Iscritto il: mer 26 ago 2009, 18:02 Messaggi: 411 Località: PISA
Re: mio caro diario...
Marco pl ha scritto:
Il tapering è la preparazione prima della gara, quelle due settimane dove si fa uno scarico attivo e si provano le entrate.
allora si, quella.. solo che credo che non proveremo le entrate di gara.. anche se sarebbe interessante.. hai qualcosa da proporre? dove ce le piazzeresti?
1. finalmente la palestra si sta riempiendo di PL.. oggi ne abbiamo conosciuti un paio.. bravi ragazzi.. ora speriamo che ci riforniscano un po l'arsenale di ghisa, sennò..
2. c'era un coglione che veniva per la prima volta in pale, si voleva iscrivere, è andato prima a tirare 2 pugni al saccone, e poi è venuto vicino a noi, che iniziavamo a riscaldarci con 60kg x lo stacco, così dopo la serie di vincenzo e la mia, ci ha chiesto di provare lui a testare la sua immane forza, sicuro che ci ha preso per polli e voleva fare vedere la sua superiorità.. ebbene, non so che obbrobbio faceva, un simil stacco-rematore, iperschienato, tirato su a malapena.. cmq man mano noi si aumentava.. e questo è accaduto fino ai 125kg, che non è riuscito nemmeno a staccare di un mm.. poveri imbecilli...
gio 26 ago 2010, 21:02
piroMM
Forumer professionista
Sul tapering forse c'è un articolo sul blog di Ironpaolo o forse non c'è ma ho letto cosa sia (anche se non lo ricordavo benissimo) da qualcosa scritto da lui.
Ahahahahaha poi che gli avete detto al tizio quando vi ha visto staccare i 135 e passa kg negli stacchi che avete fatto?
gio 26 ago 2010, 22:13
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
Siete voi che dovete educare i giovani pischelli!
Per il tapering sicuramente potere chiedere consiglio ad Ado.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
gio 26 ago 2010, 22:44
giopal84
Forumer assiduo
OK, vedrò sul tapering.. prima vediamo che dice il mio personal coach spottino
cmq il tizio appena abbiamo messo 135kg se n'è andato via con la coda tra le gambe.. cmq devo dire che forza bruta ne aveva.. anche di fisico stava messo benone (era un ragazzo di colore.. cacchio alcuni sono gruozzizzimi).. mi sa che l'ho visto anche fare panca con tipo 80kg..
cmq i PL di oggi sono bravi ragazzi.. molto motivati, ma poco informati.. spero che si facciano una bella cultura sui vari forum.. la prossima volta gli consiglio questo forum e aos
gio 26 ago 2010, 23:06
spot86
Forumer assiduo
Iscritto il: mar 15 set 2009, 22:37 Messaggi: 456 Località: Pisa
gio noi non possiamo tanto taperare:D l'unica x provare le entrate sarebbe quella di fare #29+#32 e poi di nuovo altre 2 settimane del 32 xò boh... se fossero state 12 le settimane sarebbe stato perfetto xké il 32 si sarebbe fatto completo...sheiko fa fare i max alla prima settimana del 32, a 3 settimana dalla gara...
secondo me andiamo bene così entriamo con MAX sicuri e stop (x es. io entrerei con 160-115-170 e cerco di fare 170-175, 120-125, 185-190) il #37 è già tostarello di suo, si va anche all'85% delle alzate da gara, che poco non è
dai che ce freeega questa va così vediamo che succede. col tempo faremo esperienza, x ora secondo me poche pippe.
ven 27 ago 2010, 10:55
Marco pl
Amministratore
D'accordo con Spot .
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
ven 27 ago 2010, 11:55
giopal84
Forumer assiduo
io però ho il terrore!! in pratica la prossima volta che prenderemo in spalla chili importanti sarà a taneto.. la cosa mi rende nervoso.. l'idea sarebbe che vorrei almeno provare a 3-4 week dalla gara un massimale di panca.. ma non ho la più pallida idea di dove mettercelo.. ho sbagliato!! verso il 10 agosto dovevo riprovare il massimale di panca.. ero bello riposato, sicuramente gli avrei fatti i 100!!! porcaccia miseria che palle!!! speriamo che arrivino in gara
idea: non si potrebbero tagliare 2 settimane al 37 per fare il 32 completo? anche se andiamo a tagliare un botto di volume.. no, forse meglio di no.. lo vedo bello cazzuto il 37!!!
ven 27 ago 2010, 12:10
giopal84
Forumer assiduo
In ritardo il video di sabato scorso, con lo squat dimmerda!! ma ho fatto alcune serie di squat e panca con il singlet(messo bene, spero..) non scandalizzatevi
alcuni video dal WO di ieri, maluccio lo stacco al ginocchio.. invece abbastanza bene quello dai rialzi, ma devo migliorare, ed essere più compatto!!!
ven 27 ago 2010, 16:21
giopal84
Forumer assiduo
video di oggi.. ho aumentato un po (4-5cm) lo stance, credo così di scendere meglio e più dritto, e il bacino non si arriccia!! secondo me devo squattare così!!! vedremo.. cmq sto capendo altre sottigliezze per quanto riguarda il rimbalzo, e il suo sfruttamento, e poi devo cercare di non schienare, cercando di sfruttare più le gambe e i femorali in particolare..
panca abbastanza bene.. sono sempre più compatto, sto cercando di lasciare che il peso mi schiacci le scapole in modo da esprimere più forza, ma entrambe le alzate sono ancora grezze, non le faccio tutte uguali.. dovrò migliorare..
sab 28 ago 2010, 21:09
piroMM
Forumer professionista
Ciao giopal, ti do le mie impressioni:
- nella panca sei migliorato parecchio, allarghi meno i gomiti in salita ma già agli 80kg inizi ad essere poco esplosivo dopo il fermo (è lo stesso mio problema); a me per superare questa cosa è stato consigliato di fare il fermo di 3'' nei set di riscaldamento.
- nello squat schieni un po'; prova, prima di fare ogni reps e dopo aver preso aria e gonfiato la pancia, a spingere i gomiti in avanti così il petto va ancora più in fuori e quando scendi sei più dritto e dovresti portare su prima le spalle (se guardi i miei video si dovrebbe notare questo movimento).
Spero di esserti stato utile.
dom 29 ago 2010, 9:39
giopal84
Forumer assiduo
allenamento da rena, a ponsacco: è andata molto bene.. è stata una giornata per farsi seguire per la prima volta da qualcuno che ha un'esperienza quasi ventennale nella FIPL.. in più è una persona squisita, anche se tra una chiacchiera e l'altra siamo stati li per 3ore e mezza.. cmq ci ha corretto l'esecuzione di squat (ho allargato le punte dei piedi) e dato consigli nella panca!
di negativo c'è che mi sono infortunato.. ho preso una brutta contrattura (spero) sull'alta schiena, mentre facevo le triple con 82,5kg di front squat, mi sono distratto un attimino, ho perso compostezza, ed ho sentito come un coltello che mi trafiggeva da parte a parte sulla schiena, dalla parte sinistra.. per ora vado di voltaren e paracetamolo, speriamo bene.. ma credo che il WO di domani sia andato.. sento tantissimo dolore specie quando da steso e rilassato per alcuni minuti, poi passo in piedi.. non c'è una posizione in cui non senta dolore.
il WO non mi va nemmeno di scriverlo.. cmq almeno ho fatto la parte importante del WO, con squat e panca.. speriamo bene!!
mer 1 set 2010, 11:05
Marco pl
Amministratore
Mi dispiace per la contrattura, a 9 settimane dalla gara...
mer 1 set 2010, 11:45
giopal84
Forumer assiduo
vabbè, dai.. cmq anche se mi rompo una gamba, io la gara la faccio anche se non sarò al 100% sarà un'occasione per conoscere gente nuova e forte, e fare esperienza.. cmq credo che salterò il WO di domani, oppure lo faccio venerdì.. cmq è la seconda volta che mi infortunio col front!!! esercizio dimmerda, non lo faccio più per ora, e se lo faccio carico pochissimo!!!
mer 1 set 2010, 12:04
giopal84
Forumer assiduo
02/09/2010 2° week 2° WO sheiko #29
riscaldamento + stretching dinamico
swing+hyperext+rev hyper+crunch
Stacco alle ginocchia (già al 60% ho messo la cinta, ho cercato di iperestendere più possibile, ma la schiena mi iniziava a bruciare..) 60kg 5x1 90kg 3x1 107kg 3x1 CINTA 125kg 3x2 CINTA 135kg 2x4 CINTA
extrarotatori+flessioni
Bench press (fatta con un po meno arco.. avevo male alla schiena.. ma l'ho fatta abbastanza bene..) 20kg 6x1 50kg 6x1 60kg 6x2 65kg 6x4