devi metterti di 3/4 (così come è ora) però magari dal davanti, il top sarebbe anche dall'alto!
_________________ не весят чертовски
The measure of a man is what he does with power (Plato)
mar 18 mag 2010, 8:41
piroMM
Forumer professionista
Re: Mia panca piana
mmaattyy ha scritto:
vero di quel errore mi ero accorto da solo. Nelle serie dopo infatti l'ho corretto. Per la profondità cosa mi consigli ?
Prova ad usare un riferimento così da imparare a sentire qual'è la profondità esatta.
Dopo qualche allenamento e quando ti senti più sicuro lo togli.
mar 18 mag 2010, 9:41
mmaattyy
Aspirante Forumer
in effetti il riferimento l'ho messo però mi è proprio difficile arrivarci
mar 18 mag 2010, 22:43
piroMM
Forumer professionista
Allora forse devi lavorare di ISO sia di GM che di squat per aumentare la flessibilità come ho fatto io. Da settembre ad ora ho migliorato l'accosciata di 10-15cm usando questa tecnica (ma io ero/e sono messo malissimo ).
C'è un articolo di Marco in cui spiega cosa bisogna fare e cosa ha fatto lui. Ecco il link:
Se non riesci ad arrivare al parallelo forse ti conviene accantonare lo squat per un po' e fare solo il lavoro proprio come è scritto.
Dato che non sei messo male, perchè ho visto che accosci quasi al parallelo tenendo la schiena ben tesa, penso ci metterai 1 mesetto (forse anche meno) ad accosciare come vuoi. Poi riprenderai i kg con gli interessi .
Se posso darti un cosiglio, cerca di fare gli esercizi senza spostare in avanti le ginocchia così da reclutare meglio i femorali, come fa Marco in questi suoi due video:
Eccomi qua. Oggi ho provato nuovamente lo squat facendo particolare attenzione a tenere le ginocchia ben salde e non avvicinarle. Ecco cosa ne è uscito:
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
Dove poggi il bilanciere?
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
dom 23 mag 2010, 17:26
mmaattyy
Aspirante Forumer
sul trapezio nell'unico punto in cui non mi fa male
dom 23 mag 2010, 19:06
mmaattyy
Aspirante Forumer
up... nessuno ?
lun 24 mag 2010, 19:30
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
E' troppo in alto poggiato sul trapezio, dovresti poggiarlo sui delts posteriori dopo avere addotto le scapole, in questo modo la stabilità è maggiore.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
lun 24 mag 2010, 19:32
mmaattyy
Aspirante Forumer
Marco pl ha scritto:
E' troppo in alto poggiato sul trapezio, dovresti poggiarlo sui delts posteriori dopo avere addotto le scapole, in questo modo la stabilità è maggiore.