| Autore |
Messaggio |
|
EGMario86
Veterano
Iscritto il: mar 2 ott 2007, 21:43 Messaggi: 2602 Località: Palermo
|
 la mia dieta per farvi vedere come ho preso 20kg
visto che tutti han postato le diete vi faccio vedere cosa ho seguito io da novembre/dicembre in poi, ho variato le quantità in corsa molto spesso e in genere mi alimento anche a sensazione, cmq questa è quella generale che seguo il 95% delle volte
mattina:
400ml latte ps
60g cereali kellogs integrali
3 fette biscottate miele+marmellata hero
1 misurino whey o 250/300g albumi + 1/2 cucchiaino cacao amaro
spuntino 1:
100g fesa di tacchino o poco meno di bresaola
4 fette pane integrale
maionese light o nocciole/mandorle
pranzo:
250g riso integrale o basmati
112g tonno al naturale
30/40g olio EVO
40/60g grana grattuggiato
spuntino 2:
yogurth o whey o gallette, cambio sempre nn lo so quantificare
post wo:
shaker con 50g carbo (malto+dex o vitargo) 1 misurino whey 5/10g gluta e bcaa, 1/2 cucchiaino sale iodato 1lt acqua
cena:
da 150 a 200g di carne, anche rossa ogni tanto, mezzo panino, verdure e olio
prenanna:
300ml latte + 1 misurino pro caseina
:roll:
kcal? attorno alle 4k credo mai calcolate di preciso. dovrebbero essere 50/30/20 le proporzioni, integrazione varia ed eventuale. 1/2 pasti liberi nel weekend, 4lt di acqua circa
_________________ Istruttore di Bodybuilding and Fitness 2° livello Federazione Italiana Fitness
|
| lun 28 apr 2008, 21:24 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
Il pranzo è bello sostanzioso, al momento non riuscirei a mangiare tutta quella roba, però mi rendo conto che è necessario.
A che serve il sale iodato nel post wo?
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| mar 29 apr 2008, 12:13 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
|
il sale iodato funge da anticatabolico e veicolante per i macronutrienti, è uno dei metodi naturali migliori per integrare un post-wo (và bene anche 120g di tonno, che contengono gia il sale).
cmq il pranzo è "solo" una zuppiera di pasta in realtà, gli ingredienti son tutti messi assieme
_________________ Istruttore di Bodybuilding and Fitness 2° livello Federazione Italiana Fitness
|
| mar 29 apr 2008, 12:33 |
|
 |
|
Albidemezzox
Forumer professionista
|
Con quella dieta hai preso 20kg??WOW! Ma da quanto la segui? Ovvio cmq che non è stata solo la dieta, ma anche i continui allenamenti.
|
| mar 29 apr 2008, 15:04 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
|
Albidemezzox ha scritto: Con quella dieta hai preso 20kg??WOW! Ma da quanto la segui? Ovvio cmq che non è stata solo la dieta, ma anche i continui allenamenti.
faccio un'alimentazione controllata da settembre, i guadagni di massa sn iniziati da novembre quando ho smesso di fare 5 ore di thay boxe a settimana, ma la dieta è stata in continuo aggiornamento nn era cosi tanto calorica all'inizio (anche perchè ero appunto molti kg sotto il peso attuale)
|
| mar 29 apr 2008, 16:30 |
|
 |
|
carnera
Veterano
Iscritto il: ven 28 mar 2008, 12:13 Messaggi: 2308 Località: Aurea Parma
|
Ma quanto se grosso mario :-P ? nel senso quanto pesi e quanto sei alto ora (e quanto pesavi questo inverno?
Poi voglio anche una foto! :lol: (nella sezione apposita)
|
| mar 29 apr 2008, 19:24 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
|
carnera ha scritto: Ma quanto se grosso mario :-P ? nel senso quanto pesi e quanto sei alto ora (e quanto pesavi questo inverno?
Poi voglio anche una foto! :lol: (nella sezione apposita)
ho iniziato 187cm*69kg al 5%bf ora sono 187cm*86kg al 11% circa (ma devo vedere con precisione il 18 maggio quando finisco questo ciclo di massa e inizio la def e faccio impedenziometria)
foto nn ne posto! :P
|
| mar 29 apr 2008, 19:36 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Praticamente un hp da definire.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| mar 29 apr 2008, 20:32 |
|
 |
|
Riddle
Veterano
|
bella mario grosso modo è come la mia dieta massa solo qualche carbo in più...ora però postaci l'integrazione...
cavolo 250 de riso basmati li mettevi in due piatti.... :lol:
|
| mar 29 apr 2008, 20:41 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
|
Riddle ha scritto: bella mario grosso modo è come la mia dieta massa solo qualche carbo in più...ora però postaci l'integrazione...  cavolo 250 de riso basmati li mettevi in due piatti.... :lol:
intgrazione oramai è quasi basilare, multivit alla mattina e 500mg vit-c prewo, zma prima di dormire e lo shaker post wo che ho descritto sopra.
animal flex (glucosammina ecc) per ora a pranzo da quando ho avuto il problema alle ginocchia.
ecco il mio pranzo  :-P
|
| mar 29 apr 2008, 20:55 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Sembra + buono di quello che mi cucino di solito io...
|
| mar 29 apr 2008, 21:13 |
|
 |
|
Riddle
Veterano
|
è vero sembra molto buono..alla fine è come se ti facessi il riso alla cantonese!!
a vedè ste foto e a pensare ai miei 100gr di pasta di domani, mi viene voglia di rimettermi in massa...
|
| mar 29 apr 2008, 21:46 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Il riso come mai è basmati? spiega spiega!
Interessante anche la storia del sale iodato! Alla fine se mi pappo nel post 112g di tonno al naturale funziona comunque qulla storia, no?
|
| mar 29 apr 2008, 22:16 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
|
carnera ha scritto: Il riso come mai è basmati? spiega spiega!
Interessante anche la storia del sale iodato! Alla fine se mi pappo nel post 112g di tonno al naturale funziona comunque qulla storia, no?
sisi il tonno è uguale, sempre sale è "Per quanto riguarda il sodio, il dosaggio è di 500-600 mg. Il sale da cucina è composto dal 40% di sodio, quindi bisogna mettere circa un grammo di sale, iodato ( mezzo cucchiaino da caffè)
Così si stoppa il cortisolo e si esce dal cerchio catabolico." (riportato da un'altro post)
basmati perchè cmq l'indice glicemico è di poco piu alto dell'integrale ma in un pasto completo e con cosi tanti fat è poco importante, è piu buono e a parità di grammatura ha valori maggiori (cmq prima usavo l'integrale, ma anche senza ho tantissime fibre nella dieta)
|
| mer 30 apr 2008, 10:49 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
EGMario86 ha scritto: carnera ha scritto: Il riso come mai è basmati? spiega spiega!
Interessante anche la storia del sale iodato! Alla fine se mi pappo nel post 112g di tonno al naturale funziona comunque qulla storia, no? sisi il tonno è uguale, sempre sale è "Per quanto riguarda il sodio, il dosaggio è di 500-600 mg. Il sale da cucina è composto dal 40% di sodio, quindi bisogna mettere circa un grammo di sale, iodato ( mezzo cucchiaino da caffè) Così si stoppa il cortisolo e si esce dal cerchio catabolico." (riportato da un'altro post) basmati perchè cmq l'indice glicemico è di poco piu alto dell'integrale ma in un pasto completo e con cosi tanti fat è poco importante, è piu buono e a parità di grammatura ha valori maggiori (cmq prima usavo l'integrale, ma anche senza ho tantissime fibre nella dieta)
Grazie per le spiegazioni!
Ti pongo allora un quesito, io finito l'allenamento faccio la doccia, mi cambio e nel tragitto per tornare a casa (5-10') mi mangio le mie gallette di riso soffiato, le ho sempre scelte senza sale. Mi conviene a questo punto prendere quelle salate? :?
|
| mer 30 apr 2008, 11:19 |
|
 |
|