|
|
Iscriviti •
FAQ
• Cerca • Login
|
| Autore |
Messaggio |
|
Simba76
Forumer professionista
|
 Re: Il diario di piroMM
Piro ma se tu sei fermo ad 85 kg oramai da ben 9 mesi mi sembra palese che c'è qualcosa che non va nei tuoi allenamenti...non sono in grado però di spiegartelo "scientificamente" perchè non ne ho la competenza necessaria ma ad "intuito" direi che è così (quanto pesavi ad agosto dell'anno scorso? Immagino su per giù quanto adesso e ciò non fa altro che suffragare la mia ipotesi). Un'altra cosa che a me pare lapalissiana: se i 90 kg ieri non li hai schiodati dal petto perchè nel prossimo ciclo vuoi utilizzare i 90? Non credo la cosa abbia molta logica...che poi il discorso del peso è anche relativo leggevo su un forum americano di mma che molti atleti in una anno solare hanno aumentato anche di 15-20 kg in staccoe squat (una decina nella panca) senza aumentare di peso (per via delle categorie di peso stesso ma anzi perdendo anche qualcosa) lavorando in un range di reps tra 1-3 quindi senza agire sull'ipetrofia ma esclusivamente sul SNC e mi pare che tu lavori a reps relativamente basse...
_________________ LA GIUSTIZIA SENZA LA FORZA SAREBBE UNA PAROLA PRIVA DI SIGNIFICATO MA LA FORZA SENZA LA GIUSTIZIA NON PUO' E NON DEVE ESSERE LA NOSTRA FORMULA DI GOVERNO. NON BISOGNA ESSERE PREPARATI ALLA GUERRA DOMANI MA OGGI.
|
| mar 14 giu 2011, 20:48 |
|
 |
|
piroMM
Forumer professionista
|
Il ciclo fatto adesso era quello di Matt che gli ha dato Ado.
Il prossimo ciclo lo calcolo sugli 85kg da cui spero di schiodarmi alla fine di questo. Purtroppo, per via delle ferie e altri problemi non penso farò quello di Matt perchè dura troppo ma un altro che dura 3 settimane (poi lo scrivo perché l'ho preso da un vecchio articolo di Ado).
Da agosto dell'anno scorso sono cambiate parecchie cose: ho iniziato a lavorare, ho cambiato 1 volta lavoro e ho dovuto modificare tutti i miei orari di allenamento. Le ultime 3 settimane poi sono state faticosissime per via di problemi extralavorativi.
|
| mar 14 giu 2011, 23:27 |
|
 |
|
Simba76
Forumer professionista
|
piroMM ha scritto: Il ciclo fatto adesso era quello di Matt che gli ha dato Ado. Quindi il ciclo in sè sicuramente era ben impostato
Il prossimo ciclo lo calcolo sugli 85kg da cui spero di schiodarmi alla fine di questo. Purtroppo, per via delle ferie e altri problemi non penso farò quello di Matt perchè dura troppo ma un altro che dura 3 settimane (poi lo scrivo perché l'ho preso da un vecchio articolo di Ado).
Capisco il tuo stato d'animo per la non riuscita dei 90 kg, chi come noi lavora "da powerlifter" ci tiene molto ai risultati CONCRETI anche io ultimamente sto avendo qualche difficoltà nella panca (lo leggerai quando aggiornerò il diario) purtroppo tutti noi abbiamo una vita sociale, lavorativa, sentimentale che vuoi o non vuoi influisce anche sui risultati in palestra (benomale aggiungerei)
Da agosto dell'anno scorso sono cambiate parecchie cose: ho iniziato a lavorare, ho cambiato 1 volta lavoro e ho dovuto modificare tutti i miei orari di allenamento. Le ultime 3 settimane poi sono state faticosissime per via di problemi extralavorativi. L'importante è non perdere lo spirito del powerlifter quindi come hai scritto fai bene a rimboccarti le maniche e riprovare i 90 kg tra 3 settimane! 
_________________ LA GIUSTIZIA SENZA LA FORZA SAREBBE UNA PAROLA PRIVA DI SIGNIFICATO MA LA FORZA SENZA LA GIUSTIZIA NON PUO' E NON DEVE ESSERE LA NOSTRA FORMULA DI GOVERNO. NON BISOGNA ESSERE PREPARATI ALLA GUERRA DOMANI MA OGGI.
|
| mer 15 giu 2011, 12:57 |
|
 |
|