Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mer 8 feb 2012, 18:24

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 Mia attuale integrazione 
Autore Messaggio
Forumer professionista
Forumer professionista

Messaggio Mia attuale integrazione
Ciao ragà allora attualmente faccio 2 sedute di boxe+ 1 seduta di sparring+ 2 sedute di pesi finalizzati al mio sport da combattimento (ho aperto un diario nell'apposita sezione e sono seguito dal grande MarcoPl), volevo chiedervi cosa ne pensate nella mia attuale integrazione:

Precolazione: 10 gr L-glutammina
Colazione: whey (della ON)+ 3 caps di omega 3+ 1 caps supradyn+ 1 gr di vit. C
Pre w.o.. 4 caps da 1 gr di bcaa
Post w.o.: 4 caps da 1 gr di bcaa+ 15 gr di whey+ 10 gr di L-glutammina (diluiti in 200 ml di succo di frutta senza zucchero aggiunto) e poi pranzo dopo circa 30/45 minuti pranzo normalmente ovviamento limitando al minimo i grassi.

La sera poi prendo altre 3 caps di omega 3 e come pre-nanna una cinquantina di gr parmigiano oppure mozzarella tipo treccia o latticini.

Sabato e domenica: Sono i miei giorni di riposo sia dalla boxe che dalla palestra e pertanto elimino glutammina e bcaa più che altro per una questione economica e non per una reale necessità anche se a volte almeno una decina di gr di gluta li prendo.

mer 9 dic 2009, 23:16
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Messaggio Re: Mia attuale integrazione
Ti alleni la mattina o il pomeriggio? E quanto pesi?

Il mio diario

gio 10 dic 2009, 11:08
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

Mi alleno quasi sempre nella tarda mattinata in palestra ed a boxe le lezioni iniziano alle 13.00, peso 74.5 kg x 1.72 cm, a bf stò all'incirca sul 12/13%, assumo circa 2.800 kcal die e per prendere un chiletto mi ci vogliono almeno 2 mesi e mezzo 3 a causa del pugilato.

gio 10 dic 2009, 11:38
Profilo
Veterano
Veterano

Simba76 ha scritto:
Ciao ragà allora attualmente faccio 2 sedute di boxe+ 1 seduta di sparring+ 2 sedute di pesi finalizzati al mio sport da combattimento (ho aperto un diario nell'apposita sezione e sono seguito dal grande MarcoPl), volevo chiedervi cosa ne pensate nella mia attuale integrazione:

Precolazione: elimina e porta allo shaker della colaz
Colazione: 15 gr L-glutammina+ whey (della ON)+ 4-6 caps di omega 3 se son da 1g con 320/240 + 1 caps supradyn+ 1 gr di vit. C
Pre w.o.. 6 caps da 1 gr di bcaa
Post w.o.: 8 caps da 1 gr di bcaa+ 20 gr di L-glutammina (diluiti in 200 ml di succo di frutta senza zucchero aggiunto) e poi pranzo dopo circa 30/45 minuti pranzo normalmente ovviamento limitando al minimo i grassi.
eliminerei il succo di frutta per mettere 40g di vitargo, se proprio non te lo puoi permettere aggiungi 30g di destrosio al succo

La sera poi prendo altre 3 caps di omega 3 e come pre-nanna una cinquantina di gr parmigiano oppure mozzarella tipo treccia o latticini.

Sabato e domenica: Sono i miei giorni di riposo sia dalla boxe che dalla palestra e pertanto elimino glutammina e bcaa più che altro per una questione economica e non per una reale necessità anche se a volte almeno una decina di gr di gluta li prendo.

scritto nel quote le correzioni

gio 10 dic 2009, 14:00
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Mie considerazioni personali, Mario è molto ma molto più esperto di me.
Ti consiglio di cuore di integrare anche la creatina, ne bastano 5 grammi al giorno, quella della MyPro non costa neanche tanto.
Non capisco i BCAA prewo, li metterei tutti postwo.
Sono contrario all'inserimento nello schema di un regime alimentare delle proteine come pasto fisso: personalmente le tengo come "Jolly giornaliero" per una fonte di proteine solida che mi finisce di colpo o che non mi va di preparare, tipo la sera non mi va di cucinare il pesce perchè arrivo morto a casa e mi faccio lo shaker con 40grammi + 200 latte. A colazione nel tuo caso vedrei meglio 200 grammi di albumi di uovo.
Ti consiglio di usare gli ultra omega3, prendi solo 2 cps al giorno invece di 6.
Concordo con Mario sul succo di frutta.

Il mio diario

gio 10 dic 2009, 18:01
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

EGMario86 ha scritto:
Simba76 ha scritto:

Precolazione: elimina e porta allo shaker della colaz
Colazione: 15 gr L-glutammina+ whey (della ON)+ 4-6 caps di omega 3 se son da 1g con 320/240 + 1 caps supradyn+ 1 gr di vit. C
Pre w.o.. 6 caps da 1 gr di bcaa
Post w.o.: 8 caps da 1 gr di bcaa+ 20 gr di L-glutammina (diluiti in 200 ml di succo di frutta senza zucchero aggiunto) e poi pranzo dopo circa 30/45 minuti pranzo normalmente ovviamento limitando al minimo i grassi.
eliminerei il succo di frutta per mettere 40g di vitargo, se proprio non te lo puoi permettere aggiungi 30g di destrosio al succo

scritto nel quote le correzioni

1)Avevo strutturato un pre-colazione essenzialmente per far sì che la L-glutammina potesse essere assorbita più facilmente ed in quantità maggiore a stomaco vuoto, visto che la peptidica costa troppo e almeno per il momento non ho intenzione di prenderla. Le perle di omega 3 erano da 0.5 gr l'una ma le ho finite, comprerò quelle da 1 gr come suggeritomi.
2) Ok seguirò il tuo consiglio aumentando i gr a 14 anzichè agli attuali 8 (avevo calcolato, grossomodo 1 gr per ogni 10 kg di peso corporeo).
3) Il succo di frutto lo usavo per avere un liquido con un alto valore glicemico, il vitargo non so proprio cosa sia, quanto costa su mypro? GRAZIE

dom 13 dic 2009, 17:50
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

Amnesiac ha scritto:
Mie considerazioni personali, Mario è molto ma molto più esperto di me.
Ti consiglio di cuore di integrare anche la creatina, ne bastano 5 grammi al giorno, quella della MyPro non costa neanche tanto.
Non capisco i BCAA prewo, li metterei tutti postwo.
Sono contrario all'inserimento nello schema di un regime alimentare delle proteine come pasto fisso: personalmente le tengo come "Jolly giornaliero" per una fonte di proteine solida che mi finisce di colpo o che non mi va di preparare, tipo la sera non mi va di cucinare il pesce perchè arrivo morto a casa e mi faccio lo shaker con 40grammi + 200 latte. A colazione nel tuo caso vedrei meglio 200 grammi di albumi di uovo.
Ti consiglio di usare gli ultra omega3, prendi solo 2 cps al giorno invece di 6.
Concordo con Mario sul succo di frutta.

Per quanto riguarda la creatino ho fatto un ciclo di CEO della nutrabolics in caps ad prile ed effettivamente riscontrai un certo aumento di forza soprattutto nelle ultime reps diciamo che sentivo meno la necessità di "cheattare" ma all'epoca facevo massa e mi capitava spesso di stare in un range di reps ricompreso tra le 8 e le 12 mentre invece attualmente sono addirittura ancora in una fase di "cedimento tecnico" per imparare sufficientemente l'esecuzione soprattutto di panca e squat e stò sulle 2-1 reps, sinceramente l'utilità della creatina in questo contesto non la vedo...e poi riscontrai un leggero calo di forza quando la smisi di prendere, preferisco quindi avere sempre la stessa forza anche se leggermente inferiore rispetto all'eventualità di assumere, anche costantemente e a piccole dosi e quindi non a cicli, la creatina. uanti gr sono ogni caps di ultra omega 2? GRAZIE

dom 13 dic 2009, 17:57
Profilo
Veterano
Veterano

credo che le cps siano da 1gr tutte quelle di myprotein.
il vitargo costicchia però è il top, lo userei solo se hai una bf bassa e non vuoi appannarti troppo però se sei in massa selvaggia fregatene va bene anche destrosio.
creatina usa la semplice monoidrata...

lun 14 dic 2009, 21:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]