Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mer 8 feb 2012, 19:35

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 La mia piccola esperienza con la Warrior Diet-Ori Hofmekler 
Autore Messaggio
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Messaggio La mia piccola esperienza con la Warrior Diet-Ori Hofmekler
Ciao a tutti! :ok:
Ho ripreso da un paio di settimane la Warrior Diet, memore della positiva esperienza dell'anno passato.
Positiva perchè mi ha aiutato ad asciugare la pancetta e i fianchi, che da qualche stagione a questa parte avevano iniziato a lievitare :nono:
Fin'ora mi sono concesso qualche sgarro. Cosa intendo dire?
Intendo dire che l'anno scorso, per arrivare ad una Warrior Diet "canonica" avevo intrapreso un periodo di transizione, eliminando prima di tutto gli spuntini e poi via via riducendo colazione e pranzo per enfatizzare le quantità dei cibi consumati a cena. Perciò per arrivare ad una Warrior vera e propria con le classiche 16-18 ore di sottoalimentazione seguite dalla fase di sovralimentazione mi ci è voluto un mesetto.
Quest'anno il passaggio è stato più veloce, e quindi penso che il mio organismo non si sia ancora del tutto adattato, da qui gli sgarri che intendevo prima.
Cioè mi concedo degli spuntini un po’ abbondanti quando sarebbe invece il caso di smangiucchiare qualcosina, tipo verdure a foglia larga, o un frutto o poche proteine, tipo un pezzetto di parmigiano o due uova sode.
Però sono fiducioso di tornare presto a regime. E di tornare a farla come l’anno passato quando a colazione prendevo giusto un caffè, e poi mangiavo durante il giorno poche cose, quelle menzionate sopra.

Quest’anno però ho deciso di modificare un po’ il tutto integrando con BCAA, glutammina e whey durante la giornata per evitare di cannibalizzare quel po’ di muscoli che vorrei riprendere dopo la pausa forzata dovuta all’epicondilite.

Quindi a colazione BCAA e/o whey con glutammina più 1gr vit. C e una capsula di multi minerale/multivitaminico, oppure, invece del beverone BCAA+whey+glutammina mangio 2 uova sode o crude.
Poi durante il giorno qualche piccola porzione di cibi proteici (o il beverone come a colazione), oppure un paio di piccoli frutti, o verdure magari rimaste dalla cena della sera prima.
E poi viene la cena che di solito è composta da 6/7/800gr di macinato scelto (mangiato crudo) e/o marinato in succo di limone (oppure del pesce come spada, tonno, salmone ecc ecc), insalata verde o di radicchio insieme altri ortaggi tipo cipolle o pomodori o zucchine e poi delle verdure cotte come un cavolfiore o asparagi o broccoli ecc ecc. il tutto condito con abbondante olio EVO. A volte anche della frutta se ho ancora fame, ma capita di rado.
Se mi alleno inserisco nella cena anche 2/3/4 patate lesse per alcalinizzare e ricostituire le scorte di glicogeno.

Ori Hofmekler dice di smettere di mangiare quando si prova più sete che fame, ma io sinceramente smetto perché mi sento scoppiare. Poi magari se esco la sera mi capita sentire ancora un languorino e allora mi faccio una piadina in giro.

Nei giorni in cui mi alleno:
Nel pre w.o. prendo 5gr di BCAA, 20/25 di glutammina e 25/30gr di carbo veloci.
Durante 3 gr di BCAA
Nell’immediato post w.o. prendo 5gr di BCAA, 20/25 di glutammina, 30gr di carbo, 30gr di whey.

Che ne dite?
Mi piacerebbe anche sapere se qualcuno oltre a me ha intrapreso la warrior, o l’ha provata in passato come si è trovato.

Un'ultima cosa.
L’anno passato ho riscontrato questi benefici con la warrior: lucidità mentale, voglia di fare, sonno più profondo, metabolismo cresciuto (a letto e nel dopo cena sudavo) e quindi dimagrimento, più” grinta” negli allenamenti (e ti credo: arrivavo a stomaco vuoto e avrei buttato giù i muri a testate…), un accresciuto appetito sessuale con erezioni mattutine frequenti e getto più potente.

Ultima modifica di Luca73 il mer 9 giu 2010, 15:13, modificato 2 volte in totale.

mar 8 giu 2010, 16:58
Profilo
Veterano
Veterano

Messaggio Re: La mia piccola esperienza con la Warrior Diet-Ori Hofmekler
io eliminerei i carbo pre wo.
cmq mangi pochissimo!! e il manzo macinato imho mangiato crudo è troppo rischioso... fatti un pò di pasta col ragù nel post-wo almeno te la godi la cena

mar 8 giu 2010, 19:21
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Io sto facendo una intermittent fasting.

16/18 ore di digiuno e 8/6 ore di "sovralimentazione".

Nelle ore di digiuno solo the verde,the nero,caffé,guaranà o ginseng quando ne ho.

La giornata più o meno si svolge così:

ore:7-8
the/caffè...
ovviamente una di queste cose,non tutto!

ore:10:30
bcaa + crea

ore: 11
allenamento

post wo
bcaa + crea

ore:14/14.30
Fine fasting

200g carne bianca o pesce
2 pomodori
25/30 ml olio d'oliva (ad occhio e croce)
aceto
omega 3+multi vit

ore:17/17.30
Frittata con 2/3 uova + 250 ml albume + tonno o prociutto + 2/3 noci
omega 3+multi vit

ore:21/21.30
200g carne rossa o pesce
verdura a foglia larga
peperoni/melanzane/finocchi/carciofi...
olio d' oliva
omega 3+multi vit

Il mercoledì e la domenica abbasso i grassi e aumento i carbo...la domenica é il giorno a più alte calorie e più alti carbo.

Le calorie sono basse,ma il peso corporeo sta scendendo in modo tranquillo.In genere se abbasso troppo le calorie il mio peso scende in fretta.Quand'è cosi capisco che ho esagerato nel taglio delle kcal.Invece per ora ho l'addome più asciutto e il volume muscolare invariato.La forza e la lucidità sono migliorate come da pgrogramma.

In 3 settimane ho perso 1,5 kg,ma mi basta guardarmi allo specchio per vedere la differenza!

Anch'io ho riscontrato erezioni mattutine più PREPOTENTI..però ad esempio ho un calo di testo nelle ore pomeridiane.E' come se il picco di testosterone si spostasse tutto nelle ore notturne/mattutine.Il che non mi aiuta molto visto che io e la mai ragazza ci vediamo spesso di pome o di sera presto per motivi di lavoro.Non mi cambia la vita nel senso che cmq va bene così,però se riuscissi a far coincidere l'incontro con la donzella con il picco massimo di teso sarebbe ancora più divertente :ipno:

mer 9 giu 2010, 9:22
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

EGMario86 ha scritto:
io eliminerei i carbo pre wo.

Perché li toglieresti? Se non li prendo mi sembra di avere più difficoltà nel completare il w.o., magari riprovo ad allenarmi senza...

EGMario86 ha scritto:
cmq mangi pochissimo!! e il manzo macinato imho mangiato crudo è troppo rischioso... fatti un pò di pasta col ragù nel post-wo almeno te la godi la cena

Poche calorie secondo te? A me non sembra poi di mangiare così poco.
Io cerco di mangiare il più crudo possibile: enzimi, vitamine e minerali contenuti negli alimenti vengono in qualche modo denaturati dalle cotture ad alte T° e perciò da qualche tempo a questa parte preferisco mangiare così. Poi è chiaro che ortaggi come broccoli o cavolfiore ad es. sono immangiabili da crudi e anche Ori Hofmekler consiglia di cucinarli per rendere i flavoni contenuti più bio-disponibili.
La carne invece la lascio marinare nel succo di limone per alcune ore prima di mangiarlo.

Per quanto riguarda la pasta...io non mangio cereali, o almeno cerco di evitarli. Solo la domenica a pranzo dai miei o la pizza/piadina ogni tanto la sera, sennò non li tocco. Come fonte di amidi, quindi di carbo ad alto I.G. mangio abitualmente le patate solo cena post w.o. che sono anche ottime come alcalinizzanti, proprietà che è sconosciuta ai cereali. Ori Hofmekler evidenzia come la dieta debba essere prima di tutto alcalinizzante per permettere un "terreno" adatto al rilascio di Gh endogeno.

mer 9 giu 2010, 16:18
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

marduk ha scritto:
Io sto facendo una intermittent fasting.

16/18 ore di digiuno e 8/6 ore di "sovralimentazione".

Nelle ore di digiuno solo the verde,the nero,caffé,guaranà o ginseng quando ne ho.

La giornata più o meno si svolge così:

ore:7-8
the/caffè...
ovviamente una di queste cose,non tutto!

ore:10:30
bcaa + crea

ore: 11
allenamento

post wo
bcaa + crea

ore:14/14.30
Fine fasting

200g carne bianca o pesce
2 pomodori
25/30 ml olio d'oliva (ad occhio e croce)
aceto
omega 3+multi vit

ore:17/17.30
Frittata con 2/3 uova + 250 ml albume + tonno o prociutto + 2/3 noci
omega 3+multi vit

ore:21/21.30
200g carne rossa o pesce
verdura a foglia larga
peperoni/melanzane/finocchi/carciofi...
olio d' oliva
omega 3+multi vit

Il mercoledì e la domenica abbasso i grassi e aumento i carbo...la domenica é il giorno a più alte calorie e più alti carbo.

Le calorie sono basse,ma il peso corporeo sta scendendo in modo tranquillo.In genere se abbasso troppo le calorie il mio peso scende in fretta.Quand'è cosi capisco che ho esagerato nel taglio delle kcal.Invece per ora ho l'addome più asciutto e il volume muscolare invariato.La forza e la lucidità sono migliorate come da pgrogramma.

In 3 settimane ho perso 1,5 kg,ma mi basta guardarmi allo specchio per vedere la differenza!

Anch'io ho riscontrato erezioni mattutine più PREPOTENTI..però ad esempio ho un calo di testo nelle ore pomeridiane.E' come se il picco di testosterone si spostasse tutto nelle ore notturne/mattutine.Il che non mi aiuta molto visto che io e la mai ragazza ci vediamo spesso di pome o di sera presto per motivi di lavoro.Non mi cambia la vita nel senso che cmq va bene così,però se riuscissi a far coincidere l'incontro con la donzella con il picco massimo di teso sarebbe ancora più divertente :ipno:

Ma come fai a saperlo? C'è un modo per misurarlo? O ti affidi al tuo istinto/sensazioni? La cosa mi interessa!
Tu le conti le calorie ingerite? E le dividi per macronutrienti? Oppure anche qui vai a sensazione?

mer 9 giu 2010, 16:20
Profilo
Veterano
Veterano

il testosterone lo misuri solo tramite esami... quindi và a sensazione sicuramente e non sempre son affidabili la libido non è direttamente proporzionale al testosterone per un natural.
cmq io eliminerei i chos per avere un rilascio di gh maggiore e costante visto che con quei pochi grammi gia interrompi il fasting da prima del wo e credo che nella versione originale della warrior sia previsto di non interromperlo cmq se ti ci trovi bene cosi e nn ti serve dimagrire molto potrebbe andar bene lo stesso

mer 9 giu 2010, 17:06
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

EGMario86 ha scritto:
il testosterone lo misuri solo tramite esami... quindi và a sensazione sicuramente e non sempre son affidabili la libido non è direttamente proporzionale al testosterone per un natural.
cmq io eliminerei i chos per avere un rilascio di gh maggiore e costante visto che con quei pochi grammi gia interrompi il fasting da prima del wo e credo che nella versione originale della warrior sia previsto di non interromperlo cmq se ti ci trovi bene cosi e nn ti serve dimagrire molto potrebbe andar bene lo stesso

Ottimo consiglio! Non ci avevo pensato, grazie!
L'anno scorso, in effetti, non prendevo carbo prima del w.o. e andavo bene lo stesso, forse dovrei rivedere un pò la dieta ed evitare sgarri fuori orario.
Domani nel beverone pre w.o. non metterò carbo.

mer 9 giu 2010, 22:52
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Come dice EGMario86 in realtà io parlavo di calo della libido ad essere precisi...se di calo vogliamo parlare :Boing!:

Le calorie in teoria le avrei anche calcolate,ma poi mi sono accorto che con questa dieta posso mangiare molto meno nel totale giornaliero e riuscire comunque a mantenere un minimo il peso (o come ho scritto prima farlo scendere in modo tranquillo).Quindi in realtà mi sono aggiustato strada facendo perchè probabilmente l'assorbimento é cambiato molto...almeno nel mio caso

gio 10 giu 2010, 10:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]