Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mar 22 mag 2012, 16:54

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
 jell-o sugar free italiana (gelatina) 
Autore Messaggio
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Messaggio jell-o sugar free italiana (gelatina)
nel suo libro il DIPASQUALE(x chi l'avesse letto e non), lo consiglia quasi ogni giorno, in quanto privo di carbo e 10 gr di kcalorie x 100 gr..purtroppo in italia non si trova, forse solamente se si va in qualche base NATO..esiste xo un modo x avere la nostra GELATINA JELL-O.. possiamo farcelo da soli questo prodotto e possiamo metterlo anche in una cheto o metabolica..
la ricetta è molto semplice:

andiamo al supermercato e cerchiamo nel reparto dolciumi la gelatina in polvere per esempio questa:
http://www.paneangeli.it/scheda_prod...cat_liv1_id=23

e poi comprare qualche aroma e il dolcificante(tic o dietor) e il gioco è fatto..

ogni scatola contiene 3 bustine, con le quali puoi fare quasi 500 gr di gelatina ...

valori per 100 grammi:
Kcal: circa 300 gr
Proteine: 80 gr. - Carboidrati: 0 gr. - grassi: 0,1 gr. - Fibre: 2,1 gr. - Ferro: 250 mg - Calcio: 250 mg - Vitamina C: 0 mg

una volta preparata la gelatina, basta aggiungere un aroma e il dolcificante ed ecco il nostro JELL-O prodotto in casa....

gio 8 nov 2007, 15:18
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Messaggio 
volevo consigliarvi:

60 gr di quaker
1 fiala: aroma mandorle
una ciotola con acqua
2 fogli colla di pesce
una bella spruzzatina di cannella
10 gr frutti di bosco surgelati

mettete i fogli prima in ammollo in un contenitore con l'acqua...intando mettete un pentolino con un po di acqua e la portate quasi a bollire..appena sta per bolire mettete i fogli di colla di pesce nel pentolino e fateli sciogliere..una volta sciolti versate l'acqua calda(con dentro sciolti i fogli) in una tazza con i 60 gr di quaker e metteteci altra acqua fredda fino a quasi il bordo della tazza..aggingere poi l'aroma alle mandorle, 20 goccie di tic, 10 gr di frutti di bosco surgelati e cannella..una volta aggiunto tutto mescolate e metteteci 1 carta argentata sopra..dopo di che mettete in frigorifero e aspettate 2-3 ore circa..io mi preparo il tutto la sera e mi sparo tutto alla colazione del giorno dopo..io ve lo consiglio xchè vi viene una gelatina gigante con i quaker e sembra che state mangiando chissà quanto, invece i valori da calcolare sono quasi esclusiamente quelli dei quaker e le pochissime calorie dei frutti rossi..

gio 8 nov 2007, 15:19
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Messaggio 
questo... viene come la panna cotta:

1/2 lt di latte di soya 0 Carbo (Alpro soja natural o Bjorg Natural)
40 gr. WPC 80% vaniglia
1 bustina di vanillina
30 gocce di TIC
10 gr. di gelatina in fogli...
Ammollate la gelatina per 10 minuti in acqua fredda, prendete 350 ml. di latte e scaldatelo ben bene (non a bollore ma vicino) a parte sciogliete le whey con la vanillina e il TIC nella restante parte di latte...
Strizzate i fogli di gelatina e scioglieteli ben bene nel latte caldo, poi aggiungete la miscela di whey, mescolate bene, versate in uno stampo, lasciate intiepidire e passate in frigo per 2 ore...
Vengono circa due porzioni da 300 gr. ciascuna con 29 gr. pro, tracce di carbo e 7-8 gr. fat...

Ultima modifica di chris85 il gio 8 nov 2007, 15:36, modificato 1 volta in totale.

gio 8 nov 2007, 15:20
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

Messaggio 
il link non va e poi c'è anke la gelatina in fogli ...! 1 euro circa una busta da 6fogli (con 2 fogli si fanno 500ml di roba mi pare) all'inizio anke io usavo quella in polvere sempre pane angeli però mi pare contenga zucchero e quindi ho cambiato..(in polvere c'è anke il gusto fragola molto buono ma purtroppo penso zuccherato) x marco se non capisci con sta roba rendi solidi ogni cosa liquida quindi x esempio 500ml latte + 5-6 alpenliebe al caramello + dietor/tic viene un budino bianco strabuono :wink:

e

http://www.youtube.com/watch?v=rfZadGvUv9k

gio 8 nov 2007, 15:21
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Messaggio 
500 ml di acqua
2 fogli di colla di pesce
70 gr quaker
20 goccie tic
20 gr frutti rossi surgelati
1 bel po di cannella
1 po di aroma al rum
30 gr di whey neutre

valori:
36 gr di cho(calcolata solo su gli unici carbo, i quaker)
28 gr pro
3 gr fat(contenuti solo nei quaker)
kcal totali: 283

gio 8 nov 2007, 15:30
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Messaggio 
ALL RIGHTS RISERVED TO BROLY FOR QUESTA RICETTA :D :

BUDINO AL CARAMELLO KINDER!!
ingredienti:dunque mezzo litro di latte (io ho usato quello di soya ma penso che venga buononlo stesso) 2fogli e 6-7alpenliebe...(io ne ho usate solo 3 infatti si sentiva poco ...)
preparazione:
prendete un pentolino abbastanza capiente mettete dentro circa 0.05litri d'acqua (mezzo decilitro) metteci dentro i 2 fogli e lasciateli là intanto prendete un pentolino anke piccolo mettete anke qui circa mezzo decilitro di acqua accendete la fiamma e buttate dentro 6-7alpenliebe al caramello appena inizia abollire vedrete che si inizieranno a sciogliere con un cucchiaio muoveteli un pò a mò di burro se no si attaccano e così si scioglie anke prima..bene appena vedete che non ci sono più resti di caramelle potete spegnere il fuoco..intanto dovrebbero essere passati 10minuti da quando avete messo i folgi in ammollo bene se non sono passati aspettate e dopo accendete il fuoco del pentolino grande appena inizia ascaldare buttate dentro mezzo litro di latte e subito anke le alpenliebe sciolte mescolate x bene con una frusta fino a quando si arriva a bollore a quel punto spegnete mescolate ancora 2 minuti mettetegli un pò di carta stagnola sopra e in frigo...dopo 2-3ore potete gustarvi una roba strabuona io l'ho usato a colazione sono solo proteine circa 20gr carb 15 e basta se volete aggiungete whey x arrivare a 30gr di prot ma non ve lo consiglio altererebbero il gusto
ok testate varie modifiche ps ho comprato i fogli..!

Ultima modifica di chris85 il gio 8 nov 2007, 15:38, modificato 1 volta in totale.

gio 8 nov 2007, 15:33
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Messaggio 
gelatina con:
7 fette wasa spezzettate nella tazza
300 ml di caffè sulle wasa
20 goccie tic
350 ml d'acqua
cannella

OPPURE

500ml di latte p.s
40gr di cacao amaro magro
50-60gocce di TIC
4 fogli di colla di pesce

gio 8 nov 2007, 15:35
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Messaggio 
LA MIGLIORE INVENTATA DA ME:

JELL RICE-MILK STRAWBERRY©™ by DAGO

(all rights reserved )

20 goccie tic
una bella spruzzata di cannella
50 gr riso
400 ml di latte ps
30 gr whey alla fragola

cuocere il riso, una volta cotto scolarlo..nello stesso tempo mettete in ammollo 2 fogli di colla di pesce e mettere un pentolino con 400 ml di latte fino a portarlo quasi ad ebollizione..quando sta per bollire buttarci dentro i fogli di pesce(il classico procedimento) e farli sciogliere..una volta sciolti, versare il contenuto del pentolino in una tazza\ciotola e metterci dentro il riso bianco cotto in precedenza, aggiungerci 20 goccie di tic, 30 gr di whey in polvere e una bella spruzzata di cannella..mescolate il tutto e coprire con della carta argentata e mettere in frigorifero per 3-4 ore..dopo 3-4 ore GODETE!

i valori nutrizionali sono questi:

kcal tot: 460
carboidrati: 58 gr
proteine: 39 gr
fat: 3,5 gr

se volete abbassare la quota dei carbo, invece del latte ps, prendete quello si SOIA 0,1 CHO BIO e risparmierete circa 20 gr di carboidrati..

gio 8 nov 2007, 15:37
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

Messaggio 
chris85 ha scritto:
ALL RIGHTS RISERVED TO BROLY FOR QUESTA RICETTA :D :

BUDINO AL CARAMELLO KINDER!!
ingredienti:dunque mezzo litro di latte (io ho usato quello di soya ma penso che venga buononlo stesso) 2fogli e 6-7alpenliebe...(io ne ho usate solo 3 infatti si sentiva poco ...)
preparazione:
prendete un pentolino abbastanza capiente mettete dentro circa 0.05litri d'acqua (mezzo decilitro) metteci dentro i 2 fogli e lasciateli là intanto prendete un pentolino anke piccolo mettete anke qui circa mezzo decilitro di acqua accendete la fiamma e buttate dentro 6-7alpenliebe al caramello appena inizia abollire vedrete che si inizieranno a sciogliere con un cucchiaio muoveteli un pò a mò di burro se no si attaccano e così si scioglie anke prima..bene appena vedete che non ci sono più resti di caramelle potete spegnere il fuoco..intanto dovrebbero essere passati 10minuti da quando avete messo i folgi in ammollo bene se non sono passati aspettate e dopo accendete il fuoco del pentolino grande appena inizia ascaldare buttate dentro mezzo litro di latte e subito anke le alpenliebe sciolte mescolate x bene con una frusta fino a quando si arriva a bollore a quel punto spegnete mescolate ancora 2 minuti mettetegli un pò di carta stagnola sopra e in frigo...dopo 2-3ore potete gustarvi una roba strabuona io l'ho usato a colazione sono solo proteine circa 20gr carb 15 e basta se volete aggiungete whey x arrivare a 30gr di prot ma non ve lo consiglio altererebbero il gusto
ok testate varie modifiche ps ho comprato i fogli..!
yeah all right resrved :lol: :wink: cmq sti budini in definizione sono una salvezza mi ricorod che me ne sparavo 1kg ed ero pieno.... :shock:

e

http://www.youtube.com/watch?v=rfZadGvUv9k

gio 8 nov 2007, 15:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]