Il mio prossimo mesociclo
| Autore |
Messaggio |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
 Re: Il mio prossimo mesociclo
Al tuo livello puoi anche non fare curl. Diventa forte in generale e il braccio crescerà in massa e in forza.
Meglio aggiungere un serie di rematore e una di trazioni e togliere il curl che fare tanto curl e poche trazioni e poco rematore (meglio manubrio).
Tanto per dire io non faccio mai curl, eppure non posso lamentarmi per la massa o la forza dei bicipiti. Se voglio allenare i bicipiti meno di 20kg a manubrio non metto. E questo perchè sono forte di rematore e di trazioni.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| mer 16 giu 2010, 22:20 |
|
 |
|
Martin
Amministratore
|
Effettivamente non sei l'unico che professa il non allenamento dei bicipiti in isolamento. Tuttavia, è pur vero che lo sforzo che sento nei bicipiti quando faccio trazioni prone o quando tiro al pulley stretto, è ridicolo. Semmai, potrei permettermi di non allenarli se facessi trazioni supine e rematore, ma per ora questi non sono presenti nella mia scheda. Vediamo per il prossimo mesociclo, mi scoccia non poco fare curl in isolamento :-/ Oggi ho serie difficoltà nella deambulazione  sono tutto rotto!
|
| gio 17 giu 2010, 6:14 |
|
 |
|
Martin
Amministratore
|
Oggi ho deciso di abbandonare il turkish get up in favore dei buoni vecchi crunch. Il deltoide è sottoposto a troppo stress... arriva a bruciarmi molto più dell'addome, xkè il capo anteriore è distrutto dagli esercizi precedenti, mentre il laterale e il posteriore sono in recupero dall'allenamento precedente e non vanno strapazzati.
|
| ven 18 giu 2010, 22:18 |
|
 |
|
Martin
Amministratore
|
A seguito dell'introduzione nella mia dieta di cibi a medio indice glicemico al posto di quelli ad alto IG, e a seguito dell'assunzione di acidi grassi omega3 (che prima non ingerivo xkè mi fa schifo il pesce), ho riscontrato un calo ponderale di mezzo chilo in meno di una settimana, nonostante l'aumento dell'introito calorico giornaliero. Io mi auguro davvero che siano liquidi o adipe, perchè se sto continuando a catabolizzare mi sa che devo fare qualche esame serio Stamattina la bilancia segnava 62.5kg T_T
|
| sab 19 giu 2010, 8:22 |
|
 |
|
Martin
Amministratore
|
2 giorni fa mi sono arrivati gli integratori myprotein. L'altro ieri mi sono preparato per la notte un bicchiere d'acqua con 10g di saccarosio (zucchero da cucina, IG medio) e 10g whey. Poi per l'allenamento mi sono fatto un beverone con 20g di destrosio e 10g whey.
Dopo l'allenamento ero così stanco che ho dovuto dormire, e al risveglio mi girava la testa se provavo a mettermi in posizione verticale. E oggi, nonostante pasti abbondanti nell'arco di pochi giorni (compleanno di mia sorella, festa di un amico, onomastico di mia madre e relative abbuffatte, dieta ipercalorica), ho segnato il mio minimo storico sulla bilancia da quando avevo 13 anni.
A questo bisogna aggiungere che in questo periodo mi reco in bagno per evacuare da 2 a 3 volte al giorno.
Comincio a sospettare che si tratti di un banale caso di malassorbimento intestinale. In questi giorni di "festa" mi è capitato di mangiare la pizza, stuzzichini di mozzarella, e cose del genere, oltre al consueto tazzone di latte mattutino. Ieri, oltre ad aver bevuto whey la notte e nel post w.o., avevo anche bevuto ben 2 latte di tazze, e non una come al solito, e ho anche abbondato col parmigiano nella pasta.
Altro indizio: nella settimana in cui sono stato in inghilterra, ho fatto colazione a base di uova, fagioli, toast e tè, e poi mangiavo spesso al mcdonald. Quindi: latticini quasi nulli. Guarda caso, nonostante le lunghissime camminate e gli allenamenti di taekwondo, in inghilterra ho preso la bellezza di 1kg.
Ulteriore indizio: negli ultimi giorni mi è capitato di avvertire fastidiosi pruriti, e una volta ho avuto anche se solo per qualche minuto, nel punto in cui mi grattavo, una lieve reazione allergica tipo orticaria.
Pertanto procederò come segue: sospendo le whey un attimino, ma proseguo la mia dieta a base di latte mattutino, formaggio nella pasta e fiocchi di latte la sera, per un paio di giorni. In questi giorni farò il test se le mie feci galleggiano. Se galleggiano, è probabile che vi sia un problema di malassorbimento, per cui sospenderò i latticini per 1 settimana e vediamo se ci sono variazioni nel peso corporeo e nella densità fecale.
|
| sab 19 giu 2010, 9:10 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
Grandi quantità di latte creano problemi pure a me. Se sto per un senza prendere latte, poi ci vogliono settimane per riabituarmi.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| sab 19 giu 2010, 10:47 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
Iscritto il: mar 2 ott 2007, 21:43 Messaggi: 2602 Località: Palermo
|
_________________ Istruttore di Bodybuilding and Fitness 2° livello Federazione Italiana Fitness
|
| sab 19 giu 2010, 13:12 |
|
 |
|
Martin
Amministratore
|
Ho parlato con un nutrizionista, dice che l'intolleranza al lattosio di manifesterebbe con sintomi molto più gravi, come crampi allo stomaco, vomito e diarrea.
In ogni caso, sostiene che una dieta da 2500-2800kcal con cibi a medio indice glicemico, per me sarebbe a malapena di mantenimento, e che devo spingermi a 3100kcal senza preoccuparmi troppo di non mangiare mai schifezze o cibi ad alto IG.
Il bioimpedenziometro non è stato in grado di rilevare la massa grassa, quindi è ben al di sotto del 10%. La plicometria dava valori sballati a causa della pelle in eccesso e il grasso localizzato che ho ereditato dai miei anni grassi.
Vediamo in queste settimane, mangiando come si deve, se quei miseri 50kg di squat, panca e stacco aumentano un po' ^_^
|
| mar 22 giu 2010, 10:17 |
|
 |
|