Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mar 22 mag 2012, 16:14

Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
 --Il diario di gibry-- 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore

Messaggio 
gibry ha scritto:
Marco pl ha scritto:
Se ti fanno domande basta che dici che i tuoi amici nn credono alla tua forza. Oppure aspetti di avere carchi maggiori in modo da sentirti meno a disagio. L'importate e che sai quanto potrebbe essere dannoso nn postare il video.

facciamo così, mi faccio controllare la prossima volta da un istruttore.. che cavolo, sapranno almeno dirmi se faccio correttamente uno stacco?

dopo vi posto l'allenamento di stasera;)

In genere gli istruttori dicono di non fare stacco.

ven 28 set 2007, 19:50
Profilo
Amministratore
Amministratore

Messaggio 
gibry ha scritto:
panca piana 2x3@57kg 2x3@58kg :lol:
panca piana manubri 1x8@18kg 2x8@20kg 1x7@20kg
lento avanti 5x5@36kg
s.set chest press+curl manubri 2x20@33kg+2x10@40kg 1x17@33kg+1x8@40kg
alzate laterali 3x11@8kg

panca piana come ho aumentato un bel pò dalla settimana scorsa.. l'ultima ripetizione dell'ultima serie non era pulitissima ma comunque senza cagarmi addosso :lol:
panca piana manubri ho voluto aumentare il peso e per farlo l'ultima serie mi sono fermato a 7 per non arrivare a cedimento.
lento avanti.. aumentato di un altro kg..la prossima volta non aumento, stasera ho faticato forse un pò troppo per fare questo 5x5
superset.. l'ultima serie come vedete c'è stato un calo,probabilmente è dovuro al fatto che ho forzato un pò di più negli esercizi precedenti
alzate laterali nella norma.

bene, avanti così :wink:

Nei complementari puoi cedere se capita, l'ìmportante è non ricercare per forza il cedimento.

ven 28 set 2007, 19:52
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Messaggio 
Marco pl ha scritto:
gibry ha scritto:
Marco pl ha scritto:
Se ti fanno domande basta che dici che i tuoi amici nn credono alla tua forza. Oppure aspetti di avere carchi maggiori in modo da sentirti meno a disagio. L'importate e che sai quanto potrebbe essere dannoso nn postare il video.

facciamo così, mi faccio controllare la prossima volta da un istruttore.. che cavolo, sapranno almeno dirmi se faccio correttamente uno stacco?

dopo vi posto l'allenamento di stasera;)

Ingenere gli istruttori dicono di nn fare stacco.

va beh allora mi affiderò al mio amico che a volte si allena con me.. lui ha preso una qualifica da istruttore, lavora a volte in palestra e fa lo stacco con circa 120kg.. di lui mi posso fidare :wink:

è vero, lo stacco non lo fa nessuno in palestra , siamo solo in 4-5 veri uomini :lol: (sto ironizzando, ovvio)

ven 28 set 2007, 19:53
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Messaggio 
Marco pl ha scritto:
gibry ha scritto:
panca piana 2x3@57kg 2x3@58kg :lol:
panca piana manubri 1x8@18kg 2x8@20kg 1x7@20kg
lento avanti 5x5@36kg
s.set chest press+curl manubri 2x20@33kg+2x10@40kg 1x17@33kg+1x8@40kg
alzate laterali 3x11@8kg

panca piana come ho aumentato un bel pò dalla settimana scorsa.. l'ultima ripetizione dell'ultima serie non era pulitissima ma comunque senza cagarmi addosso :lol:
panca piana manubri ho voluto aumentare il peso e per farlo l'ultima serie mi sono fermato a 7 per non arrivare a cedimento.
lento avanti.. aumentato di un altro kg..la prossima volta non aumento, stasera ho faticato forse un pò troppo per fare questo 5x5
superset.. l'ultima serie come vedete c'è stato un calo,probabilmente è dovuro al fatto che ho forzato un pò di più negli esercizi precedenti
alzate laterali nella norma.

bene, avanti così :wink:

Nei complementari puoi cedere se capita, l'ìmportante è nonnricercare per forza il cedimento.

bene, comunque la panca sta andando benino no?sono molto soddisfatto.. :)

ven 28 set 2007, 19:54
Profilo
Amministratore
Amministratore

Messaggio 
Hai aumentato di altri 2 kg... direi che stai andando bene.

A che punto sei del ciclo?

ven 28 set 2007, 19:58
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Messaggio 
Marco pl ha scritto:
Hai aumentato di altri 2 kg... direi che stai andando bene.

A che punto sei del ciclo?

è il secondo schema di forza che inizio. questo di stasera è stato l'ottavo allenamento, la seconda settimana compiuta.

Ti ricordo che il primo 4x3 l'ho fatto con 54kg stasera le ultime due serie da 3 con 58 :twisted: 8)

la prossima volta a questo punto spero di caricare 60kg nel 4x3!!

ven 28 set 2007, 20:01
Profilo
Amministratore
Amministratore

Messaggio 
Forse ci riuscirai o forse no, l'importante è che arrivi alla fine con almeno 5-7kg sul massimale che in 3-4 settimane non sono di certo pochi.

sab 29 set 2007, 0:59
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Messaggio 
ok, dopo lo sgarro alcolico di ieri sera stasera mi riposo e domani spero di riprendere gli allenamenti con il ritmo e il successo delle ultime due settimane.
Il fastidio alla schiena sta svanendo, domani avrei gli stacchi e vorrei farli ma voglio assolutamente far controllare la mia tecnica;)

dom 30 set 2007, 18:36
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Messaggio 
oggi non sono andato all'uni, mancava una professoressa e rimanevano due ore soltato da seguire,visto che ci metto un'ora all'andata e uno al ritorno non ne valeva la pena.. mi sono svegliato alle 11.. ho dormito 12 ore :lol:

questa settimana ho programmato di andare a giocare a calcetto venerdì, quindi se voglio allenarmi 4 volte, e lo voglio :wink: , dovrò allenarmi ogni giorno fino a giovedì.

Stamattina mi sento riposato ( e ci mancherebbe :D ) ma sento ancora un pò di fastidio alla bassa schiena, come faccio con questi stacchi? li faccio comunque? lo squat stasera lo eviterei, tanto non ne risento se non alleno le gambe per una volta.

lun 1 ott 2007, 11:10
Profilo
Amministratore
Amministratore

Messaggio 
Lascia stare lo squat, fai solo stacco ma di mantenimento: 3-2-1 con gli ultimi carichi con cui hai fatto triple doppie e singole. A fine allenamento prova se senti un leggero sollievo con degli esercizi di decompressione e stretching.

Decompressione: ti appendi al multi con le gambe poggiate a terra in modo da evitare che possa generare ulteriori tensioni sulla colonna.

Stretching: ti siedi con i polpacci aderenti a una panca e ti pieghi in avanti "a chiuderti" con le mani che toccano terra ma il più avanti possibile.

Non che siano una cura questi semplici esercizi ma sicuramente male non ti fanno e potrebbero alleviare il fastidio. La cosa migliore sarebbe sempre quella di riposarsi e poi dedicarsi ad imparare la tecnica corretta.

Aggiungo anche che il fastidio alla bassa schiena può essere provocato dall'inarcamento eccessivo che si esegue nel lento avanti.

lun 1 ott 2007, 11:56
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Messaggio 
ok farò così, grazie dei consigli.
In effetti potrebbe anche essere colpa del lento avanti però solitamente sto attento anche a non inarcare troppo la schiena.
Forse l'esercizio dove inarco troppo la schiena è la lat machine, anche in quel caso dovrei stare proprio dritto?

lun 1 ott 2007, 12:39
Profilo
Amministratore
Amministratore

Messaggio 
Se nella lat stai curvo non ci fa niente, dal momento che sei sottoposto a trazione e non a compressione.

Ultima modifica di Marco pl il mar 2 ott 2007, 16:20, modificato 1 volta in totale.

lun 1 ott 2007, 13:35
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Messaggio 
allenamento di ieri sera

considerato il leggero fastidio alla schiena (che oggi sembra avermi lasciato quasi del tutto) lo schema degli stacchi ha subìto delle variazioni.
mi sono fatto controllare la tecnica dall'istruttore che l'ha definita BUONA! E infatti non accusavo nessun fastidio alla schiena, credo che il problema derivi proprio dal lento avanti, stasera presterò attenzione a quell'esercizio quindi

stacchi 1x2@80kg 1x2@82kg 1x2@86kg 1x2@88kg
lat machine avanti supina 1x5@50kg 2x5@50,5kg 1x5@51kg 1x5@52kg
superset lat machine avanti prone+curl manubrio 1x20@27kg+1x11@10kg 2x20@27kg+2x12@10kg
rematore manubrio 3x11@16kg
squat saltato.

negli esercizi con manubri a differenza delle macchine e bil. non posso aumentare di un kg per volta o addirittura mezzo kg come faccio e quindi per fare più della volta precedente aumento le ripetizioni, quando aumentano sensibilmente passo al manubrio più pesante(+2kg) :wink:

continuano i miglioramenti, con lo stesso ritmo.
stasera sono fiducioso per un 5x2@60kg di panca e starò attentissimo nel lento avanti :wink:

mar 2 ott 2007, 14:39
Profilo
Amministratore
Amministratore

Messaggio 
Fidiamoci del tuo istruttore allora, che se si è preso la briga di controllare lo stacco senza dirti niente probabilmente non è nè pigro nè impreparato.

Per gli esercizi manubri fai come hai detto che è una buona idea. Un'altra soluzione potrebbe essere quella di fare un set in più.

Non sono sicuro che completerai tutte le serie con 60kg, ma se dovessi riuscirci stai facendo davvero un buon lavoro.

mar 2 ott 2007, 16:26
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Messaggio 
uhuh eccomi di ritorno dalla palestra..
ebbene sì
panca piana 3x2@60kg 1x2@61kg 1x2@ 60kg :oops:
p.piana manubri 4x8@20kg 1x7@20kg (l'8° sarebbe stata davvero al cedimento)
lento avanti(SCHIENA DRITTA) 4x5@14kg 1x4@14kg(la 5° per farla avrei dovuto inarcare la schiena)
superset chest press+tricipiti ai cavi 1x20@33kg+1x10@40kg/1x20@34kg+1x10@40kg / 1x15@35kg+1x7@40kg (strano calo nel terzo s.set :? )
alzate laterali 3x12@8kg (sempre per il discorso di aumentare le rep prima di passare al manubrio successivo.. sarebbero 3x10)

finalmente raccolgo frutti dalla panca piana :)

mar 2 ott 2007, 18:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo