| Autore |
Messaggio |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
 Glutammina
Sto pensando ad un piano di integrazione. Mi interessano solo integratori per il recupero più veloce. Quindi proteine, glutammina, Vit C e forse Vit A e E. Quale tipo di glutammina è consigliato? Leggendo questo articolo mi sono venuti dei dubbi: ASSUNZIONELa glutamina da sola è instabile in presenza di acqua, caldo e cambiamenti del PH (ciò ci deve far riflettere su quegli integratoti liquidi che dichiarano di contenere glutammina). Il problema più grave è che una volta ingerita, gran parte di essa, non riesce a passare nel sangue, ovvero circa il 60 – 80 % viene assorbita dall’intestino; la restante parte è troppo poca per soddisfare le esigenze dei nostri muscoli. Ottima è la sua combinazione con ALANINA + GLICINA + BCAA. I primi due rendono la glutammina molto più stabile, mentre i BCAA ne sono i precursori. Alla semplice glutammina viene preferita quella peptidica perché è nettamente superiore. La glutammina in legame peptidico vuol dire che essa è legata ad un’altro aminoacido che rende il composto molto più stabile. Studi hanno dimostrato che questa forma peptidica rende la glutamina 10 volte superiore alla forma semplice. Inoltre viene consigliata perché: 1. Viene assorbita + velocemente 2. Non viene usata e degradata dall’intestino e dal fegato altrettanto velocemente quanto la glutamina libera. DOSIVengono assunti 5g. prima di un allenamento e 5 / 10g dopo l’allenamento per avere un recupero più veloce e per ridurre i livelli di cortisolo. Tratto da: http://www.my-personaltrainer.it/integr ... mento.html
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| mer 19 ago 2009, 23:45 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
Iscritto il: mar 2 ott 2007, 21:43 Messaggi: 2602 Località: Palermo
|
 Re: Glutammina
se ne devono usare dosi massiccie, conviene solo se la compri bulk tipo da myprotein sennò costa veramente troppo... almeno 20/30g al giorno per vedere qualche risultato
_________________ Istruttore di Bodybuilding and Fitness 2° livello Federazione Italiana Fitness
|
| gio 20 ago 2009, 12:46 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| gio 20 ago 2009, 14:07 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
|
si esatto... calcolati 10€ di spese di sped e arriva in circa 10-15gg, è il sito migliore come qualità e prezzi ma nn ti conviene prenderci solo la glutamminchia fatti scorta di vitamine e omega3 e proteine in polvere se vuoi fare tutto per bene
_________________ Istruttore di Bodybuilding and Fitness 2° livello Federazione Italiana Fitness
|
| gio 20 ago 2009, 14:54 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Ci stiamo organizzando con Salvo per un ordine comune. Se ti vuoi unire...
|
| gio 20 ago 2009, 16:53 |
|
 |
|
totore85
Forumer assiduo
Iscritto il: dom 5 lug 2009, 13:31 Messaggi: 383 Località: Provincia di Napoli
|
EGMario86 ha scritto: se ne devono usare dosi massiccie, conviene solo se la compri bulk tipo da myprotein sennò costa veramente troppo... almeno 20/30g al giorno per vedere qualche risultato Mario si deve assumere tt i giorni o solo quando uno si allena??
|
| gio 20 ago 2009, 18:13 |
|
 |
|
totore85
Forumer assiduo
Iscritto il: dom 5 lug 2009, 13:31 Messaggi: 383 Località: Provincia di Napoli
|
Marco pl ha scritto: Sto pensando ad un piano di integrazione. Mi interessano solo integratori per il recupero più veloce. Quindi proteine, glutammina, Vit C e forse Vit A e E.Quale tipo di glutammina è consigliato? Leggendo questo articolo mi sono venuti dei dubbi: ASSUNZIONELa glutamina da sola è instabile in presenza di acqua, caldo e cambiamenti del PH (ciò ci deve far riflettere su quegli integratoti liquidi che dichiarano di contenere glutammina). Il problema più grave è che una volta ingerita, gran parte di essa, non riesce a passare nel sangue, ovvero circa il 60 – 80 % viene assorbita dall’intestino; la restante parte è troppo poca per soddisfare le esigenze dei nostri muscoli. Ottima è la sua combinazione con ALANINA + GLICINA + BCAA. I primi due rendono la glutammina molto più stabile, mentre i BCAA ne sono i precursori. Alla semplice glutammina viene preferita quella peptidica perché è nettamente superiore. La glutammina in legame peptidico vuol dire che essa è legata ad un’altro aminoacido che rende il composto molto più stabile. Studi hanno dimostrato che questa forma peptidica rende la glutamina 10 volte superiore alla forma semplice. Inoltre viene consigliata perché: 1. Viene assorbita + velocemente 2. Non viene usata e degradata dall’intestino e dal fegato altrettanto velocemente quanto la glutamina libera. DOSIVengono assunti 5g. prima di un allenamento e 5 / 10g dopo l’allenamento per avere un recupero più veloce e per ridurre i livelli di cortisolo. Tratto da: http://www.my-personaltrainer.it/integr ... mento.htmlMarco ma la crea presa dopo il w.o. nn permette un recupero + veloce??
|
| gio 20 ago 2009, 18:15 |
|
 |
|
Riddle
Veterano
|
in alternativa a quella bulk potresti prendere anche il glutabolic della nutrabolics...sapore non gradevolissimo, ma almeno su di me, efficienza elevatissima. Doms quasi nulli e tempi di recupero dimezzati.
Se invece opti x quella bulk, e il tuo obiettivo principale è il recupero, nell'ordine ti consiglio di inserire anche la Phosphatidyl Serine. Non costa moltissimo e x i dosaggi che si usano ci fai praticamente quasi tutta la stagione.
_________________ Per aspera sic itur ad astra!
|
| gio 20 ago 2009, 18:33 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
@Totore, non lo so, ma non credo.
Phosphatidyl Serine, cosa è?
|
| gio 20 ago 2009, 20:34 |
|
 |
|
Riddle
Veterano
|
|
| gio 20 ago 2009, 20:54 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Come faccio a sapere se un prodotto è efficace o meno?
Quella bulk costa molto meno delle glutabolic. Una differenza ci deve essere.
|
| gio 20 ago 2009, 21:24 |
|
 |
|
Riddle
Veterano
|
solo testandolo su te stesso puoi avere la certezza se un prodotto è efficace o meno...magari anche se le caratteristiche di un prodotto sono chiare e si conoscono, nn è detto che quello che funziona su di me abbia la stessa efficienza su di te...insomma un po come aviene nell'allenamento.
|
| gio 20 ago 2009, 21:58 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
|
la glutabolic è commerciale... è una forma differente quindi ne basta meno ma in realtà vari studi supportano la L-gluta tanto quanto la N-acetyl-gluta quindi risparmia i soldi e prendi quella bulk; per l'ordine no grazie ma ne ho fatto uno giusto giusto questa mattina prima di risp a questo topic ed ho preso ttuto quello che mi serve per i prossimi 4 mesi di programmazione hard (tra cui 3kg di glutammina ad es).... la creatina nel post-wo è ottimamente ingerita grazie al ph che si ottiene bevendo uno shaker composto da carboidrati, amminoacidi, creatina e magari arginina quindi è uno dei migliori momenti per assumerla 
|
| gio 20 ago 2009, 22:05 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Bene la gluta è scelta.
|
| gio 20 ago 2009, 23:34 |
|
 |
|
claudio
Forumer professionista
Iscritto il: mar 16 giu 2009, 1:08 Messaggi: 510 Località: Rimini
|
boh, io sarò malato forse ma la gluta, la crea, gli amminoacidi, li ho provati tutti e non ho mai accusato alcun beneficio.
_________________ yeah buddy, light weight baby!
|
| ven 21 ago 2009, 0:45 |
|
 |
|