| Autore |
Messaggio |
|
Amnesiac
Forumer assiduo
|
 Re: Dopo FD\FS volevo provare l'fst-7....
azzo quante ne sai Oo"
_________________War Machine ReturnIl mio diario
|
| dom 8 nov 2009, 11:46 |
|
 |
|
carnera
Veterano
Iscritto il: ven 28 mar 2008, 12:13 Messaggi: 2308 Località: Aurea Parma
|
Mi prendi in giro?? 
_________________ Where eagles dare
-Underground Bodybuilding Militia-
|
| dom 8 nov 2009, 12:20 |
|
 |
|
Amnesiac
Forumer assiduo
|
no. anzi se non ti dispiace appena mi tolgono il gesso ti chiedo una mano per il nuovo programma di allenamento 
|
| dom 8 nov 2009, 12:24 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Per quanto ne hai? Sono sempre dsponibile ad aiutare Ironman 
|
| dom 8 nov 2009, 12:41 |
|
 |
|
Amnesiac
Forumer assiduo
|
Il 22 (anche se mi sembra strano, è domenica) mi tolgono il gesso. La settimana successiva la dedico a cardio e a fisioterapia. Spero di tornare a fare il mezzo carico dal 30 novembre direi, da affiancare alla seconda settimana di fisioterapia.
|
| dom 8 nov 2009, 12:48 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Amnesiac ha scritto: Il 22 (anche se mi sembra strano, è domenica) mi tolgono il gesso. La settimana successiva la dedico a cardio e a fisioterapia. Spero di tornare a fare il mezzo carico dal 30 novembre direi, da affiancare alla seconda settimana di fisioterapia. cosa ti sei infortunato?
|
| dom 8 nov 2009, 14:06 |
|
 |
|
Amnesiac
Forumer assiduo
|
Il capitello radiale sinistro. In parole povere il gomito, e son pure mancino 
|
| dom 8 nov 2009, 14:13 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
azz
|
| dom 8 nov 2009, 16:46 |
|
 |
|
Leviatano89
Forumer assiduo
Iscritto il: lun 27 lug 2009, 20:11 Messaggi: 376 Località: Åşğąŗď, nel Þrúðvangar
|
dato che si parla di fst-7 chiedo qui oltre le 7 serie di pump con i 30'' e lo stretch (pre-during-post wo? Ho 3 fonti e dicono 3 cose diverse) e il cardio nella seduta apposita, quali altri principi segue? Esempio, l'allenamento in sé prima del pump, è "normale"? Classici 4x6, 3x8 etc.? Non ho molto tempo ultimamente per documentarmi, altrimenti sapete che sono un tipo che le cose se le cerca 
_________________ не весят чертовски
The measure of a man is what he does with power (Plato)
|
| dom 13 dic 2009, 19:01 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Esistono diverser varianti, esiste anche una variante di Intensità! Io faccio così: -Es Base: 3-4x6-8 -Complementare pesante:3x8-10 -Monoarticolare: 2-3x12 -7's Occhio che la cosa più importante dell'fst-7 non è l'allenamento in se, ma la combo stretch+alimentazione periwo 
|
| dom 13 dic 2009, 20:35 |
|
 |
|
totore85
Forumer assiduo
Iscritto il: dom 5 lug 2009, 13:31 Messaggi: 383 Località: Provincia di Napoli
|
carnera ha scritto: Esistono diverser varianti, esiste anche una variante di Intensità! Io faccio così: -Es Base: 3-4x6-8 -Complementare pesante:3x8-10 -Monoarticolare: 2-3x12 -7's Occhio che la cosa più importante dell'fst-7 non è l'allenamento in se, ma la combo stretch+alimentazione periwo  Come dice carnera esistono diverse varianti.... Per la fase che precede le 7 serie sono state proposte due varianti: 1) medio/alto volume con 12/30 sets e reps fra le 8 e le 12; MUSCOLI PICCOLI 6-9 serie + 7's ma anche 5 se fatichi a recuperare MUSCOLI GRANDI 9-12 + 7 serie 2) bassissimo volume ed altissima intensità stile heavy duty Poi c'è RELOADED che consiste nell'aggiunta di altre 7 serie alle già presenti finali; es: distensioni con manubri inclinate 1-2x6/8 panca 1-2x6/10 distensioni man 1-2x6/10 Cavi 7x10 Pectoral 7x10 esempio di PRELOADED: croci su piana 7x12 panca inclinata 3x8 panca manub 3x8 Crossover ai cavi 7x10 il PRELOADED e RELOADED sono sistemi shock che cmq impattano pesantemente sul sistema di recupero e quindi da tenere per poco tempo
|
| lun 14 dic 2009, 11:39 |
|
 |
|
Leviatano89
Forumer assiduo
Iscritto il: lun 27 lug 2009, 20:11 Messaggi: 376 Località: Åşğąŗď, nel Þrúðvangar
|
grazie mille, chiarissimi unica cosa, lo stretching dopo il pompaggio? O tra le serie? Per quanto riguarda l'alimentazione invece? Va bene anche se avete dei link eh 
|
| lun 14 dic 2009, 12:55 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Leviatano89 ha scritto: grazie mille, chiarissimi unica cosa, lo stretching dopo il pompaggio? O tra le serie? Per quanto riguarda l'alimentazione invece? Va bene anche se avete dei link eh  Il powerstretch (FST= FASCIA STRETCH TRAINING) va fatto dopo le 7 serie, 45-60'' dopo, devi far affluire il sangue prima di stretchare la fascia. Per l'alimentazione... In soldoni misogna mangiarsi un bel pò di cho per sostenere l'impatto delle 7 serie (a dire così scappa da ridere, anche io dicevo... Che vuoi che saranno 7 serie con pause brevi...Recupero in un baleno... Mi sbagliavo! E' durissimo recuperare! Ricorda he le 7 vanno fatte coo un peso IMPORTANTE) E' importante avere un certo numero di cho periwo (almeno 40-50g pre e un massimo di 2gxKG lbm post wo, in molti usano anche vitargo during) e non bisogna trascurare l'integrazione periwo (Bcaa, Stimolatore No, Vit C, Creatina, Eventuale taurina....) Poi altri ti sapranno spiegare il tutto meglio, vedi Mario 
|
| lun 14 dic 2009, 13:07 |
|
 |
|
totore85
Forumer assiduo
Iscritto il: dom 5 lug 2009, 13:31 Messaggi: 383 Località: Provincia di Napoli
|
Leviatano89 ha scritto: grazie mille, chiarissimi unica cosa, lo stretching dopo il pompaggio? O tra le serie? [b]Per quanto riguarda l'alimentazione invece? Va bene anche se avete dei link eh  [/b] Levia ti copio dei file che ho salvato sul pc e che nn ricordo i link: Pre Work out: Rambond consiglia un pasto solido fatto, in genere, 1 ora prima del WO, tranne per il giorno delle gambe che ,per questioni metaboliche, è preferibile 90” prima. La scelta ricade su pro e chos(carboidrati) complessi. Quindi come proteine: pollo, tacchino, tagli di carne rossa magra,pesce . Come chos: patate, farina d’avena, riso. Consiglia di evitare carboidrati monosaccaridi,per evitare crolli glicemi. Altra cosa importante è l’assunzione di acqua, visto che è l’elemento più presente dell’organismo. During: Qui si consiglia di bere molta acqua, anche associato ad una bevanda energetica ricca di chos Post: Entro 15-20 minuto dalla fine del WO consiglia di bere maltodestrine, destrosio. Come Proteine invece le isolate a rilascio rapido.Una o due ore dopo effettuare un pasto simile al pre WO, tenendo bassi i grassi,soprattutto in saturi Discorso a parte invece per il sodio. Lui consiglia di assumerne regolarmente,perché il sodio è un ottimo trasportatore di chos ed evita di vedere la proprio muscolatura appiattita. Il sodio se deve essere staccato, solo 2 giorni prima di una gara per eliminare l’ultima acqua cutanea.
|
| lun 14 dic 2009, 13:29 |
|
 |
|
Leviatano89
Forumer assiduo
|
ribadisco il grazie per la vostra disponibilità 
|
| lun 14 dic 2009, 15:56 |
|
 |
|