Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mer 8 feb 2012, 18:30

Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 DoggCrapp training - DCT 
Autore Messaggio
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Messaggio Re: DoggCrapp training - DCT
Io mi alleno a casa e per le gambe ho solo la Leg-Extension come macchina, ma è da escludere per il DC, quindi oltre lo Squat e il Front Squat al Power Rack, cosa potrei fare?
Nel frattempo ti indico anche cos'altro ho nella mia palestra: Lat-Machine, Leg-Curl, Calf-Machine, Leg-Extension, Power Rack, oltre a bilancieri, manubri e diverse panche.
Se decidessi di fare sempre lo stesso esercizio widowmaker, dovrei cercare di battere il record ogni volta, o ogni 3 allenamenti (B1, B2 e B3)? E' chiaro, ci proverei ogni volta, ma se non venisse tutte le volte, dovrei considerarlo solo ogni 3 allenamenti?
Comunque, in passato lo squat da 20 rip l'ho fatto per tanto tempo e con buoni risultati. Per me era una sfida il riuscire a fare 20 ripetizioni, con un peso che ne avrebbe permesso all'incirca 12-13, e poi, respiro, dopo respiro, arrivare fino a 20 o più. In pratica è una specie di Rest Pause, con pause cortissime e senza poggiare il peso, no?

mar 2 mar 2010, 17:46
Profilo
Veterano
Veterano

fabioyal ha scritto:
Io mi alleno a casa e per le gambe ho solo la Leg-Extension come macchina, ma è da escludere per il DC, quindi oltre lo Squat e il Front Squat al Power Rack, cosa potrei fare?

affondi o hack squat con bilancere

Nel frattempo ti indico anche cos'altro ho nella mia palestra: Lat-Machine, Leg-Curl, Calf-Machine, Leg-Extension, Power Rack, oltre a bilancieri, manubri e diverse panche.

ti alleni da solo? perchè con i manubri non è facile fare RP, già dalla seconda miniserie del rest pause senza spotter non riuscivo a staccare i manubri dal petto nelle distensioni o dalle spalle x il lento con manubri

Se decidessi di fare sempre lo stesso esercizio widowmaker, dovrei cercare di battere il record ogni volta, o ogni 3 allenamenti (B1, B2 e B3)?

Ogni volta

E' chiaro, ci proverei ogni volta, ma se non venisse tutte le volte, dovrei considerarlo solo ogni 3 allenamenti?

E' obbligo battere il recordi, almeno delle rep. quando le rep diventano troppo basse (sotto le 15) si cambia esercizio e si ricomincia

Comunque, in passato lo squat da 20 rip l'ho fatto per tanto tempo e con buoni risultati. Per me era una sfida il riuscire a fare 20 ripetizioni, con un peso che ne avrebbe permesso all'incirca 12-13, e poi, respiro, dopo respiro, arrivare fino a 20 o più. In pratica è una specie di Rest Pause, con pause cortissime e senza poggiare il peso, no?

Praticamente si, con enfasi sull'allungamento. comunque 20 è un numero indicativo. parti con rep alte, anche 30, poi aumenti i kg calando le rep

Allenarsi in DC senza macchine sarà duro, senza spotter ancora di più. Attento a non farti male :ok:

-Underground Bodybuilding Militia-

mar 2 mar 2010, 19:21
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Le negative o le statiche è meglio farle alla fine della terza serie RP, o come ho visto nel video di David Henry, ad esempio nel Chest Press, a parte, dopo la terza serie?
Inoltre, le negative o le statiche, sono perviste solo per Petto, Deltoidi e Bicipiti. Niente per Tricipiti, Dorsali, Avambracci, Femorali e Quadricipiti. Per i polpacci discorso a parte, visto che ogni rip prevede una fase negativa.

mer 3 mar 2010, 15:03
Profilo
Veterano
Veterano

fabioyal ha scritto:
Le negative o le statiche è meglio farle alla fine della terza serie RP, o come ho visto nel video di David Henry, ad esempio nel Chest Press, a parte, dopo la terza serie?
Inoltre, le negative o le statiche, sono perviste solo per Petto, Deltoidi e Bicipiti. Niente per Tricipiti, Dorsali, Avambracci, Femorali e Quadricipiti. Per i polpacci discorso a parte, visto che ogni rip prevede una fase negativa.

Dipende, se riesci sarebbe sempre meglio farla subito, ma senza spotter non è sempre possibile... specialmente andando pesantemente a cedimento.
Le negative e le statiche sono previste per tutti gli esercizi in RP, compresi tricipiti, dorso ampiezza e femorali :ok:

mer 3 mar 2010, 15:17
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Ok... grazie

mer 3 mar 2010, 15:24
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Ciao, io sto facendo alcune prove e nel frattempo sto seguendo il tuo diario e quello di EGMario86.
Ho visto che negli stacchi tesi hai fatto 3 serie con incremento di 5 kg per volta. Io, invece, ho fatto 4 serie, con incrementi di 10 kg per volta, così come ho letto. E' un tuo adattamento o sei partito così perchè sei all'inizio e poi passerai a 4 serie?

Nel diario di EGMario86, invece, ho visto che per i Quads fa 2 serie, invece di una, come esercizio prima della WM e nei pettorali dopo la prima serie RP, ne fa una WM. Potrei mettere anch'io per alcuni gruppi carenti qualche WM? Ad es. non sarebbe male mettere una WM di alzate laterali dopo il lento e lo stesso per i pettorali, solo che forse 2 WM sarebbero troppe.

Gli esercizi per gli addominali sono previsti nel DC?

mar 23 mar 2010, 17:11
Profilo
Veterano
Veterano

X gli stacchi, era la prima volta e ho tenuto i carichi bassi per provare, la prossima volta farò anche la quarta serie.

Per i quad puoi anche fare 2 serie, alcuni lo fanno. Per le wm: Sono da fare x i gruppi deboli, anche io le stò facendo (oltre che per i quad) per le spalle.

Per me sarebbe meglio 1 sola wm x giorno.

mar 23 mar 2010, 19:24
Profilo
Veterano
Veterano

io pure consiglio massimo una WM per giorno... l'addome lo alleni 1-2 volte la settimana o in RP in esercizi safe o in straightset di una superserie di esercizi basso+alto

mer 24 mar 2010, 14:49
Profilo
Veterano
Veterano

Anche io abs 2xweek in rp il giorno gambe :ok:

mer 24 mar 2010, 19:12
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6