| Autore |
Messaggio |
|
Leviatano89
Forumer assiduo
Iscritto il: lun 27 lug 2009, 20:11 Messaggi: 376 Località: Åşğąŗď, nel Þrúðvangar
|
 Due foto del Leviatano
questa è la foto più riassuntiva del mio stato: sopra 84kg, sotto 76, dopo 3 mesi di dieta  ora peso circa 73kg e le foto sono queste: (sono particolarmente gonfio in sti giorni)   questa invece è scema ed è della settimana scorsa  ancora due settimane e si torna a spingere  anche se ho dei dubbi su come impostare la dieta, da un lato voglio sgrassare ancora, dall'altro perdo tutto se continuo 
_________________ не весят чертовски
The measure of a man is what he does with power (Plato)
|
| dom 16 ago 2009, 22:33 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
 Re: Due foto del Leviatano
Sei massoso, ma ancora devi perdere grasso. Se riesci a tenere questa BF per tutto il periodo di massa, al nuovo periodo di definizione potrai scendere ancora raggiungendo dei buoni risultati. E' importare che tieni questa BF per un po' perché quando vorrai fare definizione sarà più facile perdere grasso perché ci saranno stati 6-8 mesi di adattamento a questa BF, che sarà diventata il tuo nuovo fat point. Nel frattempo chiaramente potrai mettere 3-4kg di massa e incrementare la forza cosa che non guasta mai.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| lun 17 ago 2009, 9:12 |
|
 |
|
Leviatano89
Forumer assiduo
Iscritto il: lun 27 lug 2009, 20:11 Messaggi: 376 Località: Åşğąŗď, nel Þrúðvangar
|
Marco pl ha scritto: Sei massoso, ma ancora devi perdere grasso. Se riesci a tenere questa BF per tutto il periodo di massa, al nuovo periodo di definizione potrai scendere ancora raggiungendo dei buoni risultati. E' importare che tieni questa BF per un po' perché quando vorrai fare definizione sarà più facile perdere grasso perché ci saranno stati 6-8 mesi di adattamento a questa BF, che sarà diventata il tuo nuovo fat point. Nel frattempo chiaramente potrai mettere 3-4kg di massa e incrementare la forza cosa che non guasta mai. ora a settembre se tutto va bene dovrei ricominciare ad allenarmi per il pl... dato che il problema alla spalla sinistra sembra essere dovuto alle trazioni e non alla panca Quest'anno vedrò di fare una massa iperpulita, soprattutto grazie al cardio, intendo fare 20-30minuti ogni wo per tenere costante la bf, ma soprattutto per il mio fiato, che a causa dell'asma pesante che avevo da piccolo non ho sviluppato un granché 
|
| lun 17 ago 2009, 9:21 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Io ho risolto tutti i problemi alle spalle in questo modo: - perfezionando la tecnica di panca - perfezionando la tecnica di trazioni - preferendo le distensioni sopra la testa con manubrio singolo al quelle bilanciere, e usando la presa stretta quando uso il bilanciere - eliminando gli esercizi per la cuffia
Sebbene ne abbia sofferto per un paio di anni, adesso non ho dolori da mesi malgrado le stressi molto con i vari esercizi ma sopratutto con le alzate laterali eseguite con carichi pesanti (anche 30kg, praticamente quanto il curl).
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| lun 17 ago 2009, 9:50 |
|
 |
|
Leviatano89
Forumer assiduo
|
Marco pl ha scritto: Io ho risolto tutti i problemi alle spalle in questo modo: - perfezionando la tecnica di panca - perfezionando la tecnica di trazioni - preferendo le distensioni sopra la testa con manubrio singolo al quelle bilanciere, e usando la presa stretta quando uso il bilanciere - eliminando gli esercizi per la cuffia
Sebbene ne abbia sofferto per un paio di anni, adesso non ho dolori da mesi malgrado le stressi molto con i vari esercizi ma sopratutto con le alzate laterali eseguite con carichi pesanti (anche 30kg, praticamente quanto il curl). temo dovrò fare anch'io questo. I problemi alla spalla sinistra sono sorti tutti con le trazioni e a causa dello spingere male su panca. In pratica staccando il bilanciere dal rack perdevo il set-up delle spalle soprattutto sulla destra, quindi con questa spingevo male ed il peso era più a carico della sinistra.. una bella porcata insomma è già da qualche settimana che faccio negative a vuoto cercando di mettere bene le spalle, con un bastone per ora riesco, ora vediamo col bilanciere...
|
| lun 17 ago 2009, 10:05 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Se hai degli adduttori delle scapole forti il set up lo perdi più difficilmente. Io ci ho lavorato molto con la panca stessa, lo squat e le trazioni prone alla lat (assicurandomi sempre di toccare il petto con la sbarra), ormai tengo un buon set up anche per 12 ripetizioni di seguito e con carichi massimali. Fanno più questi esercizi che non esercizi mirati come shurgs su inclinata e simili che allungano l'allenamento senza portare a dei reali benefici tecnici sul gesto.
|
| lun 17 ago 2009, 10:37 |
|
 |
|
Fantuz92
Forumer assiduo
|
Sarà ... ma a me il fisico di leviatano piace ... secondo me non è nemmeno da sgrassare 
|
| dom 8 nov 2009, 16:09 |
|
 |
|
Fantuz92
Forumer assiduo
|
Marco pl ha scritto: Io ho risolto tutti i problemi alle spalle in questo modo: - perfezionando la tecnica di panca - perfezionando la tecnica di trazioni - preferendo le distensioni sopra la testa con manubrio singolo al quelle bilanciere, e usando la presa stretta quando uso il bilanciere - eliminando gli esercizi per la cuffia
Sebbene ne abbia sofferto per un paio di anni, adesso non ho dolori da mesi malgrado le stressi molto con i vari esercizi ma sopratutto con le alzate laterali eseguite con carichi pesanti (anche 30kg, praticamente quanto il curl). tu hai risolto eliminando gli esercizi per la cuffia?
|
| dom 8 nov 2009, 16:14 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Si, se fai bene le altre cose non servono, anzi sovraccaricano la zona inutilmente.
|
| lun 9 nov 2009, 1:49 |
|
 |
|
Leviatano89
Forumer assiduo
|
eccomi qua dopo quasi un anno... 73kg stabili da settembre dell'anno scorso! Ma mi sa distribuito in modo diverso!  scusate il costume  E ora un paio di settimane di meritata vacanza e di allenamenti Raw, per fortificare un pò la muscolatura scapolare e i tricipiti... andrò pesante invece sui deltodi laterali e trapezio.
|
| mer 14 lug 2010, 19:24 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Le braccia sono il punto forte, mentre i pettorali sono indietro, ma non credo che di questo ti interessi particolarmente per ora. Davvero buono il lavoro di dimagrimento, se non hai troppe difficoltà a tenere questa BF dovresti iniziare a pensare di salire di peso, soprattuto se vuoi gareggiare.
|
| mer 14 lug 2010, 20:48 |
|
 |
|
Leviatano89
Forumer assiduo
|
no infatti non mi curo tanto di quello per il tenere la BF.. non saprei proprio... potrei rischiarmela, non è che muore nessuno se prendo qualche kg sporco! Anche perché ora non so ancora che fare (riguardo al gareggiare intendo).. L'anno scorso il salire di peso mi ha dato risultati sul peso, ma direi che ho cannato giusto un goccio il lato fisico Provo per settembre, l'imporante è che salgano peso corporeo e peso sul bilanciere insieme, altrimenti ci perdo..
|
| gio 15 lug 2010, 9:05 |
|
 |
|
mmaattyy
Aspirante Forumer
|
mizzeca levitano che fisichino !!! I miei complimenti. Le braccia spaccano proprio ;)
|
| mer 21 lug 2010, 8:57 |
|
 |
|
Leviatano89
Forumer assiduo
|
scusa sono tornato da poco dalla vacanza, per quello non ho risposto ti ringrazio 
|
| lun 2 ago 2010, 20:23 |
|
 |
|
Simba76
Forumer professionista
|
Complimenti rispetto all'anno scorso sembri un'altro, ottima base!
_________________ LA GIUSTIZIA SENZA LA FORZA SAREBBE UNA PAROLA PRIVA DI SIGNIFICATO MA LA FORZA SENZA LA GIUSTIZIA NON PUO' E NON DEVE ESSERE LA NOSTRA FORMULA DI GOVERNO. NON BISOGNA ESSERE PREPARATI ALLA GUERRA DOMANI MA OGGI.
|
| gio 19 ago 2010, 21:22 |
|
 |
|