Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mar 22 mag 2012, 16:50

Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 IronBull Training Log 
Autore Messaggio
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Messaggio IronBull Training Log
Ciao a Tutti mi chiamo Davide, ho quasi 41anni, posto qui il mio diario online.

Da questa settimana sto incominciano la preparazione per una eventuale gare di Powerlifting in ottobre, ho programmato micro-cicli di 3-4 allenamenti settimanali.

credo molto nell allenamento fondamentale, e tralascio in parte gli esercizi complementari.

il programma di allenamento e' personalizzato in compatibilita' al mio stile di vita e lavorativo.

------------------------------------------------------------------------------------

Premetto che come peso corporeo sono molto alto, circa 100kg x 169 cm, con una discreta massa muscolare, ma abbondante grasso su addominali e glutei.

..........................................................................................................

Lunedi 16 Giugno 2008

squat Box 30cm

ometto le serie di riscaldamento:

2 s x 1 r x 130 kg con fasce

Panca

2 s x 1 r x 105

Stacco

1 x 130
1 x 135

-----------------------------------------------------------------------------------

Martedi 17 Giugno 2008

Box Squat cm 35

130 kg x 2 rip
135 x 1 rip cn fasce

Panca

2 s x 1 r x 100

Stacco

1 x 138

-------------------------------------------------------------------------------------

Mercoledi 18 giugno

Box squat cm 35

120 x 1

Panca Stretta

100 x 2 rip

Stacco

1 x 128

-------------------------------------------------------------------------------------

Venerdi 20 giugno

Box squat cm 30

120 x 2 rip
130 x 1 rip cn fasce

Panca

100 x 2 rip
110 x 1
105 x 2

Stacco

2 x 128
2 x 1 x 148

fine primo microciclo.

Sto riprendendo piano piano, i pesi non sono un granche',

il mio obiettivo per la gara di ottobre e'

Squat 170-175 con attrezzatura

Panca 135 cn attrezzatura

Stacco 180-190 con attrezzatura

e presentarmi con un peso personale di 95 kg circa :? .

ciao.

Davide

dom 22 giu 2008, 10:16
Profilo WWW
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Messaggio 
ciao e benvenuto! :wink:

dom 22 giu 2008, 10:53
Profilo
Veterano
Veterano

Messaggio 
Sei ufficialmente il più forte del forum! :wink:

dom 22 giu 2008, 10:55
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

Messaggio 
carnera ha scritto:
Già, vedendo il peso e l'allenamento direi di si :shock: . Benvenuto! Ei già un PL e hai voluto riprendere o inizi da adesso ad allenarti per le competizioni?

dom 22 giu 2008, 13:10
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Messaggio 
:-D addirittura il piu' forte!!!???

non scherzate ragazzi!!!

sono una pippa anchilosata!!!
carnera ha scritto:
:-D

dom 22 giu 2008, 14:15
Profilo WWW
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Messaggio 
Albidemezzox ha scritto:
carnera ha scritto:
Già, vedendo il peso e l'allenamento direi di si :shock: . Benvenuto! Ei già un PL e hai voluto riprendere o inizi da adesso ad allenarti per le competizioni?

qualche gara l'ho fatta e anche organizzate un paio ( in Wdfpf) adesso nel mio piccolo mi dedico a migliorarmi, ma non sono un grande atleta fidatevi!!!

dom 22 giu 2008, 14:17
Profilo WWW
Amministratore
Amministratore

Messaggio 
Ciao Iron, benvenuto!

Sembra che adesso tu sia facendo un veloce ricondizionamento, con allenamenti brevi in cui esegui tutte e tre le alzate o una loro variante. Come hai intenzione di programmare gli allenamenti fino a ottobre? Hai una squadra?

Su stacco e panca quei carichi li abbiamo, sullo squat no. Ma se per te sono da ricondizionamento sei sicuramente il più forte... ancora per poco! :mrgreen:

dom 22 giu 2008, 16:17
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Messaggio 
Marco pl ha scritto:
Ciao Iron, benvenuto!

Sembra che adesso tu sia facendo un veloce ricondizionamento, con allenamenti brevi in cui esegui tutte e tre le alzate o una loro variante. Come hai intenzione di programmare gli allenamenti fino a ottobre? Hai una squadra?

Su stacco e panca quei carichi li abbiamo, sullo squat no. Ma se per te sono da ricondizionamento sei sicuramente il più forte... ancora per poco! :mrgreen:

e' piu' o meno un ricondizionamento, ma non sono molto lontani dai massimali.

non ho piu' una squadra, fino allo scorso anno avevamo un gruppo attivo in Wdfpf, per quest anno ho preferito mollare un po' e dedicarmi all allenamento.

x quanto riguarda il programma di allenamento futuro, e' tutto ancora da definire, allenarsi RAW E' PIU' SEMPLICE, trovare il tempo x andare ad allenarsi con l'attrezzatura e' un po' piu' complicato, per problemi di orario di lavoro.

FONDAMENTALMENTE pero', gli allenamenti saranno' sempre basati sull uso delle tre alzate da gara o con piccole varianti ( tipo panca stretta)

i massimali massimi usati in gara sono stati questi: Omologati da Giudici WDFPF

Squat 140 ( solo cn Fasce)

Panca 115 ( solo cn polsiere)

Stacco 175, senza cinta

quindi ,agonisticamente parlando, sono molto lontano da essere considerato un atleta forte :-D

sono solo un semplice appassionato dello sport della forza

dom 22 giu 2008, 16:31
Profilo WWW
Amministratore
Amministratore

Messaggio 
Non ho esperienza sull'uso dell'attrezzatura, ma so c'è chi la usa spesso in allenamento anche in progressioni vere e proprie e chi invece la usa solo in prossimità della gara. Nel tuo caso avendo poca disponibilità di tempo probabilmente la cosa migliore è costruire una buona base raw, per poi imparare a sfruttare l'attrezzatura l'utimo mese prima della gara.

Se in WDFPF usano i wilks dimagrire dovrebbe fare parte della preparazione come gli allenamenti per la forza, quindi se non hai bisogno di massa muscolare dovresti iniziare da subito con un ipocalorica da affiancare agli allenamenti per la forza.ù

Ma il resto dell'attrezzatura ce l'hai?

dom 22 giu 2008, 16:42
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Messaggio 
Marco pl ha scritto:
Non ho esperienza sull'uso dell'attrezzatura, ma so c'è chi la usa spesso in allenamento anche in progressioni vere e proprie e chi invece la usa solo in prossimità della gara. Nel tuo caso avendo poca disponibilità di tempo probabilmente la cosa migliore è costruire una buona base raw, per poi imparare a sfruttare l'attrezzatura l'utimo mese prima della gara.

Se in WDFPF usano i wilks dimagrire dovrebbe fare parte della preparazione come gli allenamenti per la forza, quindi se non hai bisogno di massa muscolare dovresti iniziare da subito con un ipocalorica da affiancare agli allenamenti per la forza.ù

Ma il resto dell'attrezzatura ce l'hai?

FIDATI ....l'attrezzatura non basta usarla un mese prima di una gara, bisogna prenderne confidenza almeno 5-6 mesi prima secondo me, in modo da saperla gestire. se' sei CAPACE ad usarla ti puo' dare davvero molto
Raw e' una cosa
Geared e' un altra :-D

dell attrezzatura ho tutto,

come massimali in palestra cn attrezzatura , dico in palestra, ho un 140 di panca e un 185 di squat, su un box di 40 cm, ma non fa' testo...

trovare il tempo adeguato per allenarsi cn l'attrezzatura e' davvero arduo, il lavoro mi porta via molto tempo

dom 22 giu 2008, 16:52
Profilo WWW
Amministratore
Amministratore

Messaggio 
So che l'attrezzatura bisogna sapere usarla, ma tu stesso hai detto di non avere tempo. Quindi meglio una programmazione che puoi seguire sempre, rispetto ad una che magari per un motivo e per un'altro salta.

Quindi se allenarsi raw, non è la scelta ottimale in assoluto, forse è la scelta migliore per te.

Ma la maglia da panca come la indossi da solo?

dom 22 giu 2008, 17:18
Profilo
Veterano
Veterano

Messaggio 
ciao benvenuto!
di squat ancora ancora ci sono ma nel resto mi dai una pista! :P ti prenderò! eheh

dom 22 giu 2008, 18:14
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Messaggio 
Marco pl ha scritto:
So che l'attrezzatura bisogna sapere usarla, ma tu stesso hai detto di non avere tempo. Quindi meglio una programmazione che puoi seguire sempre, rispetto ad una che magari per un motivo e per un'altro salta.

Quindi se allenarsi raw, non è la scelta ottimale in assoluto, forse è la scelta migliore per te.

Ma la maglia da panca come la indossi da solo?

Bravo, Raw e' piu' semplice e pratico.

X quanto riguarda l'uso dell attrezzatura e' consigliabile la presenza di uno spotter.

Per indossare l'attrezzatura e' indispensabile l'aiuto di una persona, almeno all inizio, quando l'attrezzatura e' ancora nuova .

dom 22 giu 2008, 18:14
Profilo WWW
Amministratore
Amministratore

Messaggio 
Proprio per la difficoltà nell'indossare l'attrezzatura ti chiedevo come facessi a metterla visto che non hai una squadra.

dom 22 giu 2008, 18:29
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Messaggio 
Marco pl ha scritto:
Proprio per la difficoltà nell'indossare l'attrezzatura ti chiedevo come facessi a metterla visto che non hai una squadra.

:ok:

e' la piu' grande difficolta'

ho comunque un paio di amici, con cui saltuARIAMENTE POTERCI AIUTARE

dom 22 giu 2008, 18:32
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo