg e dopo poco dovetti staccare per prob intestinali
in pratica la crea va assunta: - giorni del w.o. subito dopo il w.o. - giorni rest la mattina prima di fare colazione
Mario tu cosa ne pensi??
PS: le dosi dovrebbero essere di 5-6gr al gg
|
| ven 23 ott 2009, 14:21 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
|
se le dosi son 5-6gr ok... ma è una dose inefficace... dovresti fare 10-15g costanti splittati in 2-3 assunzioni da 5g ognuna e assieme a cibo (carboidrati e sodio prevalentemente son i carrier)
|
| ven 23 ott 2009, 15:54 |
|
 |
|
totore85
Forumer assiduo
Iscritto il: dom 5 lug 2009, 13:31 Messaggi: 383 Località: Provincia di Napoli
|
|
| sab 24 ott 2009, 18:50 |
|
 |
|