|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
E' ora di progettare la mia Home gym
| Autore |
Messaggio |
|
carnera
Veterano
Iscritto il: ven 28 mar 2008, 12:13 Messaggi: 2308 Località: Aurea Parma
|
 E' ora di progettare la mia Home gym
Come da titolo, la mia palestra dall'anno prossimo raddoppierà praticamente i perzzi dell'abbonamento e io gli dico vaffanculoz  !
Mi servono tutte le dritte che potete darmi, dove-cosa-come comprare l'attrezzatura.
Volevo:
-Power rack (visto su lacertosus a meno di 400euro)
-bilanceri olimpici, almeno 2 (visti su lacertosus a 90 euro circa, portata 200kg)
-Panche, almeno 2 di cui almeno 1 reclinabile (questa è la patata bollente, dove diavolo trovo delle pachette a poco? in internet ne vedo sempre attorno ai 200 euro il che mi sembra un furto!)
-Almeno 150kg di ferro (anche questo su lacertosus mi sembra piuttosto caro)
manubri vari e bilanceri più piccoli con relativi dischi li possiedo già.
Quanto andrò a spendere? dove posso comprare a prezzi accettabili? mi conviene ordinare via internet (con conseguenti spese di spedizione salate) o cercare vicino a casa mia (abito a Parma)?
Tutto quello che potete dirmi ditemelo! Grazie mille!
|
| lun 1 set 2008, 12:49 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
200kg di portata per un bilanciere è pochino perchè limitarti?
Perchè due bilancieri? se hai il rack visto che fai tutto li dentro non dovrebbe esserci necessità.
Dovrebbe bastarti una sola panca ma bella solida, se poi è reclinabile/inclinabile meglio. Su questo articolo non risparmierei proprio (nemmeno sul rack).
Anche sui dischi non risparmierei, così sei sicuro del peso effettivo.
Per ora non possi dirti altro, ma appena torno completo il post.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| lun 1 set 2008, 20:49 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
I bilanceri sarebbero 2 (più 1 non olimpico per curl e esercizietti vari) perchè spesso ci alleneremo in 3 ed è decisamente più comodo avere più bilanceri e più panchette, anche perchè la mia morosa non squatta ancora con 100kg  , poi è comodo averne uno nel rack fisso e uno per gli stacchi già fuori.
http://www.subito.it/vi/1970396.htm?ca=8_u
Ho trovato questo annuncio di una palestra in provincia di parma (perfetto, visto che abito a parma!), li ho contattati elencandogli le mie necessità e dicono di vere tutto quello che chiedo, la settimana prossima farò un salto a dare un'occhiata! 
|
| mar 2 set 2008, 9:40 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Mi sembra tuutto conveniente, è materiale da palestra dunque penso sia solido, solo un dubbio mi resta: per i dischi (gommati) di diametro 5cm(diametro per bilancere olimpico?) vuole 3 euro al Kg, mi sembra esagerato!
|
| mar 2 set 2008, 9:52 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Non sapevo che eravate in 3, allora i due bilancieri sono d'obligo.
3 euro al kg sono tanti in effetti... i miei dischi (che penso siano pure più pesanti del normale) sono circa 1,5 uro al kg e sono pure gommati. Comprati da migliore (non se c'è pure da voi) marca line flex.
Se puoi contralla di persona il materiale che dovresti comprare a parma prima di farte inviare. Carica bilancieri, rack e panca anche con 250kg giusto per vedere cosa succede, se il bilanciere si flette e se la panca rimane solida.
Non vorrei essere inopportuno, ma se ti devo aiutare nella ricerca dovrei sapere orientativamente quanto puoi spendere.
Si 50mm è il diametro agli estremi del bilanciere olimpico.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| mar 2 set 2008, 13:03 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Marco pl ha scritto: Non sapevo che eravate in 3, allora i due bilancieri sono d'obligo.
3 euro al kg sono tanti in effetti... i miei dischi (che penso siano pure più pesanti del normale) sono circa 1,5 uro al kg e sono pure gommati. Comprati da migliore (non se c'è pure da voi) marca line flex.
Se puoi contralla di persona il materiale che dovresti comprare a parma prima di farte inviare. Carica bilancieri, rack e panca anche con 250kg giusto per vedere cosa succede, se il bilanciere si flette e se la panca rimane solida.
Non vorrei essere inopportuno, ma se ti devo aiutare nella ricerca dovrei sapere orientativamente quanto puoi spendere.
Si 50mm è il diametro agli estremi del bilanciere olimpico.
Nono, non sei inopportuno. Il materiale lo andrò a vedere di persona. a questo punto prenderò solo panchette (180euro c\u) e bilanceri olimpici (80euro c\u), il power rack lo ha venduto, ma comunque l'ho visto su lacertosus a meno di 400 euro e sembra buono, e per i dischi proverò a guardarmi attorno, al massimo ne prendo un paio di diametro da stacchi, se ne avesse, così poi sono tranquillo.
Io volevo spendere tra i 700 e i 1000 euro max (ovviamente meno è meglio è, perchè i soldi non mi escono dal naso!)
|
| mar 2 set 2008, 22:35 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
In questi casi, ammeno di truffe, spesa = migliore qualità e quindi maggiore durata nel tempo, e quindi minore spesa sul lungo periodo. Un rack garantito per 400kg non si romperà mai con 300.
Pensa che anche 150kg se fatti cadere da una certa altezza "moltiplicano il l loro peso" al momento dell'impatto, quindi il rack o il bilanciere potrebbero rompersi.
Visto che so orientativamente quanto devi spendere faccio una ricerca (che per altro sto gia facendo di mio mettendo tutti i dati in un foglio exel, in modo da potere essere di aiuto anche ad altri utenti in futuro) e appena arrivo a qualcosa di concreto ti posto la mia opinione.
Su lacertosus ho visto pure dei dischi 27mm da 1,53 euro al kg, mi sembra in prezzo onesto.
Ho trovato il bilanciere IPF approved della leoko a 739 euro se ti interessa... poi se vuoi fare anche OL's come si deve c'è sempre della stessa ditta e IWF approved da 900 euro...
|
| mar 2 set 2008, 23:13 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Marco pl ha scritto: In questi casi, ammeno di truffe, spesa = migliore qualità e quindi maggiore durata nel tempo, e quindi minore spesa sul lungo periodo. Un rack garantito per 400kg non si romperà mai con 300. Pensa che anche 150kg se fatti cadere da una certa altezza "moltiplicano il l loro peso" al momento dell'impatto, quindi il rack o il bilanciere potrebbero rompersi.
Visto che so orientativamente quanto devi spendere faccio una ricerca (che per altro sto gia facendo di mio mettendo tutti i dati in un foglio exel, in modo da potere essere di aiuto anche ad altri utenti in futuro) e appena arrivo a qualcosa di concreto ti posto la mia opinione.
Su lacertosus ho visto pure dei dischi 27mm da 1,53 euro al kg, mi sembra in prezzo onesto.
Ho trovato il bilanciere IPF approved della leoko a 739 euro se ti interessa... poi se vuoi fare anche OL's come si deve c'è sempre della stessa ditta e IWF approved da 900 euro...
Aiuto, quei 2 ultimi bilanceri forse sono "appena" troppo costosi per le mie tasche!
Inneffetti il rack cha avevo adocchiato ha una capacità di carico di 300kg, che sono forse pochi (anche se non li solleverò mai 300kg!), invece l'altro, garantito a vita (costa 500euro) supporta 450kg.
Adesso vedrò cosa mi conviene...
|
| mer 3 set 2008, 11:43 |
|
 |
|
Vicman
Forumer professionista
Iscritto il: gio 8 mag 2008, 7:20 Messaggi: 1594 Località: Torino
|
_________________ My snatch is clean, you jerk!
|
| mar 9 set 2008, 11:16 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|