johnc ha scritto:
Salve...ho 20 anni,1,73 cm e peso 58 kg.......ho buttato giù questa dieta che arriva alle 2700 calorie nei giorni di wo e alle 2500 nei giorni di non wo......avrei bisogno di vostri suggerimenti e consigli
GIORNI WO
COLAZIONE
300ML LATTE PARZ.SCREM.
55G CEREALI
FRUTTA
SPUNTINO
PANINO 50G
AFFETTATO MAGRO 90G
PRANZO
PASTA 100G
CONDIMENTO PASTA
SECONDO A SCELTA(VARIATO DURANTE I DIVERSI GIORNI)
_PETTO POLLO/PETTO TACCHINO/FETTINA VITELLO/MERLUZZO/ALICI/PALOMBO 120g
_UOVA 2 INTERE + 50G ALBUME
_RICOTTA DI PECORA 100g
_TONNO AL NATURALE
PANE 50G
OLIO 20G
FRUTTA
SPUNTINO
YOGURT MAGRO 250G
FRUTTA SECCA 15G
POST WO
BANANA
CENA
SECONDO A SCELTA COME PRANZO
PANE 100G oppure 400g DI PATATE BOLLITE
FRUTTA
OLIO 20G
GIORNI NON WO
Tolgo naturalmente il post wo e sostituisco allo spuntino del pomeriggio questo
FRUTTA
BICCHIERE DI LATTE DA 200 ML
Nello spuntino di metà mattina diminusico la quantità dell'affettato nel panino
Questa dieta,calcolata da me con dietacal,si aggira come detto sulle 2700 kcal nei giorni di wo(ke è la quantità energetica da prendere secondo anche le linee guida di marco pl) e sui 2,2 g proteine per chilo
Ditemi tutto su ciò che va e ciò che nn va.....naturalmente l'ho impostata in base a quelle che sono le mie preferenze(mi piace il pane e nn so mangiare secondo senza pane......preferisco non prendere integratori proteici anke perkè avendo un peso basso la quantità proteica riesco a raggioungerla con gli alimenti)
RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE..........CIAOOOOOO
ciao mi sono appena iscritto in questo bellissimo forum comunque ti rispondo riguardo alla dieta ..
ti posso dire che sarebbe meglio fare così
colazione aumenta il latte a 500ml (così da avere un pò di proteine) ovviamente latte parzialmente scremato
cereali devi specificare quali, spero non siano al cioccolato...la cosa migliore sarebbe 100gr di fiocchi d'avena, sono buoni e perfetti!!
merenda va bene il panino + bresaola o tacchino o pollo
pranzo va bene metti un cucchiaio di olio extra vergine nell'insalata e togli la frutta, la carne fai almeno 150gr
merenda metà pomeriggio se non ti alleni fai una scatola di tonno al naturale + un panino (meglio integrale) + 20gr di mandorle o noci o noccioline o arachidi o pistacchi
se ti alleni immediatamente dopo il work out banana + proteine quindi scatola di tonno affettato o albumi (circa 200ml)
cena va bene però togli la frutta perchè interagisce con il metabolismo delle proteine quindi meglio mangiarla ad almeno un'ora di distanza dall'ultimo pasto