Iscritto il: ven 19 feb 2010, 13:47 Messaggi: 132 Località: Sperso nel centro della Toscana
domande su alcuni esercizi
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per alcuni dubbi che ho sull'esecuzione di alcuni esercizi:
Rematore bilanciere: il bilanciere deve arrivare a toccare l'addome o il movimento va invertito quando i gomiti hanno passato di poco il piano della schiena?
Vertical Row larga: quanto deve essere "larga" l'impugnatura e fino a che altezza va portato il bilanciere?
Panca inclinata: non avendo la panca piana nel lavoro consigliatomi da EGMario, a che inclinazione mi conviene fare la panca inclinata? Per ora l'ho fatta a 45°, ma pensavo che forse è meglio scendere a 30° per usare meno i deltoidi.
Ciao e grazie a tutti
_________________ "It takes a big man to cry, but it takes a bigger man to laugh at that man"
mar 16 mar 2010, 8:13
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
Re: domande su alcuni esercizi
Il rematore bilanciere o lo fai così o è meglio che non lo fai:
Mi riferisco alla posizione della schiena, non è invece necessario poggiare il bilanciere ad ogni ripetizione.
Deve essere larga abbastanza da sentire lavorare i delts posteriori e la parte centrale alta della schiena.
Meglio 30°.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
mar 16 mar 2010, 10:51
Soldier_Zack
Forumer assiduo
Iscritto il: ven 19 feb 2010, 13:47 Messaggi: 132 Località: Sperso nel centro della Toscana
Re: domande su alcuni esercizi
Grazie mille!
_________________ "It takes a big man to cry, but it takes a bigger man to laugh at that man"