|
|
Iscriviti •
FAQ
• Cerca • Login
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
Rob
Aspirante Forumer
Iscritto il: lun 19 apr 2010, 8:51 Messaggi: 82 Località: Milano
|
 Esercizi x spalle|
apro questo tread x chiedervi secondo voi quali sono gli esercizi migliori x l'allenamento dei deltoidi ed in particolare x quelli posteriori? Magari delle alternative alle solite alzate a 90?
|
| ven 7 mag 2010, 16:13 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
 Re: Esercizi x spalle|
Come esegui le alzate a 90°?
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| ven 7 mag 2010, 19:57 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
Iscritto il: mar 2 ott 2007, 21:43 Messaggi: 2602 Località: Palermo
|
alzate a 90° ai cavi, croci inverse ai cavi, pectoral machine inversa (sarebbe la rear delts machine è rara da trovare ma si riesce a fare anche alla pectoral), rematore al cavo alto con corda portato alla fronte, rowing machine presa prona larga con omero perfettamente a 90° dal corpo... direi che son parecchi, e poi anche rematori di tutte le salse attaccano il delt posteriore... io son convinto che 1 ex basti visto se lavorati dopo il dorso ;)
_________________ Istruttore di Bodybuilding and Fitness 2° livello Federazione Italiana Fitness
|
| ven 7 mag 2010, 19:57 |
|
 |
|
Rob
Aspirante Forumer
|
[quote="Marco pl"]Come esegui le alzate a 90°?[/quo
mi siedo sulla panca poi mi abbasso portando il petto sulle ginocchia e poi alzo i manubri che si trovano dietro i polpacci, penso sia l'esecuzione classica. Oppure un altra alternativa sia quella di eseguirli con il petto appoggiato sullo schienale della panca e regolarla sui 60° di altezza. cosa ne pensi?
|
| sab 8 mag 2010, 10:44 |
|
 |
|
Rob
Aspirante Forumer
|
EGMario86 ha scritto: alzate a 90° ai cavi, croci inverse ai cavi, pectoral machine inversa (sarebbe la rear delts machine è rara da trovare ma si riesce a fare anche alla pectoral), rematore al cavo alto con corda portato alla fronte, rowing machine presa prona larga con omero perfettamente a 90° dal corpo... direi che son parecchi, e poi anche rematori di tutte le salse attaccano il delt posteriore... io son convinto che 1 ex basti visto se lavorati dopo il dorso ;) ti ringrazio x la risposta, io di solito faccio lento manubri o arnlod press, alzate laterali stando su un lato su panca e alzate laterali normali. a volte metto le tirate al mento. Ho letto che uno dei migliori esercizi è il lento avanti col bilaciere e le alzate laterali vanno bene come esercizio di pompaggio. dico bene? e anche di allenarle con ripetizioni medio-alte..
|
| sab 8 mag 2010, 10:49 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
hunter.boy ha scritto: Marco pl ha scritto: Come esegui le alzate a 90°?[/quo
mi siedo sulla panca poi mi abbasso portando il petto sulle ginocchia e poi alzo i manubri che si trovano dietro i polpacci, penso sia l'esecuzione classica. Oppure un altra alternativa sia quella di eseguirli con il petto appoggiato sullo schienale della panca e regolarla sui 60° di altezza. cosa ne pensi? Va bene ma devi infatizzare la fase di contrazione, quindi se necessario abbassa il carico.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| sab 8 mag 2010, 12:32 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
Iscritto il: mar 2 ott 2007, 21:43 Messaggi: 2602 Località: Palermo
|
hunter.boy ha scritto: EGMario86 ha scritto: alzate a 90° ai cavi, croci inverse ai cavi, pectoral machine inversa (sarebbe la rear delts machine è rara da trovare ma si riesce a fare anche alla pectoral), rematore al cavo alto con corda portato alla fronte, rowing machine presa prona larga con omero perfettamente a 90° dal corpo... direi che son parecchi, e poi anche rematori di tutte le salse attaccano il delt posteriore... io son convinto che 1 ex basti visto se lavorati dopo il dorso ;) ti ringrazio x la risposta, io di solito faccio lento manubri o arnlod press, alzate laterali stando su un lato su panca e alzate laterali normali. a volte metto le tirate al mento. Ho letto che uno dei migliori esercizi è il lento avanti col bilaciere e le alzate laterali vanno bene come esercizio di pompaggio. dico bene? e anche di allenarle con ripetizioni medio-alte.. tutto va contestualizzato in genere cmq valgono i principi che hai detto tu non hai dettoo cose sbagliate ;) military o lento manubri pesante e poi pump con alzate di vari tipi laterali frontali ecc
_________________ Istruttore di Bodybuilding and Fitness 2° livello Federazione Italiana Fitness
|
| lun 10 mag 2010, 20:31 |
|
 |
|
Rob
Aspirante Forumer
|
|
| mar 11 mag 2010, 10:52 |