Grazie a voi per il benvenuto.
L'alimentazione è fondamentale, e forse quella che seguivo io non si sposava pienamente con il mio obiettivo...
Da alcune settimane seguo una Metabolica ma, a differenza di molti (se non tutti i BB) io non calcolo calorie, nè gr. di pro per kg. di massa magra nè i grassi nè le ricariche: niente di niente. Dopo diversi mesi con la dieta a zona passati a pesare tutto al grammo(e nei primi tre con risultati strepitosi in termini di aumento di MM e diminuzione di MG) col tempo sono scoppiato, e non ho più recuperato una buona forma fisica. E non ho neanche più avuto la voglia di pesare i cibi: c'ho proprio la nausea.
Ora vado a sensazione, a fame...
Cmq mangio a colazione 4/5 uova crude e a volte qualche altro tuorlo se ho ancora fame insieme a del cocco in scaglie. Poi alcune noci o mandorle o nocciole. Pure del burro bio o del burro chiarificato (si chiama ghee, è 100% grassi saturi).
Per pranzo, mangio in mensa aziendale: scelgo una fonte di pro quale prosciutto crudo o stinco di maiale o petto di tacchino insieme ad una insalata verde che prevede spesso del tonno per aumentare le proteine. Il tutto condito con olio evo.
A cena petto di pollo, di tacchino, carne rossa a tagli grassi, cuore e fegato quando capita, così come cervo e capriolo, raramente il bisonte se lo trovo al ristorante. Insalata mista, qualche volta con finocchio o sedano, cipolla, broccoli ecc ecc. Anche qui condito con olio evo e se ho ancora fame noci, mandorle, nocciole, burro, burro di ghee, avocado ecc ecc.
Spuntini con affettati quali prosciutto crudo con tutto il suo grasso oppure bresaola accompagnato con alimenti fonti di grassi come quelli sopra riportati.
Pre w.o. con 4/6 tuorli crudi. Post w.o. 30gr whey
Appena mi è possibile mangio crudo, sia la carne che le verdure che le uova così come i formaggi fatti da latte crudo. L'unica cosa che non mangio crudo sono le patate e il riso basmati che mangio in ricarica. La colazione al sabato è fatta di fette biscottate al farro/kamut insieme a marmellata bio con un filo di burro spalmato sopra, con una tazza di the (no latte).
Quella della domenica è spesso al bar (è un mio vezzo...).
Poi a pranzo riso basmati o la pasta fatta in casa, patate lesse con piccola fonte di pro come coniglio al forno o pollo al forno.
Le sere delle ricariche a volte la pizza. Spuntini con frutta alto I.G. come banane o datteri o fichi o prugne, oppure ancora patate. E visto che sono romagnolo a volte mi concedo una piada con nutella come sgarro in ricarica

, a volte un gelato alle creme.
Formaggi quando li mangio prendo quelli fatti con latte crudo.
Questo è ciò che mangio
Ciao!
Luca