La mia piccola esperienza con la Warrior Diet-Ori Hofmekler
Ciao a tutti!
Ho ripreso da un paio di settimane la Warrior Diet, memore della positiva esperienza dell'anno passato.
Positiva perchè mi ha aiutato ad asciugare la pancetta e i fianchi, che da qualche stagione a questa parte avevano iniziato a lievitare
Fin'ora mi sono concesso qualche sgarro. Cosa intendo dire?
Intendo dire che l'anno scorso, per arrivare ad una Warrior Diet "canonica" avevo intrapreso un periodo di transizione, eliminando prima di tutto gli spuntini e poi via via riducendo colazione e pranzo per enfatizzare le quantità dei cibi consumati a cena. Perciò per arrivare ad una Warrior vera e propria con le classiche 16-18 ore di sottoalimentazione seguite dalla fase di sovralimentazione mi ci è voluto un mesetto.
Quest'anno il passaggio è stato più veloce, e quindi penso che il mio organismo non si sia ancora del tutto adattato, da qui gli sgarri che intendevo prima.
Cioè mi concedo degli spuntini un po’ abbondanti quando sarebbe invece il caso di smangiucchiare qualcosina, tipo verdure a foglia larga, o un frutto o poche proteine, tipo un pezzetto di parmigiano o due uova sode.
Però sono fiducioso di tornare presto a regime. E di tornare a farla come l’anno passato quando a colazione prendevo giusto un caffè, e poi mangiavo durante il giorno poche cose, quelle menzionate sopra.
Quest’anno però ho deciso di modificare un po’ il tutto integrando con BCAA, glutammina e whey durante la giornata per evitare di cannibalizzare quel po’ di muscoli che vorrei riprendere dopo la pausa forzata dovuta all’epicondilite.
Quindi a colazione BCAA e/o whey con glutammina più 1gr vit. C e una capsula di multi minerale/multivitaminico, oppure, invece del beverone BCAA+whey+glutammina mangio 2 uova sode o crude.
Poi durante il giorno qualche piccola porzione di cibi proteici (o il beverone come a colazione), oppure un paio di piccoli frutti, o verdure magari rimaste dalla cena della sera prima.
E poi viene la cena che di solito è composta da 6/7/800gr di macinato scelto (mangiato crudo) e/o marinato in succo di limone (oppure del pesce come spada, tonno, salmone ecc ecc), insalata verde o di radicchio insieme altri ortaggi tipo cipolle o pomodori o zucchine e poi delle verdure cotte come un cavolfiore o asparagi o broccoli ecc ecc. il tutto condito con abbondante olio EVO. A volte anche della frutta se ho ancora fame, ma capita di rado.
Se mi alleno inserisco nella cena anche 2/3/4 patate lesse per alcalinizzare e ricostituire le scorte di glicogeno.
Ori Hofmekler dice di smettere di mangiare quando si prova più sete che fame, ma io sinceramente smetto perché mi sento scoppiare. Poi magari se esco la sera mi capita sentire ancora un languorino e allora mi faccio una piadina in giro.
Nei giorni in cui mi alleno: Nel pre w.o. prendo 5gr di BCAA, 20/25 di glutammina e 25/30gr di carbo veloci.
Durante 3 gr di BCAA
Nell’immediato post w.o. prendo 5gr di BCAA, 20/25 di glutammina, 30gr di carbo, 30gr di whey.
Che ne dite?
Mi piacerebbe anche sapere se qualcuno oltre a me ha intrapreso la warrior, o l’ha provata in passato come si è trovato.Un'ultima cosa.
L’anno passato ho riscontrato questi benefici con la warrior: lucidità mentale, voglia di fare, sonno più profondo, metabolismo cresciuto (a letto e nel dopo cena sudavo) e quindi dimagrimento, più” grinta” negli allenamenti (e ti credo: arrivavo a stomaco vuoto e avrei buttato giù i muri a testate…), un accresciuto appetito sessuale con erezioni mattutine frequenti e getto più potente.