| Autore |
Messaggio |
|
piroMM
Forumer professionista
|
 Leg Extension / Leg Curl
Ciao a tutti, avendo risparmiato un pò di soldi, volevo togliermi uno sfizio per natale dato che fino al 25 dicembre su Lacertosus fanno sconti del 15% (mi pare però solo su minimo 199 euro di spesa) http://www.lacertosus.it/product/138/Bo ... CEC340.aspSecondo voi è un buon acquisto? Oppure sono soldi che volendo è meglio risparmiare per acquistare altro dato che ci sono esercizi migliori per i muscoli in questione? Attendo vostri consigli...
|
| dom 6 dic 2009, 12:41 |
|
 |
|
carnera
Veterano
Iscritto il: ven 28 mar 2008, 12:13 Messaggi: 2308 Località: Aurea Parma
|
 Re: Leg Extension / Leg Curl
IO potendo spendere prenderei (sempre di quella linea) la pressa verticale o la macchina a leveraggio x squat e calf, o anche il seated row! Il leg curl lo puoi fare con mabubrio, e la legext non mi è mai sembrata indispensabile... Io preferirei delle cosine più sfiziosette 
_________________ Where eagles dare
-Underground Bodybuilding Militia-
|
| dom 6 dic 2009, 13:15 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
Non comprerei mai un leg ext o un leg curl, la macchina cmq sembra molto buona.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| dom 6 dic 2009, 16:09 |
|
 |
|
piroMM
Forumer professionista
|
Come mai? Prima ero deciso a prenderlo ma ora tra GM (che ho scoperto con la mobilità) e affondi non ne sono più convinto.
|
| dom 6 dic 2009, 19:01 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Non perché siano inutile perché nella lista delle cose cose da comprare per una home gym ci sono prima altre cose, come un secondo bilanciere, un buon numero di dischi, un buon numero di tappetini per ammortizzare la caduta del bilanciere o dei manubri, la fat bar.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| dom 6 dic 2009, 22:31 |
|
 |
|
piroMM
Forumer professionista
|
A me era venuto il dubbio perchè, per me, il GM è un esercizio superiore del leg curl e gli affondi "sostituiscono" il leg extension, poi dispongo già anche di una leg press e di una quadrabar quindi per le gambe penso che per l'allenamento lo possa fare in modo ottimo anche senza. Tu che pensi del leg curl e del leg extension? Cioè non vorrei spendere 380 per poi usarla pochissimo.
|
| dom 6 dic 2009, 23:34 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Se ne può fare a meno. Comprerei più tosto una fat bar. http://www.rawtraining.eu/metodi-e-prog ... a-assoluta
|
| dom 6 dic 2009, 23:42 |
|
 |
|
piroMM
Forumer professionista
|
Ah...la famosa barra spessa di McRobert. Ma non serve soprattutto per la presa? L'articolo lo leggo domani con più attenzione perchè tra poco a vado a dormire 
|
| dom 6 dic 2009, 23:45 |
|
 |
|
piroMM
Forumer professionista
|
Allora la mia home gym è composta da:
power rack lat machine panca leg press dip station
bilanciere olimpico quadrabar bilanciere ez 2 manubri diametro olimpico 8 piastre da 1,25kg 8 piastre da 2,5kg 8 piastre da 5kg 8 piastre da 10kg 4 piastre da 15kg 4 piastre da 20kg
Il primo blocco è tutto di marca Bodysolid preso da Lacertosus (a prezzi parecchio inferiori di quelli di adesso) mentre il secondo è di marca Olympian's dato che Lacertosus ai tempi non era fornita di molta ghisa. Cosa dici che manca (oltre la barra spessa)? Io pensavo a 4 piastre da 15kg e 20kg.
|
| dom 6 dic 2009, 23:53 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Comprerei solo piastre da 20, e aggiungerei i tappetini per attutire. Ti alleni al piano terra?
|
| lun 7 dic 2009, 1:16 |
|
 |
|
piroMM
Forumer professionista
|
No, ho una villetta bifamiliare con taverna e mi alleno al 2 piano, dove l'appartamento è vuoto ma senza riscaldamento e pavimenti. Ho messo una moquette sul cemento dato che costava poco e negli stacchi metto dei legni sotto i dischi per attutire il colpo. Per ora non posso fare altro, quando mio padre andrà in pensione ci lascierà il suo studio in taverna da adibire a palestra. Infatti con la pressa ho paura a caricare tanto perchè non vorrei trovarmi ad allenarmi al piano di sotto!  Già pesa 100-150kg il macchinario, io ne peso 65-70, se metto 200-250kg non so quanto tiene il pavimento e mi cago addosso. 
|
| lun 7 dic 2009, 9:38 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Il pavimento dovrebbe reggere senza problemi, o almeno così dicono, ma io come te non mi fido. Certe volte mi preoccupo pure quando c'è troppa gente in una stessa stanza. Credo che sia l'unica "fobia" che ho.
|
| lun 7 dic 2009, 16:27 |
|
 |
|
piroMM
Forumer professionista
|
La barra spessa da Olympian's cosa 270 ma ho lo sconto del 20% quindi poco più di 210 euro. E' un buon prezzo? Alla pressa sento che 200kg li potrei anche fare in poco tempo ma con l'EDT mi ero fermato intorno ai 150 per la paura di volare al primo piano.  Negli altri esercizi questa paura non la ho, quindi non mi preccupo più di molto anche perchè mi hanno detto che dovrebbe reggere 400kg al mq e non sono così forte! Comunque non vedo l'ora di poterla trasferire giù in taverna...
|
| lun 7 dic 2009, 16:32 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
La sbarra spessa la si usa per gli esercizi di spinta come lavoro di attivazione (nel riscaldamento per esempio) e in quelli dove si carica poco (altrimenti la presa cede) come curl e rematore verticale. Io la prenderei, però non credo che nel tuo caso sia poi così utile visto che hai molto da fare prima di pensare a queste cose. Al tuo posto prenderei un manubrio e una corda (di quelle nautiche o da scalata), e avvolgerei con uno o due giri il manubrio in modo da rendere più spessa l'impugnatura. In questo modo hai 3 manubri, 2 normali e uno fat con una spesa molto bassa. Tra l'altro il manubrio fat è molto più versatile del bilanciere visto che lo puoi usare per alzate laterali, curl, curl inverso, estensioni tricipiti, curl avambracci, curl inverso avambracci...
|
| lun 7 dic 2009, 17:19 |
|
 |
|
piroMM
Forumer professionista
|
Perfetto, a casa mi sono rimasti 2 manubri da 28mm, userò quelli! 
|
| lun 7 dic 2009, 18:10 |
|
 |
|